Come utilizzare la Salvia per sgonfiare la pancia, depurare e dimagrire

Bastano queste 2 semplici tisane a base di Salvia per sgonfiare, dimagrire e depurare con efficacia. Ecco come realizzarle e cosa devi assolutamente sapere.

Salvia per dimagrire

Salvia per dimagrire

Se nel periodo invernale avete accumulato qualche chilo di troppo e vi sentite gonfie, adesso è il momento di agire e rimettere il azione il metabolismo affinché possa lavorare efficientemente e aiutare tutto il nostro corpo a star meglio. Inoltre è importante non farsi trovare impreparati alla temutissima prova costume, per questo è bene iniziare a lavorarci da da adesso!

Ci sono molti modi per ridare un tono al nostro corpo: possiamo fare esercizi specifici che tonifichino e modellino la pancia, snelliscano le cosce e il sedere, migliorino il tono muscolare delle gambe e delle braccia; indubbiamente un ruolo principale lo ha anche l’ alimentazione sana ma esiste un ingrediente a dir poco favoloso che ci aiuta a raggiungere i nostri obbiettivi: stiamo parlando della SALVIA per sgonfiare la pancia, depurare e dimagrire; più propriamente di una tisana di Salvia!

La pianta della Salvia la conosciamo un po’ tutti, in cucina è abbondantemente utilizzata per insaporire piatti ed aromatizzare pietanze diverse. Le sue origini sono molto antiche e anche le sue proprietà benefiche sono ben famose, difatti sia prima che ora è tanto adoperata come rimedio contro alcune malattie grazie alle sue proprietà curative. Tra queste possiamo elencarne una, che fa decisamente al caso nostro: ossia la capacità di regolare la funzione digestiva del nostro organismo, favorendo lo sgonfiamento naturale dell’addome, aiutando dimagrire mantenendo così un addome più piatto ed un corpo depurato.

Il tisana alla salvia per sgonfiare e dimagrire.

Prima di iniziare a spiegare in modo usare la Salvia per sgonfiare la pancia, depurare e dimagrire, è doveroso annoverare le sue tre principali caratteristiche della Salvia:

  • Proprietà carminative: in quanto favorisce l’eliminazioni di gas dall’intestino e aiuta a disinfiammare il ventre.
  • Proprietà diuretiche: perché favorisce l’eliminazione di liquidi in eccesso e contrastando la ritenzione idrica.
  • Proprietà digestive: la salvia aiuta anche a migliorare il transito intestinale contrastando efficacemente i problemi legati alla stitichezza.

Quello che più ci preme trattare è il suo potere disintossicante, nonché l’ uso della Salvia per sgonfiare la pancia, depurare.

Tisana N 1.
La salvia per sgonfiare è soprattutto utilizzata sotto forma di tisana. Realizzarla è molto semplice e veloce, così come i suoi risultati saranno assicurati nel tempo.
Per la sua preparazione vi serviranno:

  • 650 ml di acqua litro di acqua;
  • 3 foglie d’alloro medie (oppure 15 grammi di pianta secca per ogni litro di acqua);
  • Mezzo rametto cannella;
  • 5 foglie di salvia;
  • Il succo di mezzo limone;
  • Dolcificante o miele per addolcire.

Per preparare questa tisana di salvia per sgonfiare e dimagrire  dovrete mettere a bollire l’acqua. contenente al suo interno la cannella, l’alloro ma soprattutto le foglie di salvia; dopo 15 minuti di bollore spegnete il gas e fate riposare la tisana per qualche minuto.
A questo punto procedete filtrando il liquido così da separarlo delle parti solide. Prendete una tazza per voi ed aggiungete un cucchiaino di miele o stevia per dolcificarla; mentre il restante lo riponete in un contenitore di vetro ben tappato.

Se volete che vi avanzi più tisana dovrete modificare aumentare proporzionalmente tutti gli ingredienti.
La tisana potrà essere conservata in frigo per 24 ore.
Per berla potete scegliere voi se farlo quando ancora è calda o aspettare che sia fredda, è solamente una questione di preferenze.

Il nostro consiglio è quello di preparare un buon quantitativo di tisana per poterla portare in giro con voi nell’arco della giornata (sia al lavoro che in palestra ecc). Bevetene un po’ di tanto in tanto e presto inizierete a notare il suo potere dimagrante e la capacità di sgonfiare il ventre.

Tisana N 2.
Un’altra semplicissima tisana a base di salvia per dimagrire e sgonfiare è quella che prevede l’utilizzo di camomilla e limone. Ma vediamo come realizzarle e quali dosi servono.

  • 700 ml di acqua;
  • 1 manciata di salvia fresca (oppure 10 gr di pianta secca essiccata);
  • il succo di due limoni non troppo grandi;
  • 1 cucchiaio raso di camomilla in polvere (va bene anche una bustina);
  • Dolcificante o miele per addolcire.

Iniziamo nel mettere sul gas l’acqua contente la camomilla, salvia ed il succo di limone precedentemente spremuto. Facciamo bollire per 7 minuti dopodiché spegniamo il fuoco e lasciamo riposare per 5 minuti. Coliamo la nostra tisana e zuccheriamo con dolcificante o miele. Ovviamente senza esagerare!
A questo punto potete scegliere se berla calda o aspettare che raffreddi.

La salvia per sgonfiare e dimagrire sarà per voi una scoperta sorprendente dai risultati evidenti. Basterà provare per credere e inizierete a vedere i primi risultati già dopo pochi giorni da suo utilizzo
Come per la tisana sopra descritta, vi consigliamo di riporla in una comoda borraccia così da portarla con voi tutta la giornata e berla di tanto in tanto.

Condividi su :

Salvia: prodottiI prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *