Avete mai provato a bere l’acqua di ananas?E’ una bevanda ottima per mantenerci idratati, combattere l’infiammazione, stimolare e proteggere il fegato ecc.
Tutti conosciamo i benefici dell’ananas, ma possiamo garantire che la sua acqua non è da meno!
Innanzitutto è leggera, senza zucchero e ricca di elementi preziosi per la nostra salute.
Inoltre non è acida come l’ananas al naturale, nonostante derivi da esso, ed è quindi appetibile ed adatta a tutti gli stomaci, perfino quelli più delicati.
Per prepararla è un gioco da ragazzi, basta fare a pezzi mezzo ananas, immergerlo in un litro d’acqua e lasciare per una decina di ore in ammollo, per poi estrarlo e berne l’acqua derivata A STOMACO VUOTO, se si vogliono ottenere i benefici sotto riportati.
Ora vediamo tutti i benefici che essa apporta al nostro organismo riportati da tecnologia-ambiente.it:
Riduce l’infiammazione
L’ananas contiene un enzima molto utile, chiamato bromelina. La sua azione principale sul nostro corpo è quella di combattere le infiammazioni, distruggendo le tossine che attaccano i tessuti e che causano dolore, gli edemi e la ritenzione idrica.
Bere acqua di ananas regolarmente ci fa sentire meglio. È molto utile, ad esempio, se soffrite di artrite.
Vi consigliamo di bere questa bevanda naturale a digiuno: in questo modo lo stomaco assorbe maggiori quantità di sostanze nutritive e trae il massimo dei benefici. Bevendolo dopo mangiato, quindi mescolandolo ad altre sostanze, intralciamo la sua azione depurativa e antinfiammatoria.
Un buon supplemento nelle diete dimagranti
Innanzitutto chiariamo che l’acqua di ananas non è sufficiente per perdere peso, se non accompagnata da una dieta varia ed equilibrata. Solo in questi casi potrete trarre i seguenti benefici:
- Maggiore senso di sazietà.
- Meno voglia di soddisfarsi con i dolci.
- La tiamina presente nell’acqua di ananas vi permetterà di accelerare il metabolismo, convertendo i carboidrati in energia.
- È altamente idratante.
- Apporta micronutrienti che l’acqua da sola non vi offre. Potrebbe essere una buona abitudine portare nella borsa una bottiglietta di acqua di ananas.
- Previene i crampi e altri problemi associati alla stanchezza: il potassio presente nell’ananas aiuta a mantenere il giusto equilibrio degli elettroliti nel nostro organismo.
- La bromelina è un enzima contenuto nell’ananas, che agisce come catalizzatore per il fegato, aiutandolo a sintetizzare vitamine e proteine.
- Gli enzimi benefici e le sostanze antiossidanti presenti nell’acqua di ananas aiutano a disintossicare il corpo dai metalli pesanti.
- Contribuisce a mantenere pulito l’intestino.
Per prevenire la stitichezza, è sempre consigliabile mangiare l’ananas al naturale.
Fa bene alla tiroide
Sapevate che l’ananas contiene iodio? Inoltre, la bromelina protegge da molte malattie autoimmuni, ed è quindi utile per curare i sintomi del malfunzionamento della tiroide.
Fonte : tecnologia-ambiente.it
Ananas: prodottiI prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →