La super maschera anti-rughe a base di riso che spopola in Cina: come realizzarla

Maschera facciale

Le maschere facciali sono un modo molto semplice ma efficace per prenderci cura della nostra pelle in modo che essa sia perfettamente distesa e ben idratata così da darle un aspetto radioso.
Ne esistono di vario tipo e ognuna con una caratteristica diversa. Oggi voglio svelarti come realizzare una maschera anti-rughe super efficace che è in voga in Cina, permette di avere una pelle soffice e distesa proprio come quella degli asiatici. La maschera in questione è a base di riso e questo è considerato un ingrediente naturale che aiuta a mantenere la pelle giovane e priva di rughe.

Ma perché il riso?

  1. Il riso contiene vitamine del gruppo B: come la tiamina (B1), la riboflavina (B2) e la niacina (B3).
  2. Acido ferulico: un antiossidante che aiuta a proteggere la pelle dai danni causati dai radicali liberi.
  3. Allantoina:  una sostanza idratante e lenitiva che aiuta a mantenere la pelle morbida e liscia.
  4. Minerali come il fosforo, il potassio e il magnesio che sono essenziali per la salute dei tessuti muscolari e regolare le quantità di acqua nel corpo.
  5. Contiene acido ferulico e allantoina che aiutano a nutrire e idratare la pelle. Inoltre, il riso ha proprietà esfolianti che possono rimuovere delicatamente le cellule morte della pelle e migliorare la circolazione sanguigna, sono altamente idratanti e contrastano la pelle secca; inoltre le maschere al base di riso sono adatte per tutti i tipi di pelle e combattono lo stress ossidativo.

Come realizzare una maschera anti-rughe a base di riso per una belle impeccabile

Maschera facciale

Maschera facciale © Image by Freepik

Per realizzare la vostra maschera anti-rughe non avete bisogno di particolari ingredienti, tutto quello che serve lo trovate a disposizioni in casa.

  • 80 gr di riso crudo
  • 400 ml di acqua
  • 1 cucchiaio di miele
  • 3 cucchiai di latte
  • 1 cucchiaio di gel di aloe vera (se non lo avete non preoccupatevi)

Modalità di Preparazione:

  1. Metti il riso in una ciotola contenente acqua a sufficienza così da poter procedere con la normale cottura del riso. Mescolate di tanto in tanto e al termine della cottura spegnete il gas.
  2. Sgocciolate per bene il riso eliminando l’acqua in eccesso e metterlo in una ciotola
  3. Aggiungete il latte, miele e il gel di aloe mescolando per bene così da amalgamare tutto. Servendovi di una cucchiaio bello grande schiacciate il riso per renderlo più cremoso. Se vi piace avere una crema molto liscia e maggiormente facile da applicare viso e collo, potete trasferire il composto di riso in un frullatore e frullare per qualche secondo.
  4. A questo punto potete procedere nell’applicare la crema anti-rughe sul viso precedentemente pulito e asciutto. Stendetela uniformemente evitando di entrare in contatto con gli occhi.
  5. Lasciatela agire per 20 minuti poi risciacquate con abbondante acqua tiepida e massaggiate il viso. Quando sarà completamente pulito potete stendere la vostra crema viso così da sigillare l’ idratazione.

Suggerimento per una maschera facciale anti-rughe: è possibile mescolare il riso con altri ingredienti come yogurt, o il succo di limone per migliorare i benefici per la pelle.
Potete decidere di realizzarle a rotazione così da garantire un mix completo di benefici.

Non vi resta che provare e sperimentare voi stessi i benefici di questa maschera facciale anti-rughe che renderà la vostra pelle perfetta.


Condividi su 🠗
Maschera anti rughe: prodotti I prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili su Amazon a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →


Ti interessano i nostri post?
Segui Salute Eco Bio su
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

LEGGI ANCHE...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *