Come curare la gastrite con la banana verde

come curare la gastrite con la banana verde

Le proprietà medicinali della banana verde sono in grado di trattare vari problemi presenti nello stomaco, come la gastrite e le ulcere gastriche.
come curare la gastrite con la banana verde

La gastrite è uno dei  problemi di salute più diffusi in tutto il mondo. Non è altro che un’irritazione e un’infiammazione della mucosa gastrica. Alcuni dei suoi sintomi possono essere bruciore di stomaco e una sensazione di pienezza.

Quando questo problema non viene trattato tempestivamente, può causare ulcere gastriche, lesioni allo stomaco, all’intestino e altri tipi di condizioni.

Generalmente la gastrite è causata da una dieta malsana e varia con grassi saturi e cibi piccanti in eccesso. Qualcosa che contribuisce allo sviluppo di questo tipo di problema, sono cibi con molti condimenti.
Il sistema nervoso (stress, ansia) può anche contribuire alla comparsa del problema.
Per combattere la gastrite, ci sono molti trattamenti e procedure mediche. Tuttavia, non tutti hanno la possibilità di pagare per uno di questi trattamenti. Questo è il motivo per cui molte persone decidono di ricorrere a rimedi naturali.
Uno degli alimenti che risulta essere ottimo contro la gastrite è la banana verde.

Proprietà benefiche della banana verde

Secondo una recente ricerca, la banana verde è ricca di enzimi che migliorano la salute dello stomaco. Ad un gruppo di ricercatori è stato affidato il compito di studiare questo frutto tropicale, trovando la scoperta. Quello che hanno scoperto è che questo frutto ha enzimi come la leucocianidina, un bioflavonoide. La leucocianidina è presente nella polpa di banana verde e protegge la mucosa gastrica. Questo composto ci aiuta a combattere le ulcere gastriche, fornendo sollievo immediato. Per approfittare di queste proprietà, dobbiamo solo fare quanto segue.

Ti potrebbe interessare: la banana fa ingrassare? Calorie e consigli su come mangiarle

Rimedio a base di banana verde per gastrite e ulcere gastriche

Per poter usare la banana per combattere la gastrite o le ulcere gastriche, dobbiamo prima macinarla. Per questo, tutto ciò che dobbiamo fare è prendere un piatto, sbucciarla e tagliarla a fette. Queste fette vanno lasciate asciugare all’aria aperta per diversi giorni. Una volta dure, vanno frullate fino ad ottenere una polvere fine. Questa polvere sarà il potente rimedio che useremo per combattere la gastrite.

Utilizzo della polvere di banana verde

Riscaldare una tazza di acqua minerale finché non inizia a bollire. A questo punto, versare l’acqua in una tazza e diluirvi un cucchiaio di banana macinata. Prendere questa infusione 3 volte al giorno per 3 giorni. Se non notate dei miglioramenti rivolgetevi ad un medico quanto prima.


Condividi su 🠗
Gastrite: prodottiI prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →

Ti interessano i nostri post?
Segui Salute Eco Bio su
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

LEGGI ANCHE...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *