Foglie di nespolo: producono insulina e controllano il diabete

Foglie di nespolo producono insulina controllano il diabete 2

Il diabete è una delle malattie più mortali e più diffuse al mondo.I diabetici aumentano anno per anno .Ecco come controllarlo con le foglie di nespolo.

Il diabete è una delle malattie più mortali e più diffuse al mondo. Il numero delle persone a cui viene diagnosticato il diabete aumenta anno per anno in tutto il mondo. A volte dipende da fattori alimentari in quanto il regime alimentare che adottiamo attualmente non è affatto di aiuto per la prevenzione di questa malattia, altre da fattori genetici.

Anche se la scienza fa passi da gigante e offre sempre nuovi farmaci, molti di questi producono effetti collaterali che non si adattano al nostro organismo. Ad esempio molti diabetici sono costretti a continue somministrazioni giornaliere di insulina per controllare il diabete, e a volte questo nemmeno basta.
Ma per fortuna la natura è saggia, ed ha sempre la risposta e la soluzione per ogni problema, anche per quelli che non la riguardano direttamente.

Esiste infatti un tipo di foglia che è adatta a produrre insulina e quindi ottima per controllare il diabete: le foglie di nespolo.
Le foglie di nespolo possono rappresentare una vera alternativa ai farmaci per i diabetici meno gravi, ed un vero e proprio aiuto alla cura per quelli più gravi (i malati a cui viene somministrata giornalmente l’insulina).

Le foglie di nespolo vanno consumate sotto forma di infuso. Bisogna usare però le foglie “nuove” in quanto sono quelle più adatte a produrre insulina.
La raccolta delle nespole avviene in autunno quando la pianta, il nespolo comune, ha lasciato cadere le foglie (all’incirca a fine ottobre-inizio novembre). Il momento ideale per prelevare le foglie di nespolo è subito dopo che il tempo di raccolta delle nespole è passato, quando sulla pianta iniziano a germogliare le nuove foglie (in primavera o poco prima dell’estate). E’ sufficiente essiccare le foglie al sole e conservarle in un barattolo in un ambiente asciutto.
Di seguito spieghiamo come preparare l’infuso di foglie di nespolo.

Infuso di foglie di nespolo

infuso foglie di nespolo

Ingredienti

  • Foglia di nespolo schiacciata (1 cucchiaio).
  • Un pentolino d’acqua.

Preparazione

Portate in ebollizione il pentolino con l’acqua, aggiungete la foglia di nespolo sbriciolata e spegnete il fuoco. Ora lasciate che la foglia rilasci le sue proprietà nell’acqua . Quando il composto si sarà raffreddato filtrate il tutto.

Di questo infuso si dovrebbe consumare 1 tazza dopo ogni pasto principale (colazione, pranzo, cena). È necessario ripetere questo processo fino ad ottenere i risultati desiderati. È molto importante non provare ad aggiungere zucchero o alcun tipo di dolcificante al fine di ottenere i risultati desiderati.
Durante il trattamento controllate il vostro livello di diabete ogni giorno.

controllo diabete

L’infuso di foglie di nespolo non è utile solo per contrastare il diabete ma anche per migliorare la salute generale dell’ organismo

Proprietà delle foglie di nespolo

  •  Promuove il movimento della mucosa naturale dell’organismo in modo semplice. Per questo motivo, contribuisce alla disintossicazione del fegato . Di conseguenza, tutto il nostro corpo sarà privo di tossine e il fegato funzionerà al 100%.
  •  Sgonfia la pelle in caso di disagio o orticaria.
  •  Aumenta le difese del corpo , promuovendo la salute del sistema immunitario.
  •  Aiuta a pulire i reni e rimuove l’acido urico.
  •  Mantiene stabile la pressione sanguigna del corpo a livelli sani .

Riferimento: Estilo con Salud

Questo articolo non si sostituisce in alcun modo al rapporto tra paziente e medico, esso ha una funzione divulgativa e non intende rappresentare una guida per automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari. ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
loading...
loading...

Aggiungi un commento con il tuo profilo Facebook,Google+ o anonimo

Loading Facebook Comments ...

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *