Foglia d’alloro contro: ipertensione, diabete, insonnia, depressione

Foglia d'alloro

Un rimedio naturale molto efficace a base di foglia d’alloro per combattere: ipertensione, diabete, insonnia, depressione e altro.

Foglia d'alloro

Foglia d’alloro

Oggi vogliamo parlarvi di un rimedio naturale che è molto efficace e potente nel combattere questi ed altri disturbi più comuni. È una foglia che possiamo trovare quasi ovunque e ci darà molti benefici per la salute: la foglia d’alloro.

Tra i problemi di salute più comuni di questi tempi vi sono: problemi di pressione sanguigna, diabete, insonnia, depressione e livelli elevati di colesterolo cattivo.

In molti luoghi del pianeta  l’alloro è un ottimo ingrediente presente in cucina utilizzato per insaporire molte pietanze. Tuttavia, ha delle notevoli proprietà benefiche per la salute in quanto è pieno di vitamine e minerali essenziali.

La foglia d’alloro è una “manna dal cielo” contro molte malattie, non a caso l’alloro è una pianta considerata da molti come la “benedizione di Dio”. La sua efficienza è molto nota soprattutto nel combattere  problemi di salute molto comuni come: depressione, problemi di pressione sanguigna, il diabete, l’insonnia, il colesterolo, ecc. Tuttavia, questa foglia ha tanti altri benefici. Di seguito elencheremo quali.

Foglia d’alloro: i benefici

L’alloro offre numerosi vantaggi nel campo della medicina naturale. Sfortunatamente, poche persone conoscono il potenziale contenuto nelle sue foglie. Non vogliamo che tu sia una di queste. Pertanto, di seguito, elencheremo i vantaggi della stessa:

Tra le altre cose, l’alloro è ottimo per combattere i seguenti problemi di salute:

  • – Dolori al nervo sciatico
  • – Infezioni cutanee
  • – Esaurimento muscolare
  • – Uretrite
  • – Debolezza e mancanza di energia
  • – Lacune mentali
  • – Cistite
  • – Spasmi
  • – Sintomi premestruali
  • – Mal di testa ed emicranie
  • – Artrite
  • – Russare
  • – Otite
  • – Nervi e muscoli contratti
  • – Distensione nell’addome e problemi di aerofagia
  • – Ritenzione di liquidi

La domanda che molti si pongono è: come possiamo approfittare di tutti i benefici dell’ alloro? Beh, un modo per farlo è attraverso il favoloso tè alla foglia d’alloro. Con esso possiamo sfruttare tutte le sue proprietà e migliorare la nostra salute. Se vuoi sapere come preparare questo tè, presta attenzione alle seguenti istruzioni .

Preparazione del tè alla foglia d’alloro

Ingredienti

  • – Foglie di alloro secche (30 grammi).
  • – Un pentolino d’ acqua

Preparazione e uso

Per iniziare, è necessario riscaldare l’acqua fino a farle raggiungere il punto di ebollizione. Successivamente, aggiungi le foglie di alloro e continua a farle bollire per diversi minuti . Quindi, spegni il fuoco, copri la pentola e lascia raffreddare la sostanza. Infine, filtra la miscela e servila in una tazza.

Questo infuso di dovrebbe essere consumato ogni mattina a stomaco vuoto e la sera prima di andare a dormire . Se vuoi migliorare il suo sapore, puoi usare qualsiasi dolcificante naturale. Tuttavia è preferibile non addolcirlo per conservare al meglio le proprietà delle foglie.
Adotta questo rimedio naturale ogni giorno e noterai straordinari miglioramenti per i problemi di salute sopra elencati.


Condividi su 🠗
Foglia d'alloro: prodotti I prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili su Amazon a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →


Ti interessano i nostri post?
Segui Salute Eco Bio su
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

LEGGI ANCHE...


6 Commenti

  1. Giulia Scaffardi

    Grazie per i consigli proverò con il tè di alloro. Domanda di può usare la foglia verde? Spero che mi risponderà. Grazie

  2. Serse Barberi

    Perché è utile per quanto descrivete. quali sostanze contiene l’alloro? vorrei un spiegazione un poco più scientifica, mentre non ne date nessuna. Saluti

  3. antonietta sultano

    Preparazione del tè alle foglie di alloro
    Ingredienti

    – Foglie di alloro secche (30 grammi).
    – Un pentolino d’ acqua
    Preparazione e uso

    Per iniziare, è necessario riscaldare l’acqua fino a farle raggiungere il punto di ebollizione. Successivamente, aggiungi le foglie di alloro e continua a farle bollire per diversi minuti . Quindi, spegni il fuoco, copri la pentola e lascia raffreddare la sostanza. Infine, filtra la miscela e servila in una tazza.

    per una tazza ?;;; mi sembra un po’ troppo 30 gr

  4. SILVIO

    Preparazione del tè alle foglie di alloro
    Ingredienti

    – Foglie di alloro secche (30 grammi).
    – Un pentolino d’ acqua

    1 -Si può usare foglie fresche ed eventualmente in che quantità?
    2 -un pentolino d’acqua… che quantità?

    Grazie x la risposta

  5. Csterina Causi

    per insonnia quante foglie

  6. Maria

    Grazie dei consigli. Si può aggiungere dello zenzero fresco alle foglie di alloro?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *