La dieta di Kate Middleton: cosa mangia la duchessa di Cambridge

Catherine Middleton, duchessa di Cambridge, meglio conosciuta come Kate Middleton, ha mantenuto una figura invidiabile nel corso degli anni, tutto grazie a una dieta rigorosa e una routine di esercizi fisici.

Kate Middleton

Kate Middleton (screenshot YouTube)

La duchessa di Cambridge è rimasta in forma e in salute per tutto il suo regno, comprese tre gravidanze nel 2013 con il principe George, nel 2015 con la principessa Charlotte e nel 2018 con il principe Louis.
Kate è anche nota per il suo stile di vita sano e l’amore per lo sport, quindi non è una sorpresa che anche la Duchessa mangia in modo sano.

In linea con la tradizione reale, la duchessa Kate raramente rilascia interviste o approfondimenti sulla sua vita reale, per non parlare della sua esatta dieta e routine di esercizi.
Tuttavia, molte fonti hanno condiviso esattamente il modo in cui la Duchessa di Cambridge riesca a mantenere la miglior forma possibile, che secondo quanto riferito, il segreto sta una routine di esercizio specializzato e una dieta inaspettata.

Indice

Cosa mangia Kate Middleton a colazione, pranzo e cena: la dieta

E’ stato ampiamente riportato che Kate Middleton segue una dieta particolare che comporta un’omissione quasi esclusiva di carboidrati a favore di proteine magre, verdure e grassi sani e oli, così come un sacco di acqua. Ma cosa mangia giorno per giorno e che tipo di esercizio fisico fa per mantenere la sua figura snella?

Colazione

Secondo il Mail Online, la duchessa mescola una combinazione di cavolo, spirulina (che è un tipo di alga), matcha (foglie di tè verde), spinaci, foglie di coriandolo e mirtilli per una sana bevanda mattutina.
Quando una voglia di dolce colpisce, Kate potrebbe frullare bacche e latte di mandorla negli altri ingredienti.

Questa opzione per la colazione è ricca di antiossidanti e una varietà di altre vitamine che possono aiutare a ridurre il rischio di molte malattie.
Si pensa che a Kate piaccia anche una ciotola di farina d’avena per colazione.

Pranzo

La duchessa non è vegetariana, ma i rapporti hanno rivelato che le piace principalmente mangiare piatti senza carne per il pranzo.

Durante il tour reale di lei e William in India, lo chef Raghu Deora, che è stato incaricato di creare piatti per la coppia reale durante il loro soggiorno al Taj Mahal Palace, ha rivelato che ha servito un pranzo di kebab di verdure e lenticchie al curry per la coppia.

“È tutto vegetariano perché mi è stato detto che era quello che preferivano”, ha spiegato.
Sappiamo anche che la coppia ama il sushi, dopo aver visitato la Japan House di Londra. Parlando con lo chef giapponese Akira, William ha detto:
“Molto impressionante”, mentre mangiava del sashimi di salmone. “Grazie mille. Io e mia moglie amiamo il sushi.

Si dice che Kate favorisca anche piatti crudi come insalate di anguria, gazpacho, bacche di goji, tabbouleh e ceviche per i loro benefici sulla pelle.
Si dice anche che le piacciano i frutti di bosco mescolati al latte di mandorla come spuntino pomeridiano, secondo il Daily Mail.

Cena

La duchessa mangia pasti serali simili a quelli di molti di noi: arrosti, pasta.
Il pollo arrosto è pasto popolare per i reali. La corrispondente reale Katie Nicholl ha detto a Vanity Fair nel 2012: “La sera si concede l’hobby di cucinare la cena preferita di William, il pollo arrosto”.

Anche la pasta è una delle preferite in casa Cambridge.

People ha riferito che durante una visita alla Lavender Primary School Kate ha menzionato come sia un affare di famiglia fare la pasta: “Ci stava dicendo quanto i suoi figli amino cucinare e come cucinino per lei. “L’altro giorno hanno fatto la pasta al formaggio. Uno mescola la farina, uno mette il latte e il burro. E fanno insalate e altre cose”.

Gli esercizi

Anche attraverso tre gravidanze, la duchessa di Cambridge ha sempre fatto del fitness una priorità.
Kate è nota per incorporare una generosa quantità di cardio e pesi nella sua routine di fitness, e si dice che si alleni quotidianamente, il tutto senza un personal trainer, secondo il Daily Mail.

Nonostante sia una madre impegnata e svolga i compiti reali, la duchessa non lascia che il suo programma le impedisca di allenarsi.
Kate trova il tempo di correre il più spesso possibile, ma il suo allenamento preferito è il planking: la duchessa impiega diversi plank in quasi tutti i suoi allenamenti di un’ora.

I tre diversi tipi di plank che Kate impiega sono il normale plank frontale, così come il plank laterale (tenuto con il corpo da un lato) e il plank prone sky dive (che comporta sdraiarsi sulla pancia e sollevare delicatamente il petto dal pavimento).
In un recente articolo ho già parlato del planking, e di come questo tipo di esercizi alleni tutto il corpo in pochi minuti.


È stato anche riferito che Kate impiega esercizi di canottaggio e ciclismo nei suoi allenamenti, e si concentra sui suoi addominali con l’aiuto di una palla da ginnastica.

Guarda anche: La dieta di Kate Middleton: ecco come si tiene in forma la principessa più amata del mondo ↓

Kate Middleton: prodottiI prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *