Nespole e diabete: le foglie di nespolo contro la glicemia alta

Il legame tra nespole e diabete e l’infuso a base di foglie di nespolo per i diabetici in grado di abbassare la glicemia, privo di effetti collaterali.

Il diabete è una delle malattie più mortali e più diffuse al mondo. I diabetici aumentano anno per anno .Ecco come controllarlo con le foglie di nespolo.

Nespole e diabete

Nespole e diabete

Il diabete è una delle malattie più mortali e più diffuse al mondo. Il numero delle persone a cui viene diagnosticato il diabete aumenta anno per anno in tutto il mondo. A volte dipende da fattori alimentari in quanto il regime alimentare che adottiamo attualmente non è affatto di aiuto per la prevenzione di questa malattia, altre da fattori genetici.

Anche se la scienza fa passi da gigante e offre sempre nuovi farmaci, molti di questi producono effetti collaterali che non si adattano al nostro organismo. Ad esempio molti diabetici sono costretti a continue somministrazioni giornaliere di insulina per controllare il diabete, e a volte questo nemmeno basta.
Ma per fortuna la natura è saggia, ed ha sempre la risposta e la soluzione per ogni problema, anche per quelli che non la riguardano direttamente.

Esiste infatti un tipo di foglia che è adatta a produrre insulina e quindi ottima per controllare il diabete: le foglie di nespolo.
Le foglie di nespolo possono rappresentare una vera alternativa ai farmaci per i diabetici meno gravi, ed un vero e proprio aiuto alla cura per quelli più gravi (i malati a cui viene somministrata giornalmente l’insulina).

Le foglie di nespolo vanno consumate sotto forma di infuso. Bisogna usare però le foglie “nuove” in quanto sono quelle più adatte a produrre insulina.
La raccolta delle nespole avviene in autunno quando la pianta, il nespolo comune, ha lasciato cadere le foglie (all’incirca a fine ottobre-inizio novembre).

Il momento ideale per prelevare le foglie di nespolo è subito dopo che il tempo di raccolta delle nespole è passato, quando sulla pianta iniziano a germogliare le nuove foglie (in primavera o poco prima dell’estate). E’ sufficiente essiccare le foglie al sole e conservarle in un barattolo in un ambiente asciutto.
Di seguito spieghiamo come preparare l’infuso di foglie di nespolo.

Infuso di foglie di nespolo

Foglie di nespolo infuso

Infuso di foglie di nespolo

Ingredienti

  • Foglia di nespolo schiacciata (1 cucchiaio).
  • Un pentolino d’acqua.

Preparazione

Portate in ebollizione il pentolino con l’acqua, aggiungete la foglia di nespolo sbriciolata e spegnete il fuoco. Ora lasciate che la foglia rilasci le sue proprietà nell’acqua . Quando il composto si sarà raffreddato filtrate il tutto.

Di questo infuso si dovrebbe consumare 1 tazza dopo ogni pasto principale (colazione, pranzo, cena). È necessario ripetere questo processo fino ad ottenere i risultati desiderati. È molto importante non provare ad aggiungere zucchero o alcun tipo di dolcificante al fine di ottenere i risultati desiderati.
Durante il trattamento controllate il vostro livello di diabete ogni giorno.

Controllo diabete test

Controllo diabete test

L’infuso di foglie di nespolo non è utile solo per contrastare il diabete ma anche per migliorare la salute generale dell’ organismo

Proprietà delle foglie di nespolo

  •  Promuovono il movimento della mucosa naturale dell’organismo in modo semplice. Per questo motivo, contribuiscono alla disintossicazione del fegato . Di conseguenza, tutto il nostro corpo sarà privo di tossine e il fegato funzionerà al 100%.
  •  Sgonfiano la pelle in caso di disagio o orticaria.
  •  Aumentano le difese del corpo , promuovendo la salute del sistema immunitario.
  •  Aiutano a pulire i reni e rimuove l’acido urico.
  •  Mantengono stabile la pressione sanguigna del corpo a livelli sani .

Nespole: prodottiI prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *