Psoriasi: i rimedi naturali efficaci a base di erbe

psoriasi i rimedi naturali a base di erbe

Ecco alcune erbe che rappresentano dei veri e propri rimedi naturali che possono aiutare a trattare la psoriasi o l’artrite psoriasica.psoriasi i rimedi naturali a base di erbe

Prima di prendere qualsiasi rimedio a base di erbe per la psoriasi o l’artrite psoriasica, sarebbe buona norma consultare il medico di fiducia specie se si stanno assumendo farmaci. Alcuni rimedi a base di erbe possono causare interazioni pericolose con i farmaci.

Inoltre, non si dovrebbero prendere alcuni rimedi a base di erbe se si è incinta, se si sta praticando l’allattamento al seno, o se si hanno condizioni mediche preesistenti come il diabete, la pressione alta, o disturbi dell’umore.
Di seguito elenchiamo alcune erbe / rimedi naturali che possono aiutare a trattare la psoriasi o l’artrite psoriasica.

Rimedi naturali per la psoriasi: gel di Aloe Vera

Il gel della pianta di aloe può essere applicato sulla pelle fino a tre volte al giorno. Alcune ricerche mostrano che può aiutare a ridurre il rossore e il ridimensionamento associati alla psoriasi. Cerca creme contenenti lo 0,5% di aloe. Non è stato dimostrato alcun beneficio dall’assunzione di aloe in compresse e può essere pericoloso.

Rimedi naturali per la psoriasi:Aceto di sidro di mele

L’ aceto di sidro di mele è stato usato anche da antiche culture come disinfettante,e può aiutare ad alleviare il prurito del cuoio capelluto affetto da psoriasi. È possibile  applicarlo sul cuoio capelluto più volte alla settimana. un consiglio importante è diluire l’aceto con acqua su un rapporto 1 a 1, in questo modo si aiuta a prevenire la sensazione di bruciore.
Un’ altro consiglio importante è risciacquare la pelle prima che l’aceto di sidro di mele si asciughi, per evitare irritazioni.
Questo rimedio non è adatto se la pelle del cuoio capelluto è incrinata o sanguina. Se hai ferite aperte, l’aceto irriterà solo la tua pelle e provocherà una sensazione di bruciore.
in caso contrario invece si noteranno buoni risultati entro poche settimane.

Rimedi naturali per la psoriasi:capsaicina

La Capsaicina  è l’ingrediente dei peperoncini che rende il loro gusto piccante. Aggiunto a creme e unguenti, la capsaicina blocca le terminazioni nervose che trasmettono il dolore.
I ricercatori del Medical Center dell’Università di Friburgo, a Friburgo, in Germania, hanno scoperto che creme contenenti capsaicina possono aiutare a ridurre il dolore, l’infiammazione, il rossore e il ridimensionamento associati alla psoriasi. Tuttavia, sono necessarie ulteriori ricerche per valutarne i benefici a lungo termine e la sicurezza. Alcune persone possono provare una sensazione di bruciore doveviene applicata la pomata a base di capsaicina.

Rimedi naturali per la psoriasi: sali di epsom

Aggiungere sali di Epsom nella vasca da bagno piena di acqua tiepida, e immergersi per circa 15 minuti, può aiutare a rimuovere le squame e alleviare il prurito causato dalla psoriasi. Assicurati di applicare la crema idratante sulla tua pelle non appena esci dalla vasca.

Rimedi naturali per la psoriasi: avena

Non ci sono prove scientifiche a supporto dell’uso di avena per alleviare i sintomi della psoriasi. Ma molti individui affermano che applicando una crema per la pelle a base di avena allevia il prurito e riduce il rossore provocato dalla psoriasi.

Rimedi naturali per la psoriasi:Olio dell’albero del tè

L’olio dell’albero del tè proviene dalle foglie di una pianta originaria dell’Australia. L”olio dell’albero del tè è un antisettico, antivirale, antifungino, antibatterico, immunostimolante, cicatrizzante. può essere applicato direttamente sulla parte da trattare.  Sicuro anche nel lungo periodo, numerosi studi hanno dimostrato che è atossico, non irritante e non sensibilizzante.


Condividi su 🠗
Psoriasi: prodotti I prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili su Amazon a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →


Ti interessano i nostri post?
Segui Salute Eco Bio su
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

LEGGI ANCHE...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *