Massaggio addominale: addome piatto con soli 4 minuti al giorno

Non si tratta di passare ore e ore in palestra, seguire una dieta rigorosa o cambiare completamente il proprio stile di vita, il massaggio addominale esiste da molto tempo nella medicina cinese e ha dato risultati eccellenti.
massaggio addominale cinese

Molte persone, uomini e donne, lottano con un problema comune: il grasso della pancia. Un piccolo rigonfiamento in più intorno al tronco può essere fonte di insicurezza per molti e, in alcuni casi, può anche essere indicativo di un problema di salute più grave. Il grasso della pancia si accumula per molte ragioni diverse, tra cui l’età, il mantenimento di una dieta povera piena di zuccheri e di alimenti trasformati, la mancanza di sonno e lo stress. Identificare il problema è il modo migliore per trovare una soluzione, ma a volte, anche con una dieta sana e l’esercizio fisico, il grasso della pancia non vuole muoversi.

Il grasso immagazzinato nel corpo serve a diversi scopi. Protegge gli organi interni. Fornisce energia in caso di carestia e protegge il corpo dalle tossine. Il trucco per perdere il grasso in eccesso è quello di creare soluzioni per il vostro corpo di bruciare il grasso come combustibile, producendo un deficit energetico tra ciò che mangiate e ciò che bruciate. L’esercizio fisico aumenta il fabbisogno energetico del corpo e rassoda i muscoli sottostanti, il che può tradursi in una perdita di grasso. Tuttavia, se il vostro corpo sta sperimentando un accumulo tossico o le vostre abitudini alimentari non sono salutari, la perdita di grasso può avvenire lentamente, o per niente.

Oggi, molte donne aspirano ad avere un addome piatto. Tutti sappiamo quanto sia difficile bruciare i grassi ed eliminare quei “rotoli” scomodi nel nostro addome. Di seguito indicheremo un valido aiuto per sgonfiare l’addome in poco tempo: il massaggio addominale.

Medicina cinese: il massaggio addominale

Secondo il Dr. Stephen Chang – che pratica sia la medicina occidentale che quella cinese – l’esecuzione di una tecnica di massaggio di due minuti può fornire una forma di esercizio interno che pulisce e disintossica per sciogliere il grasso in eccesso.

Non si tratta di passare ore e ore in palestra, seguire una dieta rigorosa o cambiare completamente il proprio stile di vita. Questo metodo esiste da molto tempo nella medicina cinese e ha già dato risultati eccellenti.
Prova a farlo per 4 minuti al giorno e pian piano inizierai a vedere l’addome piatto che desideri.

Quello che dovresti fare è massaggiare l’addome per due minuti prima di fare colazione e per due minuti appena prima di dormire. A cosa serve questo massaggio? Grazie a questa tecnica puoi purificare e disintossicare l’addome, riuscendo a sciogliere il grasso immagazzinato. Per quanto incredibile possa sembrare, chi la adotta afferma che funziona e che non perde più di 4 minuti al giorno!

Il massaggio addominale è considerato il modo più veloce ed efficace per perdere il grasso della pancia. Si può dire che l’addome è la parte più difficile del corpo da smaltire e il massaggio addominale può essere un valido aiuto. Pertanto, si dovrebbe combinare l’esercizio fisico e il massaggio per ridurre il grasso della pancia in modo da sgonfiarlo più velocemente.

La tecnica di massaggio della medicina cinese combina diversi tipi di esercizi per migliorare l’apparato digerente, massimizzando la capacità del corpo di disintossicarsi ed eliminare le scorie. I vantaggi di questa tecnica possono includere:

  • Sciogliere il tessuto adiposo;
  • Miglioramento dell’efficienza digestiva;
  • Disintossicare l’intestino;
  • Migliorare la stitichezza;
  • Stimolare gli organi nella regione addominale;
  • Miglioramento della circolazione nella regione addominale;
  • Miglioramento di condizioni come nausea, vomito e indigestione.

Come si pratica il massaggio addominale

Per ottenere i migliori risultati, eseguire questa tecnica due volte al giorno, prima di colazione e poco prima di andare a letto. Per eseguire il massaggio addominale con la medicina cinese:

  1. Sdraiarsi sulla schiena su una superficie solida.
  2. Riscaldare le mani strofinandole insieme fino a quando non si riscaldano.
  3. Mettete una mano distesa sull’ombelico.
  4. Iniziate a strofinare in modo circolare intorno all’ombelico, allargando gradualmente i cerchi con una pressione decisa. Ogni cerchio dovrebbe durare 1-2 secondi.
  5. Concentratevi sul calore che si accumula nella regione addominale mentre strofinate.
  6. Eseguire per due minuti, circa 40-50 cerchi.

Di seguito un video che mostra tutti i vari tipi di massaggio addominale.

Con il massaggio addominale, logicamente non perderemo troppi chili. Tuttavia, è un complemento eccellente per una dieta sana e alcuni esercizi, in quanto aiuta a stimolare i sistemi digestivo, linfatico e cardiovascolare.
Inoltre, il massaggio genera calore, che scioglie il tessuto adiposo. La migliore circolazione di ossigeno lascerà la nostra pelle più morbida, le tossine saranno eliminate attraverso il sistema linfatico.

Controindicazioni del massaggio addominale

Attenzione: Non eseguire la tecnica del massaggio con la medicina cinese subito dopo un pasto pesante, o se sei incinta, se soffri di infiammazione degli organi femminili, se hai calcoli ai reni, alla vescica o alla cistifellea, o se hai la pressione alta, un’ernia, ulcere intestinali o allo stomaco o emorragie interne.

Massaggio addominale: prodotti

I prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *