Crema anti età efficace fai da te per il viso: come realizzarla

Vediamo come si realizza una crema anti età efficace per il viso fai da te che funge da ottimo antirughe, antiage e idratante.

La crema per il viso anti-età aiuta a ridurre i segni dell’invecchiamento, le rughe, le linee sottili e le macchie dell’età. Preparare una crema viso anti-invecchiamento fai da te è uno dei modi più efficaci per dare alla tua pelle uno splendore giovanile. Useremo ingredienti completamente naturali .

Crema anti età efficace fai da te

Crema anti età efficace fai da te

La crema per il viso anti-invecchiamento che usi regolarmente non deve essere per forza un prodotto chimico sintetico per essere efficiente. Infatti, i rimedi più efficaci e veramente anti età sono rappresentati dagli ingredienti più semplici e puri della natura. Applicando le due creme viso anti età fatte in casa riportate di seguito, ammorbidirete e idraterete la pelle, a tal punto di sembrare una persona più giovane.

Gli ingredienti di queste creme anti-invecchiamento hanno individualmente effetti profondi sulla pelle, ma insieme, si completano a vicenda in termini di consistenza, profumo e benefici sulla carnagione. Vediamo tutti gli ingredienti che andremo ad utilizzare per realizzare le nostre creme anti età.

I migliori ingredienti per realizzare la tua crema anti età

Alcuni dei migliori ingredienti per l’invecchiamento della pelle possono essere trovati proprio nella tua dispensa. Sì, hai letto bene! Gli oli a base vegetale come l’olio di avocado e l’olio di cocco hanno entrambi benefici incredibili per la tua pelle, specialmente quando si tratta di rughe. Ognuno di questi ingredienti gioca un ruolo vitale nel dare alla tua pelle uno splendore più giovane.

Oli essenziali

Diversi oli essenziali possono essere utilizzati per ridurre i segni dell’invecchiamento, combattere le rughe, le linee sottili e migliorare i toni della pelle non uniformi. Gli oli essenziali sono molto concentrati ed è importante diluirli correttamente prima di applicarli sul viso.
I migliori oli essenziali per l’anti-invecchiamento sono la lavanda e l’incenso. Entrambi questi oli essenziali sono delicati e ottimi per la pelle sensibile!

L’incenso può ridurre le macchie dell’età, lo scolorimento della pelle e le macchie solari. Ha anche la capacità di stringere la pelle e ringiovanire le cellule.
La lavanda è un olio incredibile per la pelle e può essere usato per ridurre l’aspetto della maggior parte dei disturbi legati ad essa. È un olio molto lenitivo e può promuovere una pelle sana e liscia.

Vitamina E

Sappiamo tutti che la vitamina E ha benefici incredibili per la pelle. La vitamina E può aiutare a rigenerare le cellule, migliorare il tono della pelle e ridurre l’infiammazione.

L’olio di vitamina E è un ingrediente molto raccomandato da aggiungere a qualsiasi crema idratante fatta in casa per la pelle che invecchia. Aggiungendo solo poche gocce alla crema per il viso fai da te, si ottengono tutti i benefici aggiunti. Usare semplicemente l’olio di vitamina E ogni giorno può aiutare a ridurre i segni dell’invecchiamento.

Burro di karité

Il burro di karité è uno dei miei ingredienti preferiti da usare sulla pelle. Fornisce idratazione, ripara la pelle danneggiata, può migliorare il tono della pelle e ridurre le rughe. È l’ingrediente perfetto per fare lozioni e idratanti per il viso fatte in casa.
Il burro di karité è un ingrediente molto delicato e può essere usato sulla pelle sensibile. Potete sostituire il burro di karité con il burro di mango o il burro di cacao.

Cera d’api

La cera d’api nella ricetta darà alla crema per il viso la consistenza perfetta e ha molti benefici per l’invecchiamento della pelle. Se volete rendere questa ricetta vegana, potete usare la cera di soia o ometterla completamente. Togliere la cera d’api cambierà la consistenza della crema per il viso.

La cera d’api ha proprietà antinfiammatorie, è ricca di vitamina A e può funzionare come esfoliante naturale. L’uso della cera d’api sul viso fornisce idratazione, riduce i segni dell’invecchiamento e aiuta a eliminare le macchie della pelle.

Olio di cocco

L’olio di cocco ha proprietà antivirali, antibatteriche e antimicrobiche, che lo rendono ottimo per la pulizia della pelle.
Quando l’olio di cocco viene assorbito dalla pelle, aiuta a ridurre la comparsa di rughe e linee sottili aiutando a mantenere i tessuti connettivi forti e flessibili.

Olio di avocado

L’olio di avocado è un noto super-food nel mondo della salute, ma avete mai pensato di spalmarlo sulla vostra pelle? Questo olio sano è carico di antiossidanti, beta carotene, vitamina E e ha proprietà antinfiammatorie.
Quando viene usato sulla pelle, fornisce idratazione, riduce il prurito, aiuta a promuovere l’elasticità, guarisce la pelle secca e screpolata e rimuove la pelle morta.

Alcune ricerche dimostrano che l’olio di avocado è sicuro da usare sul viso. È sempre importante fare un piccolo test prima di usare qualcosa di nuovo sulla pelle. Suggerisco di farlo sul piede o sulla mano.

Olio di mandorle

L’olio di mandorle è un emolliente, il che significa che rende la pelle più morbida. Storicamente è stato usato per trattare la psoriasi, l’eczema e le cicatrici. Lenisce e ringiovanisce la pelle e migliora la carnagione e il tono della pelle.

Due creme viso anti invecchiamento fatte in casa

Per realizzare la prima crema viso anti età fai da te avremo bisogno di:

Ingredienti.

  • ¼ di tazza di olio di mandorle
  • 2 cucchiai di olio di cocco
  • 2 cucchiai di cera d’api
  • ½ cucchiaino di olio di vitamina E
  • 1 cucchiaio di burro di karité
  • Oli essenziali a scelta (opzionale).

Procedimento.

Mettere tutti gli ingredienti in un barattolo di vetro. Portare a ebollizione una pentola con circa 10 centimetri di acqua. Immergere il barattolo, senza il suo coperchio, nella pentola, e lasciarlo lì fino a quando gli ingredienti si sono sciolti. Mescolare di tanto in tanto. Una volta che il composto si è sciolto e tutto è uniformemente combinato, versarlo in un piccolo barattolo di vetro.

Lasciare riposare a temperatura ambiente fino a quando la crema si indurisce, chiudere il coperchio del barattolo e conservare in un luogo fresco. Applicare mattina e sera dopo il lavaggio del viso.

Per realizzare la prima crema viso anti età fai da te avremo bisogno di:

Ingredienti.

  • 1/8 di tazza di olio di avocado;
  • 2 cucchiai di olio di cocco;
  • 1 cucchiaio di cera d’api;
  • 1 cucchiaio di burro di karité;
  • 5 gocce di olio di vitamina E (opzionale);
  • 3 gocce di olio essenziale di lavanda (opzionale);
  • 1 goccia di olio essenziale di incenso (opzionale);
  • Barattolo.

Procedimento.

Aggiungere tutti gli ingredienti (tranne l’olio di vitamina E, gli oli essenziali) in un piccolo barattolo.
Mettere il barattolo in una piccola casseruola d’acqua.
Scaldare la casseruola a fuoco medio fino a quando tutti gli ingredienti nel barattolo sono sciolti.

Una volta che gli ingredienti sono sciolti, togliere dal fuoco.
Lasciare raffreddare leggermente gli ingredienti, poi aggiungere l’olio di vitamina E, e gli oli essenziali.
Mescolate fino a quando non sono ben combinati.
Fissare un coperchio sul barattolo per la conservazione.

Crema viso anti età: prodottiI prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *