Mangiare un cucchiaio di cannella al giorno, aggiunto alle nostre pietanze, può apportare molti benefici all’organismo, ecco quali sono.
Oltre ad avere un sapore gradevole, mangiare cannella, grazie alle sue proprietà, costituisce un rimedio naturale alternativo molto efficace per molti problemi di salute. un solo cucchiaio (raso) assunto ha effetti benefici quasi immediati sull’organismo. Vediamo quali sono benefici che apporta mangiare un cucchiaio di cannella al giorno.
Benefici della cannella
Combatte la stanchezza.
Grazie alle sue proprietà energetiche rivitalizza l’organismo apportando energia e di conseguenza combattendo la stanchezza
Combatte l’invecchiamento.
E’ considerata anche un ottimo rimedio di bellezza. Le sue proprietà antiossidanti limitano l’invecchiamento che i tessuti , interni (organi)ed esterni (pelle), subiscono con i passare degli anni.
Favorisce il metabolismo.
Un solo cucchiaino di cannella è in grado di migliorare la digestione regolando quindi il metabolismo. Il mal funzionamento del metabolismo è una delle principali cause di obesità, per questo un consumo frequente di questo ingrediente può essere associato alla perdita di peso.
Riduce il dolore.
E’ considerata uno dei principali calmanti naturali. Non produce di certo gli stessi effetti di un antidolorifico, ma incrementa di certo il loro effetto.
Aumenta la libido.
E’ considerata uno dei migliori afrodisiaci naturali, sia per gli uomini che per le donne. Assumetene un cucchiaino prima di andare a letto, e il resto vien da se.
Combatte i batteri e le infiammazioni.
La cannella ha inoltre proprietà antibatteriche e antiinfiammatorie. Unita al del miele ad esempio è ottima per combattere mal di gola, tosse e faringite.
Combatte l’ artrite.
Grazie alle sue proprietà antiossidanti migliora la salute delle articolazioni.
Migliora la circolazione sanguigna.
E’ un ottimo anticoagulante in grado quindi di migliorare la circolazione sanguigna. Di conseguenza una buona circolazione riduce il colesterolo favorendo un buon funzionamento del cuore.
Combatte il diabete.
La cannella ha la capacità di attaccare gli zuccheri rilasciati riducendone l’assorbimento ematico. Di conseguenza il corpo risponde più efficacemente all’insulina, regolando i livelli di zucchero nel sangue.
Come consumare la cannella
La cannella può essere miscelata con qualsiasi bevanda. Aggiungetene un cucchiaino nel caffè, nel latte, nel succo di frutta dove ritenete opportuna l’aggiunta di questa spezia miracolosa.