Come depurare i reni naturalmente con questi metodi

Come depurare i reni naturalmente con questi metodi. E’ importante depurare il proprio corpo per aiutare a prevenire serie patologie.

Depurare i reni naturalmente

Depurare i reni naturalmente

E’ importante volersi bene ed ascoltate i segnali che ci manda il nostro corpo. I reni sono organi importantissimi che vanno trattati con delicatezza. Essi, pur essendo si piccole dimensioni giocano un ruolo vitale nella nostra salute.
Depurarli e mantenerli in ottime condizione vi permetterà prevenire eventuali patologie renali, oltre ad energizzare e ringiovanire l’intero corpo. Alcuni scelgono di affidarsi ad una cura di 3 giorni con acqua e prezzemolo, altri preferiscono una dieta di solo succhi di frutta per una settimana. Qualsiasi siano le tue scelte personali, se vuoi iniziare a depurare i tuoi reni, parti dal passaggio numero 1 dell’articolo.

L’importanza dei reni

Tanto per farvi capire la loro importanza, ecco a cosa servono i Reni e quanto è importante stare bene.
Ecco a cosa servono:

  • Sono utili per filtrare il sangue;
  • La manutenzione di ioni nel sangue ed altre sostanze vitali;
  •  Regolamento della composizione del sangue;
  •  Regola la quantità di acqua sufficiente tuo corpo ha bisogno;
  •  Elimina le tossine;
  •  Mantiene l’acido-base del sangue;
  •  Stabilizzare la pressione sanguigna;
  •  Migliora la produzione di globuli rossi;
  •  Controlla il livello ideale di calcio del corpo.

Tutti i passi per depurare i reni naturalmente

Parte 1 di 2:  Sapere Cosa Assumere

Scegli la durata della tua depurazione – in un lasso di tempo compreso tra 3 e 7 giorni. Una o due volte all’anno è possibile eseguire una depurazione sicura dei reni per un tempo compreso tra i 3 e i 7 giorni. Se non lo hai mai fatto prima d’ora, è consigliabile non protrarla oltre i 3 giorni. Prima di iniziare ogni procedura a casa, è sempre importante consultare il proprio medico. Il tuo stato di salute potrebbe indicare che attualmente una depurazione renale non è indicata.

Ricorda che prolungare la depurazione non è una scelta saggia – La depurazione dei reni si basa principalmente su un’alimentazione sana ed equilibrata ed è concepita per essere solo temporanea. La depurazione è solo una depurazione, non uno stile di vita.

Aumenta le quantità di acqua assunte – Bere più acqua è uno dei rimedi casalinghi più comuni, consigliabile a coloro che vogliono depurare i propri reni. Una persona normale dovrebbe bere 8 bicchieri di acqua al giorno, ovvero circa 2 litri. Per favorire la depurazione dei reni, avrai bisogno di assumere 10-15 bicchieri o più di acqua al giorno. Un aumento della quantità di acqua ingerita aiuta i reni ad eliminare facilmente le scorie. Alcune persone hanno difficoltà nel bere così tanto perché dimenticano di bere a sufficienza, magari perché semplicemente non hanno l’acqua a portata di mano. Per questo può essere utile avere sempre una bottiglia d’acqua con te, ovunque tu vada.

Bevi più tè privo di caffeina – Il tè è noto per favorire la disintossicazione dei reni. Ci sono tre principali tipologie di tè: verde, nero e oolong (o tè blu). Tutti contengono antiossidantii che combattono le tossine nel sangue, aiutando la rimozione delle scorie da parte dei reni, e consentendo al tuo corpo di espellerle attraverso le urine.Puoi bere fino a 1 litro di tè al giorno. Ricorda che l’acqua non deve arrivare a bollire, ma raggiungere una temperatura di 70°-80°C. Se usi il tè in foglie, aggiungine circa un cucchiaino ad ogni 240 ml di acqua. Per depurare adeguatamente il sangue, dovresti bere il tuo tè senza zucchero e senza latte.

