Come eliminare il catarro e muco da gola e polmoni (risultati immediati)

Proponiamo 4 metodi utili che indicano come eliminare il catarro dalla gola e dai bronchi. Con questi rimedi scoprirai come sciogliere il catarro in gola e il muco in poco tempo.
eliminare muco e catarro da gola e polmoni

Le persone con ostruzioni nasali e della gola hanno del catarro depositato nei polmoni, il quale causa problemi respiratori e tosse. Anche se questo non è un problema fatale, il catarro bloccato in gola può interferire con la vostra vita quotidiana. Il deposito di catarro nei polmoni e’ comunque un problema da non sottovalutare assolutamente, in quanto potrebbe causare problemi ben più seri. Ma come eliminare il muco in gola? Come sciogliere il catarro nei bronchi? Lo vedremo di seguito.

Catarro in gola e nei polmoni

Per coloro che non ne sono a conoscenza, il catarro è una sostanza appiccicosa secretata dal muco del sistema respiratorio. Questa sostanza è appiccicosa a causa del suo ruolo protettivo per la cattura di polvere, virus e allergie. Tra i suoi ruoli principali vi è quello di prevenire infezioni come il raffreddore.

Quando si sente l’urgenza di tossire significa che c’è muco in eccesso nella gola e nei polmoni, che può essere il risultato di batteri, virus, influenza, e così via.
Il resto dei sintomi sono febbre, debolezza, difficoltà a respirare e naso che cola. Il catarro blocca i bronchi se non viene rimosso correttamente. Di seguito indichiamo come sciogliere il muco in gola e come eliminare il catarro dai bronchi con alcuni efficienti metodi naturali.

Come eliminare il catarro in gola

Anche se ci sono farmaci che possono essere adatti allo scopo, al fine di evitare effetti collaterali, vi proponiamo 4 metodi utili che spiegano come eliminare il muco dalla gola e dai polmoni.

MUCO IN GOLA RIMEDI.

Tè allo zenzero

Lo zenzero è un rimedio salutare antibatterico, antivirale, antistaminico e decongestionante naturale. Quindi, può alleviare la congestione della gola e del petto rimuovendo il catarro in eccesso.
Il metodo più adatto allo scopo per utilizzare lo zenzero consiste nel preparare un tè con questa spezia miracolosa.

Ingredienti

  • Due tazze d’acqua
  • Un cucchiaino di miele
  • Un cucchiaino di pepe
  • Sei pezzi di zenzero

Procedimento e uso

Portare l’acqua in ebollizione, quindi aggiungere il pepe in polvere e lo zenzero. Lasciare il tutto in ebollizione per un minuto.
Successivamente, abbassare la fiamma a fuoco medio e lasciare cuocere il tè per altri cinque minuti.
Togliere il tè allo zenzero dal fuoco, e aggiungere il cucchiaino di miele.
Consumare due tazze al giorno, appena svegli e la sera prima di andare a dormire.

Miele e limone

Sia il limone che il miele hanno proprietà antibatteriche e antimicotiche. Il limone contieneun sacco di vitamina C in modo da prevenire la congestione e migliora il sistema immunitario.
Inoltre, l’acidità del limone scioglie il muco in eccesso

Ingredienti

  • Due cucchiai di succo di limone
  • Un cucchiaio di miele

Procedimento e uso

Mescolare entrambi gli ingredienti fino ad ottenere una miscela omogenea. Prendere questa miscela tre volte al giorno.

Acqua alla curcuma

La curcuma è salutare e utile in quanto la curcumina in essa contenuta ha proprietà antisettiche e antibatteriche che rimuovono i batteri che causano il muco. Allo stesso modo, rende più forte il sistema immunitario.

Per preparare questa miscela,  prendere un bicchiere di acqua tiepida, aggiungere un cucchiaino di polvere di curcuma e mezzo cucchiaio di sale. Usa questa miscela per fare i gargarismi tre o quattro volte al giorno ..

Suffumigi al timo e rosmarino

Eliminare muco e catarro suffumigi timo e rosmarino

I suffumigi risultano essere molto utili per sciogliere muco e catarro tramite l’inalazione di vapore

Ingredienti

  • Quattro tazze di acqua bollente
  • Un grande asciugamano
  • Un cucchiaino di rosmarino essiccato
  • Mezzo cucchiaino di timo

Preparazione e uso

Per fare questa inalazione di vapore, metti le erbe nell’acqua bollente. Quindi, piegati sul vapore, copri la testa con l’asciugamano e non lasciare che il vapore si disperda. Inspira il vapore per circa cinque o dieci minuti. Fallo più volte al giorno.

Altri suggerimenti utili per eliminare muco e catarro

  • Assicurati di avere abbastanza umidità nella tua casa.
  • Soffia il naso spesso.
  • Stai lontano dalle bevande fredde, bevi bevande calde.
  • Stai lontano dalle sostanze irritanti.
  • Metti impacchi caldi sul petto.


Condividi su 🠗
Catarro: prodottiI prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →

Ti interessano i nostri post?
Segui Salute Eco Bio su
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *