Metti l’aglio nel water prima di dormire e tornerà come nuovo, in tanti lo fanno

Bastano degli spicchi d’aglio nel WC per un risultato sorprendente mai visto, cambierà le vostre abitudini e avrete risultati impeccabili.

Aglio nel water

Aglio nel water

L’aglio è una pianta molto comune e molto utilizzata in cucina per condire ed insaporire diverse pietanze.
Appartiene alla famiglia delle Amaryllidaceae e la parte commestibile sono i bulbilli, ossia gli spicchi che possono essere consumati in diversi modi: cotti, crudi, freschi o secchi, interi o in piccoli pezzi, per insaporire, tritato, in polvere e via dicendo.
Una delle cose più gustose  (ovviamente per chi piace) è la pasta aglio olio e peperoncino.

Le proprietà benefiche dell’aglio sono indiscusse e già ne abbiamo parlato in molti articoli, ad esempio puoi leggere le sue proprietà e sui benefici cliccando su questo link. I suoi impieghi però possono spaziare e comprendere aspetti che finora non abbiamo minimamente immaginato.
Tra le sue caratteristiche principali che tutti conosciamo possiamo trovare:

  • Proprietà antibatteriche
  • Antinfiammatorie
  • Antitumorale
  • Disinfettante
  • Antiossidante naturale
  • Alleato del benessere cardio-circolatori

Tuttavia, i suoi benefici possono riguardare anche la cura e l’igiene della nostra casa; più propriamente il bagno, dunque non solamente la nostra salute.
Se vi dicessimo che gettare l’ aglio nel WC avrà dei risvolti sorprendenti? Ebbene si, e ora vediamo perché e in quale modo usarlo.

Getta l’ Aglio nel WC. Ecco cosa accade se lo fai abitualmente

Utilizzare piccoli pezzi d’aglio potrebbe essere una svolta nelle nostre faccende domestiche e ci aiuterà a tenere pulito ed igienizzato il bagno; questo grazie al suo potere disinfettante!
Indubbiamente in commercio esistono tanti prodotti adatti alla pulizia e alla profonda detersione del WC, ma possiamo avere lo stesso risultato utilizzando qualcosa di assolutamente 100% naturale così da poter fare scelte green ed ecologiche.
Il nostro WC ringrazierà e lo farà anche la natura stessa.

Per avere un risultato sorprendente tutto quello che dobbiamo fare è: gettare uno o due spicchi d’ aglio nel WC, l’aglio però deve essere privato della buccia; se preferite potete anche tagliarlo in 4/6 pezzetti.
Lasciatelo agire per l’intera notte all’interno del WC. Se vuoi puoi immergere nell’ acqua anche lo spazzolone così che pure questo di igienizzerà.
Il mattino seguente, risciacquiamo il tutto strofinando le pareti di tutta la tazza e tiriamo lo sciacquone.

Se preferite potete togliere gli spicchi d’aglio prima di scaricare l’acqua. Se invece li avete tagliuzzati potete lasciarli andare assieme allo scarico.
In questo modo, l’azione intensiva dell’aglio per tutta la notte farà si che quelle fastidiose macchie gialle vengano via senza alcuno sforzo eccessivo e tutto sarà pulito e privo di muffe.
Grazie all’azione pulente, antibatterica e antisettica avrete un bagno completamente igienizzato e privo di batteri o funghi.

Come creare uno spray pulente a base di aglio

Oltre all’uso di spicchi d’aglio nel WC possiamo anche realizzare un pratico spray all’ aglio pulente che ridarà lucentezza, brillantezza e igiene a tutti i sanitari del nostro bagno.
Per realizzare il nostro spray vi servirà:

  • 4/5 Spicchi d’aglio
  • 1 Lt di acqua
  • 2 cucchiai di bicarbonato di sodio
  • 6 gocce di olio essenziale al limone o tea tre oil

Prima di tutto occorrerà mettere l’acqua in una pentola e lasciarla bollire inserendo al suo interno anche gli spicchi d’aglio (precedentemente sbucciati e schiacciati).
Quando avrà raggiunto il bollore spegnete e lasciate raffreddare il tutto.
Colate la vostra acqua aromatizzati e aggiungete i due cucchiai di bicarbonato di sodio mescolando bene.
A questo punti aggiungete anche le gocce di olio essenziale.

Ora la vostra miscela è pronta per essere inserita in un nebulizzatore ed utilizzata per essere spruzzata sulle superfici da smacchiare o igienizzare.
In questo modo potrete anche eliminare quelle fastidiose macchie di muffa che vengono a formarsi in concomitanza della vasca da bagno, doccia, lavandino o bidet; in pratica là dove abbiamo un maggior ristagno di acqua. Se necessario spruzzate e lasciare agire per qualche minuti, poi strofinate via con uno spazzolino o con una pezzetta adatta.
Lo farete in modo del tutto naturale e con risultanti sorprendenti; provare per credere!

Condividi su :

Aglio: prodottiI prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *