Il colorante naturale alla cannella che copre i capelli bianchi senza rovinarli

Arriva un momento nella nostra vita in cui sentiamo di dover cambiare il nostro aspetto.
E anche se questa sensazione può verificarsi più spesso in alcune persone, molti di noi in realtà temono il cambiamento e lo vedono come qualcosa di grosso.
Tagli di capelli e colori di capelli sono un’azione facile da fare che potrebbe cambiare il nostro aspetto in modo abbastanza drastico ma anche abbastanza improvviso.

Questa potrebbe essere un’esperienza estremamente liberatoria per coloro che sono disposti a fare il grande passo, ma spesso comporta il rischio della temuta sensazione di rimpianto e la sensazione che il cambiamento non era quello che volevamo o è arrivato troppo presto.

Quindi, se volete una tintura naturale per capelli come alternativa sana ai danni chimici che si ottengono dalle tinture in scatola e dalle visite al salone, o se siete alla ricerca di ingredienti sani e sostenibili per colorare i vostri capelli, questa facile maschera per capelli fai da te alla cannella e miele potrebbe essere proprio quello che vi serve.

Colorante per capelli alla cannellaBenefici della cannella e del miele sui capelli

La cannella è nota per stimolare il flusso di sangue fino al cuoio capelluto. Quindi può effettivamente stimolare la crescita dei capelli.
La polvere può anche agire come un leggero esfoliante che pulisce a fondo il cuoio capelluto. Ma fai attenzione se hai un cuoio capelluto sensibile, perché la sensazione di calore che ottieni potrebbe trasformarsi in un’irritazione.

Come il miele, la cannella è antinfiammatoria e un ricco antiossidante, che aiuta a promuovere un cuoio capelluto sano.
Il miele è un umettante, che attira l’umidità nei tuoi capelli. È profondamente nutriente ed è un balsamo naturale per i capelli.
Insieme alle sue proprietà anti-fungine, il miele aggiunge anche umidità e lucentezza ai capelli.

Insieme, questi due ingredienti creano un odore sensuale. E se sei fortunato, il profumo potrebbe rimanere anche dopo aver risciacquato i capelli.

Cannella e miele schiariscono i capelli?

Cannella e miele possono schiarire i capelli. La maschera aggiunge un bel tono caldo ai capelli, cambiandone così leggermente il colore. Ma la cannella e il miele non tingono i capelli di biondo.
È più probabile che tu ottenga una tonalità marrone rossastra per i tuoi capelli che altro.
Ricorda, questa è una tintura naturale per capelli, quindi il cambiamento non sarà drastico, e non sarà lo stesso per tutti.

La cannella e il miele fanno diventare i capelli rossi?

Sì. Cannella e miele possono facilmente aggiungere un tono rosso ai tuoi capelli.
Infatti, questo è probabilmente il risultato che otterrai se hai capelli castani o castano scuro.
Tuttavia, questo sottotono è di solito più forte subito dopo l’applicazione di una maschera per capelli alla cannella e miele, e può stabilirsi dopo pochi giorni ad una tonalità più chiara.
Le tinture naturali per capelli sono note per essere imprevedibili, quindi tenetelo a mente prima di provare a tingere i vostri capelli con ingredienti naturali.

Quanto tempo ci vuole per tingere i capelli con cannella e miele?

Possono essere necessarie fino a 4 applicazioni per vedere i risultati. Anche questo dipende da quanto chiari o scuri sono i tuoi capelli prima di fare la maschera per capelli alla cannella e miele.
Questo potrebbe anche dipendere da quanta cannella si usa nella maschera. Più cannella aggiungi, più è probabile che noterai un cambiamento di colore.

Ricetta della maschera per capelli alla cannella e al miele

Ingredienti: cannella, miele grezzo, olio d’oliva, acqua e balsamo.

Preparazione:

  1. Mescolare 1 cucchiaio di miele grezzo e 1 cucchiaino di cannella in una ciotola;
  2. Lasciare riposare la miscela per 30 minuti-1 ora affinché il perossido di idrogeno nel miele si attivi;
  3. Aggiungere 2 cucchiai di acqua per rendere la maschera meno appiccicosa;
  4. Aggiungere 2 cucchiai di olio d’oliva per aggiungere umidità;
  5. Aggiungere 1-2 cucchiai di balsamo per addensare la texture e rendere l’applicazione più facile.

Applicazione:

  1. Aggiungere la maschera ai capelli umidi e avvolgere i capelli in una cuffia da doccia o in un sacchetto di plastica;
  2. Per ottenere i migliori risultati, applicare la maschera sui capelli appena lavati (appena fatto lo shampoo, senza balsamo);
  3. Non applicare sui capelli asciutti perché questo renderebbe l’applicazione del miele meno scivolosa e più appiccicosa;
  4. Lasciare la maschera per capelli per circa 4 ore, lasciando abbastanza tempo ai capelli per cambiare colore.
Condividi su :

Colorante naturale: prodottiI prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *