Mal di gola:un efficiente rimedio a base di limone e bicarbonato

Il mal di gola accompagna quasi sempre influenza, tosse e raffreddore. Spesso ricorriamo a spray analgesici ed antinfiammatori chimici per alleviare il dolore. Ecco un efficiente rimedio naturale a base di limone e bicarbonato adatto allo scopo.Mal di gola:un efficiente rimedio a base di bicarbonato e limone

Il mal di gola può insorgere a causa di un’infezione virale, in genere raffreddore e influenza, ma non è raro che a provocarlo siano agenti irritanti esterni (fumo di sigaretta, parlare spesso ad alta voce ecc). Non c’è una cura specifica per una gola irritata a causa di un virus, per questo si usano  farmaci analgesici e antinfiammatori, come paracetamolo, acido acetilsalicilico e altri per alleviare l’infiammazione alla gola e di conseguenza il dolore.

Molti non sanno che in casa potrebbero avere un rimedio naturale efficientissimo ed economico per il mal di gola, e spesso ricorrono a i farmaci sopra descritti.
Una gola infiammata va semplicemente pulita e disinfettata, i due migliori antinfiammatori e antisettici naturali sono limone e bicarbonato di sodio.

Di seguito ti proponiamo un rimedio a base di limone e bicarbonato di sodio che, se effettuato varie volte al giorno, risulterà molto  efficace nel disinfettare  la gola, alleviarne l’infiammazione e il dolore.

Loading...

Il rimedio per il mal di gola a base di limone e bicarbonato

Prendi mezzo bicchiere di acqua tiepida, sciogli all’ interno un cucchiaino di bicarbonato di sodio e aggiungi il succo di limone contenuto in uno spicchio (la quarta o la quinta parte di un limone medio).
Effettua vari gargarismi più volte al giorno per pulire e disinfettare la gola in modo efficace.

Tale rimedio, se ingerito, permette addirittura di dimagrire e favorire la digestione grazie all’azione anti-grassi del limone  e alla funzione regolatrice del bicarbonato di sodio.
Maggiori informazioni riguardo l’azione dimagrante e digestiva di limone e bicarbonato di sodio sono presenti a QUESTO LINK.

Inoltre le due sostanze sono note per l’alto potere alcalinizzante, capaci quindi di abbassare il livello di acidità del nostro organismo a vantaggio dell’ alcalinità. E come ben sappiamo, un livello di acidità elevato nell’ organismo rappresenta la condizione più favorevole per il cancro per manifestarsi e prosperare.

I PRODOTTI PER: Mal di gola:un efficiente rimedio a base di limone e bicarbonato SONO DISPONIBILI QUì

Condividi su

Questo articolo non si sostituisce in alcun modo al rapporto tra paziente e medico, esso ha una funzione divulgativa e non intende rappresentare una guida per automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari. ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
Loading...

3 Commenti

  1. Pingback: Olio essenziale di eucalipto:un surplus di benefici per la salute

  2. Pingback: Sciroppo allo Zenzero limone e miele in grado di curare la tosse

  3. Pingback: Bicarbonato e limone:lo sapevi che puoi dimagrire con questo mix?

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *