Per arrivare all’estate con una perfetta forma fisica ecco gli esercizi GAG per lavorare su Glutei, Addome e Gambe. Ecco il video dettagliato.

Esercizi GAG
La missione potrebbe sembrare impossibile ma con un po’ di costanza possiamo raggiugere obiettivi tangibili che lasciano soddisfatti e appagati.
Ora che l’estate sta per prendere piede e le giornate calde ci permettono di andare al mare e scoprire lembi di corpo prima coperti da tessuto…ecco che anche la pancia o il sedere e le cosce, iniziano ad essere maggiormente esposte e, per qualcuno, questo diventa un vero problema fino a farne un complesso eccessivo.
Tuttavia non bisogna disperare e gettarsi nello sconforto perché oggi vi daremo dei preziosi consigli su come eseguire gli esercizi GAG per rassodare glutei, addome e gambe con questo vero e proprio programma di allenamento mirato ed intensivo. Questo movimenti permetteranno di tonificare i muscoli dell’addome, dei glutei ed anche delle cosce e i risultati saranno ben evidenti.
Certamente per migliorare il risultato finale occorre prestare maggiore attenzione anche all’alimentazione e praticare con determinazione e costanza questi allenamenti. Basteranno 4 settimane ed affronterete l’estate nel migliore dei modi, con un corpo tonico e sodo.
Ma vediamo nel dettaglio come è strutturato questo piano d’allenamento per gli esercizi GAG e rassodare glutei, addome e gambe.
ESERCIZI GAG PER RASSODARE GLUTEI, ADDOME E GAMBE
Di seguito vi carichiamo un vero e proprio programma di allenamento, mirato per il trattamento di gambe, glutei e addominali, si tratta si esercizi GAG, così chiamati perché ci permettono di agire su Glutei, Addome e Gambe; dunque un piano completo ed assolutamente efficace.
Si tratta di un work-out breve ma intenso ad alta sollecitazione muscolare e comprende esercizi a terra ma anche sul tappeto.
Di seguito vi carichiamo un video ben dettagliato con la dimostrazione corretta di come vanno eseguiti tutti i movimenti e dovrete ripeterli nel modo più corretto possibile per favorire una maggiore azione mirata.
A voi non servirà altro che un momento per voi almeno 3 volte a settimana coì da potervi dedicare a questo allenamento per rassodare glutei, addome e gambe.
I migliori esercizi GAG sono 9 e possiamo riassumerli così:
- Plank con rotazione
- Sollevamenti gambe
- Mountain climber
- Sumo squat
- Around-the-World lunge (affondi “intorno al mondo”)
- Squat jump
- Iperestensioni inverse
- Glute bridge
- Abduzioni dell’anca in piedi
Non vi resta che sperimentare e mettere in pratica questi esercizi GAG. Otterrete validi risultati e sarete assolutamente soddisfatti.
Magari i primi tempi avrete un po’ più di difficoltà vista l’intensità ma, con i tempo e la pratica, riuscirete ad avere un corpo scolpito e tonico.
