Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Filter by Categories
ALIMENTAZIONE
AMBIENTE
BENESSERE
ENERGIA
ENERGIE RINNOVABILI
GREEN POLITICS
MENTE E PSICOLOGIA
RICERCA
RIMEDI NATURALI
SALUTE
Uncategorized

Il cavolo per la prevenzione del cancro al colon, utero e ovaie


il cavolo per la prevenzione del cancro al colon utero e ovaie

Le persone che consumano regolarmente cavolo sono a minor rischio di malattie gravi come il cancro al colon, all’ utero e alle ovaie.

Ci sono molti alimenti naturali che possono tenere sotto controllo la nostra salute e persino migliorarla, ma spesso scegliamo di ignorare la loro esistenza.
Prendete ad esempio il cavolo, questo vegetale a foglia densa è ricco di vitamine e minerali essenziali come la vitamina C, che può rafforzare le difese del nostro corpo e mantenere la nostra salute sotto controllo.
Le persone che consumano regolarmente cavolo sono a minor rischio di malattie gravi come il cancro al colon, uno dei tipi più mortali di cancro. Inoltre, il cavolo contiene composti che possono migliorare il nostro metabolismo e regolare gli ormoni femminili, che si tradurrà in un minor rischio di cancro uterino, mammario e ovarico.

Cavolo: i benefici per la salute

Grazie alle sue proprietà diuretiche, il cavolo può trattare e prevenire la ritenzione di liquidi e problemi simili. Gli studi hanno dimostrato che può tenere a bada obesità, malattie cardiovascolari e problemi di acido urico, il che significa che può proteggere il tuo corpo da malattie infiammatorie come la gotta. Il consumo giornaliero di cavoli aumenta la microflora intestinale, che è ottima contro i parassiti intestinali e una varietà di altri problemi digestivi. Il cavolo è una vera centrale elettrica naturale e, consumandone a sufficienza, possiamo guarire il nostro corpo in modo naturale.

Ecco nello specifico alcuni dei benefici per la salute di questo incredibile vegetale:

Cura i lividi e accelera la guarigione delle ferite
Strofinare una foglia di cavolo sulle parti danneggiate del corpo per ridurre il rischio di lividi.

Tratta i disturbi della tiroide
Applicare 2 foglie di cavolo sul collo e sulla gola per trattare quasi tutti i tipi di problemi alla tiroide.

Tratta mal di testa
Se soffri di un mal di testa molto forte, applica una foglia di cavolo sulle tempie e il dolore dovrebbe scomparire presto.

Capezzoli dolenti durante l’allattamento
I capezzoli dolenti durante l’allattamento al seno sono piuttosto comuni e possono essere alleviati con l’aiuto di foglie di cavolo. Applica una foglia di cavolo sul seno e lasciala agire per alcune ore e dovresti vedere i miglioramenti dopo un solo trattamento.

Le Mille Virtù del Cavolo Nero
Proprietà, usi e ricette di un superalimento tutto italiano
€ 9.9

Fonte: Global Medicine House

Loading...

Condividi su

Questo articolo non si sostituisce in alcun modo al rapporto tra paziente e medico, esso ha una funzione divulgativa e non intende rappresentare una guida per automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari. ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
loading...
loading...