Aumenta l’assunzione di frutta – Alcune persone decidono di mangiare solofrutta. La frutta è infatti altamente consigliata durante l’intero processo di disintossicazione, grazie all’abbondanza dei nutrienti. I nutrienti della frutta, non solo sono ottimi per il tuo sistema corporeo, ti aiuteranno a combattere la sensazione di indolenzimento che ti troverai ad affrontare. Ecco da dove iniziare: Le mele contengono molta fibra e vitamina C, noti come antiossidanti e nel favorire la lotta contro le tossine nel sangue. Anche i limoni vengono usati comunemente, poiché hanno la capacità di incrementare i livelli di citrato che riduce la formazione di calcoli renali.Detto questo, qualsiasi frutto acquoso è consigliabile (la polpa di cocco e di avocado, così come il rabarbaro, dovrebbero essere evitati). Come sempre, prediligi la freschezza nella tua scelta.

Affidati al prezzemolo – Anche le erbe aromatiche vengono utilizzate per favorire la depurazione dei reni, ed una tra le erbe più popolari è il prezzemolo. Il prezzemolo è considerato un diuretico, ovvero un’erba che ti fa urinare di più. Maggiori dosi di urine comportano maggiori dosi di scorie e tossine espulse dal corpo. In altre parole, una depurazione più efficace. Il prezzemolo può essere mangiato crudo o trasformato in succhi o tisane. Mettilo in infusione nell’acqua o nel tè per assumerlo in modo semplice e poco percettibile.

Parte 2 di 2: Sapere Cosa Evitare

Considera l’ipotesi di digiunare – E’ un modo per depurare l’intero corpo, reni inclusi. Digiunare significa non assumere nulla ad eccezione di acqua e succhi di frutta e verdura, evitando carne, pesce, pane, latticini e ogni altro alimento. Se i reni hanno la necessità di filtrare solo liquidi privi di troppe tossine, si concedono una sorta di pausa dal lavoro più duro. In ingresso entrano solo cose buone, e tutte le sostanze nocive vengono espulse.

Sii sempre molto cauto – Per sopravvivere il tuo corpo ha bisogno di nutrimento. Assicurati di assumere un ampio quantitativo di antiossidanti, vitamine e minerali attraverso i succhi di frutta e verdura.

Non prolungare il digiuno oltre pochi giorni – In caso contrario condurrai il tuo corpo verso la malnutrizione e la morte. Il digiuno è uno strumento solo temporaneo utile ad azzerare il corpo, non è stato concepito come stile di vita.

Evita la caffeina – Alimenti e liquidi che contengono caffeina aumentano l’ossalato di calcio o acido urico nei reni, e talvolta possono condurre a coliche renali. La caffeina costringe i reni allo sforzo e ad un lavoro aggiuntivo, riducendo un’eliminazione delle scorie efficace. Ecco perché bere solo acqua è la miglior scelta disponibile. Non dimenticare che anche alcuni tè e varietà di cioccolato contengono caffeina, non solo le bevande gassate. Anche il rabarbaro contiene caffeina. Prima di assumere qualsiasi alimento o bevanda, informati e assicurati che ne siano privi.

Evita l’alcool – Mentre è consigliabile aumentare le dosi di liquido assunte, l’assunzione di alcool andrebbe evitata. L’alcool è una tossina che avvelena il sangue. Manomette il tuo sistema e, in dosi elevate, può creare danni al corpo e alla mente. Attieniti all’assunzione di acqua e tè per concedere ai tuoi reni la vacanza di cui hanno bisogno.Un bicchiere di vino rosso fa bene al tuo cuore, ma non necessariamente ai tuoi reni. Sebbene normalmente un bicchiere di vino durante la cena possa essere una buona scelta, considerala un’abitudine che puoi acquisire dalla prossima settimana, successivamente al digiuno.

Evita il cibo spazzatura – Mangiare troppi alimenti grassi e salati costringe i tuoi reni ad un carico di lavoro extra. Se nel tuo sangue sono presenti molte scorie, i reni hanno un gran lavoro da fare. Se vuoi che i tuoi reni abbiano una vita facile e felice, consuma alimenti e liquidi il più possibile sani e puri.Se hai scelto di evitare il digiuno, la tua alimentazione dovrà comprendere solo frutta e verdura (durante i 3-7 giorni della depurazione). Cruda, fresca, o sotto forma di succhi freschi. Se ne senti la necessità potrai integrare la dieta con frutta secca, cereali integrali o altri prodotti naturali.


Condividi su 🠗
Depurare i reni naturalmente: prodotti I prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili su Amazon a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →


Ti interessano i nostri post?
Segui Salute Eco Bio su
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

LEGGI ANCHE...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *