Dott. Franco Berrino: “mangiare meno carne per vivere più a lungo”

Durante una intervista presso la fondazione IRCSS (Istututo Nazionale dei Tumori), il Prof. Franco Berrino ha spiegato come le nostre scelte  alimentari possono influenzare il funzionamento del nostro DNA, e quindi la nostra vita.

Ci sono delle raccomandazioni internazionali che condivido in pieno. Il codice europeo per la prevenzione dei tumori, formalizzato nell’ottobre 2014, dice di basare l’alimentazione su una grande varietà di cibi vegetali e cereali non raffinati. cereali integrali, verdure e frutta” ha affermato.
Poi raccomanda: “State attenti alle carni, riducete le carni rosse ed evitate le carni conservate. Evitate anche i prodotti con un alto apporto calorico, ricchi di grassi e zuccheri, e soprattutto le bevande zuccherate (Coca Cola, aranciata eccetera).

Questo è proprio quello che la maggior parte della gente non fa oggi. siamo tutti schiavi delle nostre abitudini. Tornate in cucina e cucinate cibo semplice, basta questo per migliorare la qualità della vostra vita.

Questo ed altro in questa interessantissima intervista realizzata da vegolosi.it a Franco Berrino che vi mostriamo di seguito. Buona visione.

Leggi anche: Dott. Berrino:abbassare la glicemia per la prevenzione dei tumori.

Franco Berrino: prodottiI prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *