Maschera al lievito di birra purificante, antiacne e antirughe

Ecco come realizzare una maschera viso al lievito di birra, purificante, antiacne e antirughe per una pelle liscia e levigata.

Lievito di birra e yogurt

Screenshot YouTube

Hai la pelle grassa e incline all’acne? Non c’è niente di meglio della maschera per il viso al lievito di birra. Il processo di utilizzo del lievito di birra non è solo efficace, ma anche straordinariamente naturale. In un mercato inflazionato da prodotti chimici, riesce a purificare il viso attraversando l’epidermide più superficiale e senza causare effetti nocivi al corpo.
Restituisce luminosità alla pelle spenta, garantendo i suoi migliori benefici antirughe. Infine, il lievito di birra è noto anche per le sue proprietà leviganti e idratanti. ma vediamo tutti i benefici che il lievito di birra apporta alla pelle.

I benefici per la pelle del lievito di birra

Il lievito di birra, che non è lo stesso del lievito secco attivo, uccide i batteri sulla pelle. I batteri, insieme alle cellule morte della pelle e all’olio in eccesso, sono la causa dell’acne. Aumenta anche i globuli bianchi del tuo corpo, che possono aiutare a guarire le macchie sulla pelle.
E’ pieno di vitamine importanti che la tua pelle ama. Ha vitamine del gruppo B, proteine, folati, potassio, rame, ferro, magnesio, zinco, manganese, cromo e selenio.
Non usare i pacchetti di lievito secco attivo che trovi nella corsia dei prodotti da forno, perché quel lievito è molto diverso da quello che ti serve.
Vediamo di seguito in dettaglio tutti i benefici che apporta.

Pelle chiara: la sua applicazione aiuta ad uccidere i batteri della pelle e a promuovere la produzione di globuli bianchi.;
Controllo dell’eczema: alcuni studi dimostrano che è molto efficace nel curare l’eczema, è stato dimostrato che il consumo di 2 cucchiai di lievito di birra aumentano la crescita dei batteri intestinali buoni che sono responsabili di una migliore digestione e alleviare il sintomo dell’eczema.

Invecchiamento della pelle: Contiene in abbondanza  vitamina B3, è una vitamina che è direttamente collegata all’invecchiamento della pelle e molti prodotti cosmetici la utilizzano per rallentare l’invecchiamento e mantenere una salute ottimale.
Idratazione della pelle: Alcuni studi hanno affermato il ruolo della vitamina B5 nella prevenzione della perdita d’acqua della pelle. L’applicazione di questo ingrediente porterà ad una pelle luminosa e dall’aspetto più giovane.

Miglioramento della carnagione: può rivelarsi molto utile se state cercando di avere una carnagione migliore, vi aiuterà a rimuovere l’acne, a guarire qualsiasi infezione e a pulire la pelle per migliorarne la carnagione.

Come realizzare delle maschere al lievito di birra

Elenchiamo alcune maschere per la pelle del viso realizzate con questo miracoloso ingrediente, adatte a ogni tipo di scopo.

Con argilla e miele

Questa maschera elimina le imperfezioni della pelle. Puoi anche usarla per curare l’acne.
Per prepararla avrete bisogno di: 2 cucchiai di lievito di birra, acqua tiepida, 1 cucchiaio di argilla e 1 cucchiaino di miele.
Mescolare il lievito di birra con acqua tiepida. Lasciatelo crescere. Aggiungete il miele e l’argilla dopo 20 minuti.

Si applica la maschera sul viso e si lascia riposare per 15 minuti. Successivamente risciacquate.
Il miele è anche un potente ingrediente che idrata profondamente la pelle. Ma, si dovrebbe comunque usare una crema idratante per il viso dopo aver risciacquato la maschera.

Con limone

Prepararla è molto semplice. Mescolate un cubetto di lievito di birra con dell’acqua calda. Dopo una mezz’ora abbondante, spremere un limone e aggiungere il succo. E questo è tutto. Stendi la maschera sul viso e lasciala agire per non meno di 25 minuti. Risciacquare poi il viso con acqua tiepida. Quando vedrete i primi risultati? Ripeti dopo due settimane e in pochi minuti noterai i primi benefici.

Attenzione: l’estratto di limone è fotosensibile, quindi stai lontano dalla luce del sole per un po’, ti aiuterà ad evitare che compaiano antiestetiche macchie sulla pelle.

Con yogurt

Procurati 1 cucchiaino di lievito di birra in polvere e 1 cucchiaio di yogurt normale o latticello.
Mescolare per bene il lievito di birra e lo yogurt o il latticello in una ciotola.
Applicare la maschera ottenuta sul viso. Lasciare riposare per 10-20 minuti fino a quando si asciuga.
Risciacquare con acqua fresca.

Con avena

Questa maschera è adatta per fare uno scrub del viso al fine di ottenere una pelle pulita.

Mescolare del lievito di birra e avena. maggiore sarà il contenuto di avena nel composto, tanto più l’effetto scrub sarà intenso.
Mettere il composto in una tazza d’acqua e mescolarlo uniformemente.
Applicare la pasta ottenuta uniformemente sul viso e lasciare agire per 20 minuti.
Infine lavare il viso con acqua calda.

Condividi su :

Lievito di birra: prodottiI prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *