Carbone vegetale, salvia e bicarbonato per la salute dei denti

Scopri i super benefici di questi ingredienti miscelati tra loro: BICARBONATO,SALVIA,CARBONE VEGETALE E…Per la salute e il benessere di denti e gengive
salute-gengive-e-denti-con-carbone-vegetale

La salute è una cosa importantissima ma il più delle volte è l’aspetto fisico che colpisce e infatti rappresenta un importante biglietto da visita quando si conoscono persone e si intrattengono legami.
Dato che la salute del corpo si rispecchia in noi e sul nostro aspetto fisico, è importantissimo prendersi cura di esso e per farlo potete affidarvi anche a rimedi naturali egualmente efficaci.
Una delle cose che maggiormente colpisce una persona è la bocca, un organo indispensabile per il dialogo ed è sempre sotto gli occhi di tutti. Spesso però, uno stile di vita sbagliato, una cattiva alimentazione e un’igiene orale carente porta ad avere denti gialli, pieni di tartaro e alito male odorante. Il più delle volte la colpa è del il fumo, bibite gassate, consumo eccessivo di caffè, Tè, cioccolato ecc.
Insomma…tutti alimenti acidi che attaccano i nostri denti comportandone l’ingiallimento e l’attacco dello smalto dentale che riveste i denti.

Quando si arriva a livello ormai gravi ci si può rivolgere al dentista per il “bleaching chimico”: il classico sbiancamento. Tuttavia non è una pratica del tutto innocua perchè è al quanto aggressiva.

Rimedi naturali per denti bianchi e lucenti

Di seguito vi daremo dei pratici consigli per avere un sorriso sempre perfetto e garantirvi la salute dentale.
Quello che vi occorrerà sarà racchiuso in pochi ingredienti…E sono gli stessi che, un tempo, utilizzavano i nostri nonni!
Ancora una volta questo dimostra che il sapere popolare no sbaglia.

  • SALVIA FRESCA,
  • CARBONE VEGETALE,
  • BICARBONATO DI SODIO,
  • LIQUIRIZIA IN POLVERE,
  • OLIO DI  TEA TREE
  • CENERE
  • SALE DA CUCINA
  • OLIO ESSENZIALE DI MENTA

Questi semplicissimi ingredienti possono essere miscelati tra loro in modi differenti. Vediamoli insieme:

PASSAGGIO N°1

Mescolate in una ciotola 3 gocce di olio di tea tree, un cucchiaio di polvere li liquirizia, del carbone vegetale e un pò di salvia (precedentemente battuta al mortaio).
Quando avrete ottenuto una mistura compatta e del tutto amalgamata potete procedere mettendola sullo spazzolino e “lavare” i denti. Fate in modo che questo mix di ingredienti vada ovunque e strofinate per bene.
IN QUESTO MODO, OLTRE A MANTENERE I DENTI BIANCHI. POTRAI PREVENIRE ANCHE LA FORMAZIONE DI CARIE E TI ASSICURERAI UN ALITO FRESCO E ODOROSO.
La salvia è uno degli agenti sbiancanti naturali più utilizzati sia in ambito cosmetico che in quello domestico. In quest’erba aromatica possiamo trovare calcio, magnesio, potassio, sodio, ferro. Inoltre permette di allontanare per azione meccanicala placca che si forma e le macchie antiestetiche.
N.B: Il carbone vegetale è quello in polvere. Tuttavia se avete le capsule vi basterà aprirle e prelevarne il contenuto che è all’interno.

  • PASSAGGIO N°2

Gli ingredienti che vi occorreranno saranno: bicarbonato di sodio, olio di tea tree e salvia.
Una volta ridotta la salvia in poltiglia, aggiungete un cucchiaio di bicarbonato di sodio e 5 gocce di olio di tea tree.
Mescolate questi ingredienti tra loro e dopo aver ottenuto la vostra miscela naturale prendetene un pò con lo spazzolino ed applicatela su denti e gengive. Vi darà un alito fresco, pulito e denti bianchi. PROVARE PER CREDERE.
Oltre a sbiancare i denti, il carbone attivo aiuta a bilanciare il pH del cavo orale migliorando la flora batterica nella bocca, e quindi la salute dentale e gengivale. E’ bene non esagerare con le quantità per evitare bruciori nel cavo orale.
Potrete pulire i vostri denti e tutto il cavo orale ogni giorno, ripetete l’operazione per un tempo prolungato, i primi risultati li otterrete già dopo una sola settimana!

  • PASSAGGIO N°3

L’ultimo consiglio che vi diamo per la cura del vostro sorriso e per la salute totale della bocca è a base di: Cenere (possibilmente di legno di noce), olio essenziale di menta e un pizzico di sale da cucina.
Mescolate gli ingredienti tra loro e dopo aver ottenuto un composto omogeneo e ben amalgamato potete procedere con l’applicazione direttamente sui denti. Aiutatevi con lo spazzolino e strofinate bene ma senza andare ad irritare le gengive. Dopo aver pulito a fondo i denti potete risciacquare (senza ingoiare). Vedrete che dopo questo passaggio avrete denti bianchi ed una bocca pulita ed igienizzata!
Tutto questo grazie anche all’idrossido di potassio presente all’interno della cenere.

Rimedio per gengive sanguinanti

Se invece avete delle gengive sanguinanti, doloranti che vi creano problemi potete realizzare un dentifricio naturale con:

  • 3 cucchiai di Argilla Verde
  • 25/30 gocce di Popoli, tintura madre
  • 1cucchiaio di Bicarbonato e
  • 20 Gocce di olio essenziale di Salvia

Miscelate tra loro questi ingredienti ed applicate il tutto sulle vostre gengive. Potrete massaggiarle con le dita oppure servitevi di un o spazzolino che sia rigorosamente con setole morbide in modo da non irritare ulteriormente le gengive.

Denti: prodotti

I prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →

Leggi anche:Cosa ne pensi di questo articolo? Esprimi il tuo voto da 1 a 5 cliccando sulle stelle e condividi il contenuto in modo che anche i tuoi amici possano leggere queste informazioni. Grazie!
Vota questo post

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *