Pediluvio con acqua e limone: un rimedio che disintossica tutto il corpo

pediluvio con acqua e limone

Per ricaricare e disintossicare l’ organismo, allontanare lo stress e rigenerare le gambe e i piedi stanchi, potete fare un pediluvio con acqua e limone. Ecco cosa occorre e come farlo per beneficiare di questo mix formidabile.
pediluvio con acqua e limone

Dopo una giornata passata a correre qua e là, a districarsi tra lavoro, casa, famiglia e magari palestra… le nostre gambe implorano un po’ di pietà e un meritato riposo.
E’ importante dare ascolto al proprio corpo così da conoscerne i bisogni di cui necessita per stare bene a 360°.

Ci sono tantissimi modi per prendersi cura del corpo ma uno dei metodi più infallibili e farlo con acqua e limone.
I benefici che apporta questo mix formidabile sono davvero molti e già li abbiamo trattati, soprattutto per quanto concerne il benessere intestinale, bevendo un semplice bicchiere al mattino. Ma le sue proprietà si espandono oltre e per questo oggi, ancora una volta, vogliamo trattare i preziosi benefici di questo mix.

Avete mai fatto un pediluvio con acqua e limone?
Ebbene, mettere i piedi in ammollo in una bacinella contenete acqua e limone vi purificherà e darà nuova linfa al vostro corpo, il quale ne gioverà e sarà rigenerato.

Come fare un Pediluvio con acqua e limone

Problemi di vene varicose?
Caviglie gonfie?
Piedi stanchi e doloranti?
Talloni screpolati?

Niente paura, la soluzione è un semplice pediluvio con acqua e limone. Vediamo come!

Per comodità vi consigliamo di prendete una bacinella abbastanza capiente in modo ma inserire gli ingredienti che servono ed avere i piedi comodamente immersi.

All’interno della bacinella mettete:

  • 3/4 Lt di acqua calda, ovviamente non troppo calda
  • 25 gocce di olio essenziale di menta piperita
  • 2 manciate di sale (va bene anche grosso)
  • il succo di un limone spremuto

A questo punto potete immergere le vostre gambe stanche e i vostri piedi doloranti al suo interno.
Lasciateli in ammollo per almeno 20 minuti e massaggiate di tanto in tanto il tallone e la base dell’alluce (nella zona della pianta del piede).
Potete fare tale massaggio anche servendovi di una pietra pomice così da unire l’utile al dilettevole: ossia apportare benefici e rimuovere eventuali residui di pelle morta dal piede.

Grazie all’olio essenziale di menta piperita e al limone spremuto potrete combattere eventuali infezioni fungine ma non solo. Le vostre gambe si sgonfieranno e le caviglie e i piedi risulteranno meno gonfie e riposate, allevierete eventuali malesseri generali migliorando la condizione delle vene varici.

Soli venti minuti di pediluvio con acqua e limone vi darà la possibilità di rigenerare il vostro corpo allontanando lo stress e le tensioni accumulate nell’arco della giornata; avrete modo di eliminare le tossine accumulate e fare il pieno di benessere, così da coricarvi a letto depurati e disintossicati.
Tutto il vostro copro ne beneficerà e voi avrete una sensazione di naturale benessere che vi invaderà completamente.

Potete ripetere questo pediluvio con acqua e limone tutte le sere prima di andare a letto.
Noi vi consigliamo di farlo soprattutto dopo una dura ed estenuante giornata perché così facendo ricaricherete il corpo, dando respiro alle vostre gambe stanche.


Condividi su 🠗
Pediluvio: prodotti I prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili su Amazon a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →


Ti interessano i nostri post?
Segui Salute Eco Bio su
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

LEGGI ANCHE...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *