Come non far entrare le mosche in casa col trucco del limone

Limone con chiodi di garofano

Conosci questo antico rimedio che non fa entrare le mosche e profuma la casa? Basta 1 limone e dirai addio alle mosche!

Le mosche, questi insetti tanto innocui ma fastidiosi, ronzano costantemente, si appoggiano ovunque, su cibi, vestiti e sulla nostra pelle. Nella stagione estiva rappresentano un incubo per molti di noi e vorremmo liberarcene una volta per tutte, ma vanno preservate in quanto fondamentali per l’ecosistema. Sarebbe quindi opportuno allontanarle, o meglio, fare in modo che non entrino in casa. Per fortuna che esiste un rimedio tanto semplice quanto efficace per far sì che non ci infastidiscano più, il metodo del limone. Vediamo di cosa si tratta.

La mosca è un insetto prevalentemente attirato dagli odori, ma ci sono alcuni odori che non tollera affatto, i quali possono aiutare a tenerla lontano dalle nostre finestre per fare in modo che non entrino in casa.
Sapevi che la mosca detesta ad esempio l’odore del limone? Con questo agrume, abbinato ad un altro ingrediente è possibile realizzare un repellente anti mosche fai da te sorprendentemente efficiente. Inoltre è ottimo anche come profumatore per ambienti. Vediamo come si prepara.

Come si prepara

Limone con chiodi di garofano

Limone con chiodi di garofano

Realizzare il profumatore anti mosche fai da te è semplice e veloce. La preparazione infatti richiede l’utilizzo di soli due ingredienti, vediamo quali sono. Avrete bisogno soltanto di:

  • 1 limone;
  • una manciata di chiodi di garofano.

La scelta di questi due ingredienti non è affatto casuale. Entrambi sprigionano un odore per noi piacevole, a tratti inebriante, ma molto fastidioso per insetti come le mosche.
Tutto ciò che dovrete fare è semplicemente tagliare il limone a metà, successivamente infilare i chiodi di garofano nella polpa facendo attenzione che non si spezzino. Più chiodi di garofano riuscirete ad inserire meglio è.

Se avete difficoltà nell’inserire i chiodi senza farli rompere, potete realizzare dei piccoli forellini nella polpa con uno stuzzicadenti dove poi andrete ad infilare i chiodi di garofano più facilmente.

Come si usa

Questo rimedio anti mosche è efficiente in qualunque posto, in spazi aperti, chiusi o sulla soglia delle vostre finestre. Mettete i due mezzi limoni con chiodi di garofano in un piattino e posizionatelo dove volete, in cucina, bagno, ufficio, sulle finestre o addirittura sul balcone. Vedrete che non sarete più infastiditi da questi insetti fastidiosi. Inoltre il metodo del limone funziona anche contro le zanzare! Provare per credere!


Condividi su 🠗
Mosche: prodottiI prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →

Ti interessano i nostri post?
Segui Salute Eco Bio su
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

LEGGI ANCHE...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *