Esercizio del Verme: per tonificare addome, gambe e braccia in tempi record

Ecco l’esercizio del Verme che, in tempi record,vi regala una forma perfetta: addominali scolpiti,braccia toniche e gambe sode. In cosa consiste l’esercizio.
esercizio del verme

Essere in forma è ed avere in fisico tonico e longilineo è il cruccio di molte persone. Soprattutto adesso che l’estate ha definitivamente fatto il suo ingresso e le spiagge iniziano ad affollarsi.
Se a molti non interessa sfoggiare un fisico perfetto, per altri invece, diventa quasi la parola d’ordine per un estate in armonia con se stessi.
Uno dei modi più in voga per mantenersi in forma è la palestra ma anche la corretta alimentazione, tuttavia vi è un metodo molto veloce per avere un fisico mozzafiato in pochissimo tempo e senza andare a rinchiudersi in posti chiusi (per l’appunto le palestre).

Stiamo parlando dell’ esercizio del Verme. Si tratta di una sequenza di movimenti che permetterà al tutto il vostro corpo di mantenersi tonico. Potrete eseguire gli esercizi restando comodamente in casa, magari in un parco o nel giardino di casa.
L’ esercizio del verme non presenta strani movimenti o chissà quale tecnica, si tratta semplicemente di semplicissimi passaggi che vanno ad imitare appunto il movimento di un verme.

In questo modo riuscirete ad allenare e tonificare contemporaneamente, e alla perfezione, tre parti fondamentali del vostro corpo, nonché le più esposte nei mesi estivi: stiamo parlando di gambe, braccia e addome.
Allora perché non iniziare subito?
Non avrete bisogno di nessun altro attrezzo, tutto quello che occorre è un po’ di tempo a disposizione e la costanza.

Come svolgere l’ esercizio del Verme

Questa tipologia di esercizi è ben nota per coloro che hanno svolto almeno una volta una seduta di crossfit (ossia un programma di allenamento intensivo), il quale si serve di un mix di discipline diverse per mettere a punto un programma completo e dinamico che interessa tutto il corpo.

L’esercizio del Verme è ideale per chi desidera buttare giù qualche chilo in poco tempo e mostrare un fisico tonico.
Vediamo quali sono le posizioni da mantenere e gli esercizi da praticare.

come svolgere esercizio del verme

Foto: pianetadonne.blog

Come potete ben vedere dall’immagine sopra, si tratta di un movimento che ne incorpora altri.

1 – Partendo dalla posizione eretta, ci si abbassa fino a portare le spalle all’altezza delle gambe e le mani devono essere ben poggiate a terra, parallele al resto del corpo.

2 – A questo punto si inizia a “camminare” con le mani leggermente in avanti, continuando ad utilizzarle per sostenere la parte posteriore del corpo che avanzerà nella postura. In tutto ciò dovrete mantenere i muscoli contratti proprio per riuscire a sostenere in perfetto equilibrio ed in posizione tutto il resto del corpo.

3- Cerchiamo di scendere il più possibile verso il pavimento, come se volessimo assumere la posizione del plank.
A questo punto sentirete tutti i muscoli in perfetta tensione. Mantenete la posizione per almeno 10/15 secondi.
Ovviamente ascoltare il proprio corpo è fondamentale, quindi non spingete oltre il vostro limite.

4 – A questo punto siete al giro di boa, dunque potrete iniziare a risalire lentamente con le braccia, mantenendo sempre le gambe e tutti gli altri muscoli perfettamente in tensione. Sarà come un “camminare” all’indietro.

5 – L’esercizio del Verme sarà completamente terminato quando sarete tornati  nella posizione iniziale con le braccia lungo le gambe e i palmi ben saldi a terra (parallele alle gambe).

Ovviamente per stare in forma non basterà un solo movimento. Dovrete ripetere la serie per 15 volte. Se il fisico permette, potete anche aumentare.
L’intento è comunque di aumentare gradualmente l’intensità, man mano che il corpo sarà più allenato.

I risultati potrete vederli da subito.
In pochissimi giorni e con un po’ di costanza potrete sfoggiare un corpo tonico e rassodato.
Ovviamente è fondamentale avere anche un alimentazione sana ed equilibrata, non dimentichiamo mai questo particolare perché, per quanto scontato possa essere, è una delle cose fondamentali che ci permette di mantenere un copro sano ed in buona salute.

Esercizio del Verme: prodotti

I prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *