Come far tornare nuove le scarpe bianche con una efficiente crema fai da te

Esiste un metodo infallibile ed efficace per smacchiare le scarpe bianche. Ecco la super pasta pulente e fai da te.

Sbiancare le scarpe

Sbiancare le scarpe

Le scarpe sono un indumento indispensabile che caratterizza il nostro modo di vestire e da personalità al nostro stile. Ne esistono diverse: eleganti, casual, aperte, chiuse, da ginnastica ecc.
In questo caso vogliamo parlare proprio delle scarpe da ginnastica le quali, dopo svariati utilizzi, iniziano a sporcarsi e ad avere un aspetto vecchio nonostante non lo siano.

Chi non ha mai posseduto almeno una volta un paio di scarpe bianche? Queste sono croce e delizia perché nonostante siano adattabili ad ogni outfit sono anche molto belle da vedere ma abbastanza difficili da mantenere.
Difatti a furia di indossarle e camminarci diventano grigie se non nere.

Ma niente paura, esiste un metodo infallibile e eccezionale che vi permetterà di smacchiare e sbiancare le scarpe bianche semplicemente utilizzando una crema che potrete realizzare comodamente da casa. Si tratta di una super pasta pulente che renderà le vostre scarpe pulite facendole tornare come nuove e adesso vediamo come procedere. Non ve ne pentirete

Come realizzare la pasta pulente per sbiancare le scarpe

Per creare la vostra pasta pulente non vi occorreranno ingredienti particolari o numerosi. Tutto quello che vi servirà sarà semplicemente disponibile in casa vostra e si tratta di bicarbonato di sodio e potrete sbiancare le scarpe con semplicità ed efficacia.
Tale metodo risulterà infallibile e vi permetterà si svolgere un azione levigante, abrasiva ma no aggressiva e quindi anche sbiancante.
Il tutto con naturalezza!

Per creare la pasta pulente dovrete avere a disposizione:

  • Bicarbonato di sodio 3/4 cucchiai;
  • Poche gocce di Acqua;
  • Qualche goccia di Limone;
  • Un cucchiaino di Sapone di Marsiglia in scaglie.

Iniziate nel mescolare Bicarbonato e Sapone di Marsiglia all’interno di una ciotolina. Amalgamante per bene entrambe i componenti e poi procedete aggiungente 5/7 gocce di Limone e aggiustate la consistenza con qualche goccia di Acqua.
Se vi sembra troppo denso aumentate le gocce di acqua se invece vi scappa troppo liquidi aumentate la quantità del Bicarbonato di sodio.

Prima di passare a strofinare la pasta pulente sulle scarpe, spolveratele e rimuovete eventuali residui, poi con un panno non troppo morbio prelevate una buona quantità di pasta pulente e procedete a sbiancare le scarpe strofinando soprattutto sulla gomma annerita, ingiallita e sporca.
Se sarà necessario, potrete aggiungere qualche goccia di Candeggina per rimuovere ancora meglio le macchie più resistenti.

Insistete là dove ce ne sarà bisogno e vedrete che con poco sforzo avrete scarpe bianche come nuove, libere da macchie e brillanti.
Tutto quello che servirà è solo un po’ di olio di gomito al resto ci penserà la vostra crema fai da te!
Dopo aver rimosso le macchie e gli aloni, utilizzate un altro panno per rimuovere eventuali residui.

Per un risultato ancor più sorprendente e per potere igienizzare e sbiancare le scarpe in modo completo e totale, potete aggiungere un ulteriore passaggio: ossia metterle in ammollo in una bacinella con all’interno acqua tiepida, 180 ml di aceto e 2 cucchiai di bicarbonato. Lasciatele lì per almeno 2/3 ore e poi  risciacquate (anche il lavatrice va bene).
Un altro metodo infallibile per sbiancare le scarpe potrebbe essere il dentifricio che, potrete semplicemente strofinare sulla gomma delle scarpe ottenendo un risultato pari al nuovo.
Aiutatevi con uno spazzolino nelle zone più delicate e complesse, poi continuate con un panno.


Condividi su 🠗
Sbiancare le scarpe: prodottiI prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →

Ti interessano i nostri post?
Segui Salute Eco Bio su
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *