Si tratta di una lampada di sale molto estetica, formata con i cristalli naturali del sale rosa dell’ Himalaya, che apporta dei benefici sorprendenti all’ organismo
Si tratta di una semplice lampadina incassata in un involucro di cristalli naturali del sale dell’ Himalaya. Il tutto forma una lampada davvero benefica per l’organismo, per l’appunto: la lampada di sale rosa dell’ himalaya.
Molto probabilmente le avrai sicuramente viste in giro, magari pensando che si tratti esclusivamente di un oggetto di design, invece si tratta di un vero e proprio dispositivo che può migliorare la tua salute.
Questa lampada quando accesa emette un bagliore di colore rosa caldo, derivato appunto dal passaggio della luce attraverso il sale rosa dell’ Himalaya, ma non è l’unica cosa che viene emessa da questo dispositivo miracoloso. di seguito elenchiamo i benefici della lampada di sale rosa dell’ Himalaya.
I benefici della lampada di sale rosa dell’ Himalaya
Purifica l’aria
Essa è considerata uno ionizzatore d’aria naturale in quanto rilascia nell’ aria ioni negativi che aiutano a liberarla dalle impurità purificandola.
Proprio grazie a questo processo di purificazione queste lampade possono rimuovere polvere, polline, fumo di sigarette e altri agenti contaminanti dall’aria. Inoltre fungono anche da deumidificatori naturali, in quanto sono capaci di attrarre e assorbire le molecole dell’acqua dall’ambiente circostante, così come tutti i corpi estranei in esse presenti.
E’ ovvio che un’aria pura in casa non può che fare del bene sia a persone affette da problemi respiratori come asma e allergie, sia a persone affette da sinusite o mal di testa..
Migliora l’umore
Alcuni studi su animali hanno dimostrato che l’esposizione ad elevati livelli di ioni negativi nell’aria migliora l’afflusso di sangue e ossigeno verso il cervello e altri organi, aumentando i livelli di serotonina, una sostanza chimica coinvolta nella regolazione dell’umore. Tuttavia, i ricercatori hanno scoperto che le persone con sintomi depressivi che sono stati esposti a livelli molto alti di ioni negativi hanno riportato miglioramenti nel loro umore.
Promuove il sonno
È possibile che l’uso della luce fioca di una lampada di sale rosa dell’Himalaya possa contribuire a promuovere la sonnolenza verso la fine della giornata, se la si utilizza al posto della normale lampada luminosa.
Neutralizza le radiazioni elettromagnetiche in casa
Alcuni elettrodomestici come tv, smartphone e computer, rilasciano una consistente quantità di onde elettromagnetiche. Una lampada di sale rosa dell’ Himalaya è in grado di proteggere dall’elettromagnetismo generato da questi dispositivi riducendone l’intensità. E’ pertanto vivamente consigliato utilizzarla negli uffici o nelle stanze dove sono presenti televisori e pc.
Dove acquistare una lampada di sale rosa dell’ Himalaya
Le lampade di sale rosa dell’ Himalaya sono in vendita in quasi tutti i negozi biologici e si trovano facilmente online.