Buccia di mela: L’ingrediente che cura raffreddore e congestione

Sapevate che la buccia di mela è un ingrediente ottimo per curare raffreddore e il mal di gola? Ecco i suoi usi ottimi anche per rinforzare i muscoli
buccia di mela

In questo particolare periodo dell’anno sono molti coloro che hanno problemi di congestione nasale e raffreddori. La colpa di cò può essere data dalle temperature altalenanti o da altri fattori.
In ogni caso, è bene sapere, non sempre l’aspirina ha un ruolo efficace…Anzi, la sua azione agisce sui sintomi ma non direttamente sull’infiammazione.
Per combattere questo fastidioso problema del naso chiuso oggi vi proponiamo un metodo infallibile con la buccia di mela!

PROPRIETA’ DELLA BUCCIA DI MELA

Essa è carica di vitamine E, C e beta-carotene, grazie alle sue vitamine ha un elevato potere antiossidante, contiene una rilevante quantità di flavonoidi e carotenoidi.
A dimostrazione della sua efficacia c’è anche uno studio coordinato del prof. Christopher Adams, condotto negli Usa e pubblicato integralmente sulla rivista ”Journal of Biological Chemistry”.
Nello specifico si afferma che all’interno della buccia di mela vi sia una sostanza: l’acido ursolico che prevenire la perdita e l’atrofia della muscolatura favorendone l’aumento ed il rinforzo del 30%.

Questa sostanza è capace di inibire la proteina ATF4 la quale è la maggiore responsabile del deperimento muscolare. Esso p maggiormente accentuato là dove l’età è avanzata. Agendo su tale proteina si riesce a contrastare l’azione di invecchiamento e indebolimento della massa muscolare.

Ovviamente i benefici della buccia di mela sono indiscussi anche per quanto riguarda i sintomi influenzali come raffreddore e congestiona nasale.
E’ del tutto naturale ed è facilissimo farla. Potrete giovare e avere benefici concreti. Provare per credere.

LA BEVANDA DECONGESTIONATE ALLA BUCCIA DI MELA

Ingredienti

Gli ingredienti di cui avrete bisogno sono davvero pochi e sicuramente tutti a portata di mano.

  • 2 mele (una bianca ed una rossa)
  • 1 Limone biologico
  • Un pizzico di bicarbonato di Sodio
  • 2 cucchiai di miele
  • 1 litro di Acqua naturale

Preparazione

  1. Iniziamo pulendo accuratamente le mele lavandole con abbondante acqua corrente.
  2. Sbucciamole e teniamo da parte le scorze ottenute mettendole in una ciotola
  3. Spremiamo il succo di un limone su di esse e lasciamole macerare per circa 2 ore
  4. Una volta trascorso il tempo necessario possiamo realizzare il nostro decotto mettendo sul fuoco circa un litro di acqua aggiungendovi le nostre bucce di male insaporite di limone
  5. Lasciamo bollire titto per circa 10 minuti facendo ritirare un pò il nostro liquido, poi togliamo dal fuoco e lasciamo riposare per 3/4 minuti.
  6. Prima di degustare il decotto, passiamo al colino la nostra bevanda per separare le bucce dal resto
  7. Aggiungete un pò di miele (quanto basta).

Oltre a combattere il raffreddore e la cogestione nasale potrete alleviare anche il dolore di gola! Per carpirne tutte le proprietà potrete assumerlo due volte al giorno. Soprattutto prima di andare a dormire. Noterete subito quanto sia efficace questo metodo naturale.

Buccia di mela: prodotti

I prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →

Leggi anche:Cosa ne pensi di questo articolo? Esprimi il tuo voto da 1 a 5 cliccando sulle stelle e condividi il contenuto in modo che anche i tuoi amici possano leggere queste informazioni. Grazie!
Buccia di mela: L’ingrediente che cura raffreddore e congestione
4.6 (92.5%) 8 votes

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *