Contro il mal di testa, stress e ansia prova la limonata alla Lavanda

Vuoi calmare il mal di testa, alleviare l’emicrania, allontanare stress e ansia? Ora puoi farlo con la limonata alla lavanda. Semplice e terapeutica. Non ti resta che provarla.
limonata alla lavanda mal di testa

Molte persone soffrono di mal di testa, stress, ansia ed emicranie ricorrenti. Spesso tutti questi disturbi sono legati tra di loro e possono essere generati da uno stile di vita scorretto, il lavoro stressante, una vita frenetica e i quotidiani problemi con il quale siamo chiamati a convivere.
E’ proprio in questi periodi così particolarmente impegnativi avvertiamo forte il bisogno di rigenerare il nostro corpo e le cellule che lo compongono. Un po’ come voler staccare la spina per riprendere fiato e tornare a Vivere una vita tranquilla.

Per farlo in modo semplice e senza l’uso di chi sa quali sostanze particolari, possiamo affidarci a due preziosi ingredienti che ci aiuteranno a ritrovare noi stessi ed il benessere perduto. Stiamo parlando dell’olio essenziale di lavanda e il limone, così da poter realizzare una favolosa limonata alla lavanda, arricchita di sostanze benefiche e calmanti.
Un vero toccasana per la nostra salute fisica ma anche mentale!

I naturali benefici della Limonata alla lavanda

All’interno della nostra limonata alla Lavanda possiamo trovare mix davvero potente caratterizzato dal connubio di aroma e bontà.

Olio essenziale alla lavanda.

Quest’olio essenziale è ben noto per le sue proprietà antisettiche, antifungine e antinfiammatorie ma possiede anche fondamentali proprietà sedative, antidepressive, calmanti e analgesiche. Tali ragioni lo rendono un elemento davvero ideale per il trattamento di stati si stress, mal di testa, emicranie e ansia.

Il profumo di lavanda è molto utilizzato nell’ambito dell’aromaterapia in quanto è fortemente calmante, mitiga gli stati d’ansia, calma lo stress e allevia i problemi di insonnia e depressione. Proprio in funzione del forte odore che lo contraddistingue possiamo affermare che è uno dei più potenti mezzi efficaci per calmare le emicranie agendo efficacemente sulle tensioni nervose.

A dimostrazione di questa tesi vi sono varie osservazioni scientifiche e studi in materia.
L’olio essenziale di lavanda, inoltre, favorisce il naturale rilassamento e ci permette di abbandonare il corpo e la mente ad uno stato di benessere naturale.
Oltretutto è facilmente reperibile: si può acquistare in farmacia o erboristeria ma è presenti anche on-line. Vi sono diverse marche e svariati prodotti, voi leggete sempre gli ingredienti così da non acquistare un prodotto poco affidabile.

Come realizzare una limonata alla lavanda

Per realizzare questa bevanda salutare non occorrono molti ingredienti, tutto quello di cui avrete bisogno è contenuto in un goccia di olio essenziale di Lavanda.

Ingredienti:

  • 2 litri di acqua
  • 2 gocce di olio essenziale di Lavanda
  • 4 limoni spremuti
  • 2 cucchiai di miele o zucchero di canna

Tutto quello che dovrete fare è unire i vostri ingredienti all’interno di una caraffa abbastanza capiente. Mescolate il tutto e bevete la vostra terapeutica limonata alla lavanda.
Potete berla a temperatura ambiente o magari riporla in frigorifero per assaporarla fresca; il gusto non cambierà!

Un altro modo per beneficiare del potere terapeutico della lavanda è quello di fare un bel bagno rilassante immersi nei fiori di lavanda e con circa 25 gocce di olio essenziale. Non serve che l’acqua sia per forza calda.
Basterà l’aroma prezioso sprigionato dai rametti di lavanda e dall’olio essenziale per poter calmare il mal di testa e allontanare l’emicrania. Provare per credere!

Limonata alla Lavanda: prodotti

I prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *