I fondi di caffè: Risorsa naturale e soluzione a tanti problemi

Il caffè come non lo avete mai visto prima:Ottima risorsa naturale in grado di risolvere tanti problemi in casa…Vi basterà riciclare! PROVARE PER CREDERE
Fondi di caffè

Il caffè è un’ abitudine di moltissimi Italiani che ne assumono anche 2 o 3 al giorno. Spesso però, dopo averlo bevuto, gettiamo i fondi ormai utilizzati e quindi esausti. Questo è sbagliato… Ovviamente non possiamo riutilizzarli per fare altri caffè tuttavia sono una miniera doro per una serie di aspetti e in casa ringrazierete la loro presenza.

Ti potrebbe interessare anche: Caffè e limone: ottimo rimedio contro mal di testa, emicrania e non solo.

CONCIMARE IL TERRENO CON I FONDI DI CAFFE’:

Il caffè può essere efficacemente riutilizzato per la concimazione del terreno il quale verrà fertilizzato grazie alle caratteristiche presenti in esso. Aiuterà a far fortificare sia i fiori che le piante dell’orto. Vi basterà spargere un pò di polvere in corrispondenza della pianta e ripetere questo passaggio 2/volte al mese.
Se preferite potete inserirlo nell’acqua in modo da “iniettarlo” sulla pianta attraverso l’innaffiatura diretta.

I FONDI DI CAFFE’ ALLONTANANO INSETTI COME LE FORMICHE E LE LUMACHE:

Se volete tenere alla larga gli insetti dal vostro terrazzo o dal giardino, potrete far uso del caffè. All’odore di tale polvere, gli insetti si allontaneranno. Basta spargere un pò di polvere vicino le piante e il gioco è fatto.

I FONDI DI CAFFE’ ALLONTANANO LE ZANZARE, VESPE E CALABRONI:

Non riuscite a stare in santa pace sul balcone di casa vostra a causa della presenza di zanzare insopportabili? Il vostro rimedio è il caffè.
Esso è infatti considerato come un potente insetticida naturale, non aggressivo ma molto efficace. PROVARE PER CREDERE.

  1. Se volete fare in modo veloce, potete semplicemente versare un pò di polvere di caffè in un piattino e posizionarlo sul tavolino in veranda o magari negli angoletti insidiosi là dove si nascondono questi insetti. Le zanzare si allontaneranno sentendo l’odore forte.
  2.  Se avete tempo a disposizione potete mescolare il caffè alla cera liquida a base di citronella. Man mano che il lume brucerà la citronella, rilascerà nell’aria anche un aroma di caffè il quale sarà micidiale per le zanzare e voi potrete stare tranquilli e spensierati senza essere punti.
  3.  Altro modo per utilizzare il caffè come repellente naturale è quello di inserire della polvere ormai usate all’interno di contenitori piccoli.
    Ad es: quelli di latta delle candeline piccole.
    Accendete il caffè e lasciatelo bruciare come se fosse incenso. La sua efficacia è assicurata!

I FONDI DI CAFFE’ COMBATTONO I CATTIVI ODORI E LI ASSORBONO:

Proprio per questo motivo può essere di valido aiuto l’ inserimenti di un pò di polvere di fondo di caffè all’interno del frigorifero. In questo modi verranno assorbiti i cattivi odori. Potrete usarlo anche per pulire la mani ed eliminare da esse l’ odore sgradevole derivante da cipolle, aglio o pesce.

Caffè: prodotti

I prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *