Muco e tosse: un rimedio molto efficace a base di succo d’ananas


Corriamo in farmacia in cerca di sciroppi per combattere la tosse,senza sapere che potremmo avere in casa un rimedio naturale efficace:l’ananas.Ecco perchè
succo di ananas sciroppo sciroppi

Secondo studi e ricerche ,l’ananas insieme ad altri ingredienti  che potremo apprendere di seguito, è un rimedio 5 volte più efficace degli sciroppi mucolitici per sciogliere il muco, i catarri, per combattere la tosse e persino la sinusite. Inoltre, secondo alcuni esperimenti questo frutto tropicale è risultato efficace addirittura nel dare sollievo ai pazienti affetti da tubercolosi.

Il motivo principale per cui l’ananas è efficace nel tenere a bada la tosse sta nel fatto che questo frutto contiene la bromelina, un enzima che “risulta particolarmente efficace nel trattamento degli stati infiammatori dei tessuti molli associati a trauma” e aiuta la digestione.Esso è contenuto principalmente nel gambo d’ananas, quindi non rimuovetelo!

Ora vediamo la ricetta per creare un potente sciroppo mucolitico assolutamente naturale a base di succo d’ananas. E’ stato dimostrato che con un mix di 2 fette d’ ananas, 1 cucchiaio di miele, 1/2 cucchiaino di pepe di Cayenna (non indicato per i bambini), un pezzettino di mezzo pollice di zenzero fresco e 1limone, si crea il composto ideale per sciogliere il muco nei polmoni.

Istruzioni: tagliare in modo grossolano l’ananas, frullarlo col resto degli ingredienti sopra citati tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Bevilo così oppure filtralo con un colino per ottenere un succo più liquido. Conservare in frigorifero e assumere quando necessario.

Ad accentuare il fatto che l’ananas fosse un toccasana per bronchi e polmoni è il sito web della George Mateljan Foundationwhfoods.com, secondo il quale l’ananas è un’ottima fonte di vitamina C, che combatte i radicali liberi e migliora il funzionamento delle vie respiratorie.

http://www.dionidream.com

Ananas: prodotti

I prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →

Leggi anche:Cosa ne pensi di questo articolo? Esprimi il tuo voto da 1 a 5 cliccando sulle stelle e condividi il contenuto in modo che anche i tuoi amici possano leggere queste informazioni. Grazie!
Vota questo post


Condividi su
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *