Disintossicazione delle ascelle: perchè ne hai bisogno e come fare

55 Condivisioni

Usi spesso il deodorante per le ascelle? Molti deodoranti sono tossici, per questo hai bisogno di disintossicare le tue ascelle ogni tanto. Ecco come fare.
disintossicare le ascelle rimedio detox

Molti dei nostri comuni prodotti per la casa e per la persona sono pieni di sostanze chimiche tossiche che sono dannose per la nostra salute e il nostro benessere a lungo termine. Un prodotto che desta particolare preoccupazione è il deodorante.
Non solo questo prodotto contiene sostanze chimiche nocive come l’alluminio, ma viene applicato per la maggior parte della vita di una persona in un’area sensibile che può influenzare direttamente le nostre ghiandole sebacee, il sistema linfatico e, alla fine, il nostro sistema immunitario, ossia sotto le nostre ascelle.

Le tossine contenute in molti deodoranti

Molti deodoranti per le ascelle (ma non tutti) sono pieni di sostanze chimiche nocive. Se volete controllare se il vostro deodorante è tra questi leggete gli ingredienti per vedere se contiene una o tutte queste tossine comuni e dannose.

  • Alluminio. Si, potrebbe esserci del metallo nel tuo deodorante. Ci sono alcune prove che suggeriscono che l’alluminio potrebbe anche essere collegato al morbo di Alzheimer e al cancro. Se si considera il fatto di avere i linfonodi principali proprio accanto alla regione delle ascelle, non c’è da meravigliarsi che sia una preoccupazione importante.
  • Glicole propilenico. E’ presente anche nell’antigelo per le auto. Questa sostanza viene posta almeno una volta al giorno sulle vostre sensibili ascelle. Il gruppo di lavoro ambientale riferisce che questo ingrediente nei prodotti per la cura personale ci mette a rischio di allergie e immunotossicità.
  • Formaldeide. È la stessa sostanza chimica che usano per conservare i corpi dei defunti dopo la loro morte. Uccide i germi ed è anche un noto agente cancerogeno.
  • Ftalati. Queste sostanze chimiche si trovano anche nella plastica e possono squilibrare gli ormoni come perturbatori endocrini. Gli ftalati sono stati anche collegati alla sterilità negli uomini.
  • Parabeni. Queste sostanze chimiche sono state trovate nelle biopsie del tessuto del cancro al seno. Sono anche note per creare uno squilibrio nei nostri ormoni.

Perchè abbiamo bisogno di una disintossicazione delle ascelle

Le sostanze chimiche e tossiche sopradescritte, contenute in molti deodoranti per le ascelle, sono un valido motivo per cui avete bisogno di una periodica disintossicazione delle ascelle .

Una disintossicazione delle ascelle aiuterà il vostro corpo ad espellere molte delle sostanze chimiche dannose fuori dalle vostre ghiandole sudoripare. Si può fare in meno di 30 minuti a casa e può fare la differenza. Basta raccogliere alcuni semplici ingredienti e pulire l’ascella con la  ricetta che vi proponiamo di seguito.

Rimedio detox per le ascelle. Ricetta

Tutto ciò di cui avrete bisogno per fare questa semplice disintossicazione è acqua, un po’ di aceto di sidro di mele e dell’argilla di bentonite.

L’argilla di bentonite è incredibile una volta mescolata con l’acqua. Si asciuga come una maschera di argilla mentre fa il suo lavoro per disintossicare la pelle sia in superficie sia in profondità nei nostri pori.
L’aceto di sidro di mele è anche un potente agente disintossicante che purifica la pelle al contatto. Basta assicurarsi di procurarsi un prodotto biologico per ottenere i migliori risultati.

Ingredienti

  • 1-2 cucchiaini d’acqua (da applicare fino alla giusta consistenza);
  • 1 cucchiaio di argilla bentonitica;
  • 1 cucchiaino di aceto di sidro di mele.

Procedimento

Aggiungere tutti gli ingredienti in una ciotola non metallica come il vetro, poi prendere un cucchiaio di legno e mescolarli insieme fino a renderli cremosi.
Con un panno o con le dita stendete il composto sulle ascelle in modo uniforme come se steste facendo un trattamento al viso e lasciate riposare per 5-20 minuti.
Il consiglio è di iniziare con solo un minuto per vedere se siete sensibili alla sostanza. Se siete sensibili potreste notare una sensazione di riscaldamento. Se inizia a bruciare, rimuovere immediatamente la sostanza con l’acqua, significa che questo rimedio non fa per voi.

In caso contrario applicate la sostanza almeno una volta ogni due settimane sotto le vostre ascelle per disintossicarle.

55 Condivisioni

Ascelle: prodotti

I prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *