Il giorno della settimana e il momento migliore per pesarsi, saperlo farà la differenza

Sapevate che esiste un momento e un giorno perfetto per pesarsi? Ebbene si, i momenti non sono tutti uguali e saperlo farà la differenza. Ecco il giorno e il momento giusto per pesarsi.

Pesarsi sulla bilancia

Pesarsi sulla bilancia

La dieta è qualcosa che “fa paura” un po’ a tutti, per non parlare del tanto temuto momento della bilancia che rende l’attesa quasi ansiosa per non deludere le aspettative di un intera settimana di regime alimentare restrittivo.
Vorremmo sempre che i nostri sacrifici venissero ripagati e qual’ ora ciò non avvenisse potremmo incappare in momenti di sconforto; ovviamente non occorre fissarsi su questo fattore e, se preferibile, non pesarsi con maniacalità anche perché questo spesso è inutile e addirittura controproducente per noi stessi.

Il giusto sarebbe farlo ogni 15 giorni ma mai farlo a caso o quando ce ne ricordiamo, perché dovete sapere che esiste un momento ed un giorno perfetto per pesarsi in quanto non tutti i momenti della giornata e della settimana sono i medesimi, anzi!
E’ molto importante tenere a mente questo aspetto, molti non ci fanno caso e non ci pensano ma vedrete che non resterete mai delusi dai numeri che compariranno sulla vostra bilancia.

Il giorno e il momento giusto per pesarsi

La bilancia… che tortura!
E’ un po’ come una prova d’esame che ci dice se siamo rimandati oppure promossi e spesso l’ansia è stessa.
Ma forse non tutti sanno che non è sempre la stessa cosa e che esiste un “come” e “quando” ideale per pesarsi ed evitare brutte sorprese che possono angosciarci. Esattamente, perché dovete sapere che esiste un momento specifico della giornata ed un giorno perfetto per pesarsi. In questo modo le nostre aspettative non verranno mai deluse e noi saremmo sempre più invogliati a continuare il percorso dimagrante senza avere la paura dello sgarro settimanale.

Secondo uno studio condotto dalla Cornell University e poi pubblicato sulla rivista “Plos One” non tutti i giorni della settimana sono ideali per pesarsi e allo stesso modo non tutti i momenti della giornata rappresentano il momento ideale.
La ricerca della Cornell Unuversity ha analizzato le abitudini alimentari di circa 40 individui per un anno di tempo.
Dalle osservazioni è emerso che:

  • Mai pesarsi la sera;
  • E’ preferibile affrontare la bilancia al mattino e prima di fare colazione;
  • Ma soprattutto E’ OPPORTUNO PESARSI DI MERCOLEDI’!

Ovviamente in quanto al fatto di pesarvi al mattino digiuni non è cosa nuova. Siamo certi che la maggior parte delle persona già faccia così; ma pochi forse sapevano che il giorno preferibile per affrontare la bilancia è il Mercoledì.
Questo perché si trova esattamente a metà di un’ intera settimana ma soprattutto è un giorno equidistante dagli sgarri commessi durante il fine settimana e che potrebbero generare un’oscillazione dell’ago della bilancia tale da farci demoralizzare inutilmente.

Ci teniamo a precisare che non occorre pesarci con maniacalità ogni settimana o addirittura due volte in 7 giorni; basterà farlo una volta ogni 2 settimane e seguire sempre la dieta giusta accompagnata dall’attività fisica.

Giorno perfetto per pesarsi: prodottiI prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *