Alito cattivo: un rimedio naturale molto efficace per eliminarlo

L’ alito cattivo è un problema molto diffuso.Non basta l’igiene orale per eliminarlo in quanto deriva da una cattiva alimentazione o da un’origine batterica all’interno dello stomaco. Ecco un rimedio naturale semplice ed efficace per eliminarlo.alito cattivo rimedio naturale

L’alito cattivo è uno dei problemi più imbarazzanti che affligge un’alta percentuale di persone. Non basta una accurata igiene orale per eliminarlo in quanto deriva da una cattiva alimentazione o da un’origine batterica all’interno dello stomaco.

Dal punto di vista sociale è un problema che provoca un forte imbarazzo in chi ne è colpito, arrivando a mettere a rischio le relazioni interpersonali per la paura di indurre a disagio il proprio interlocutore. Per interloquire dobbiamo per forza espellere aria dalla bocca, quindi è quasi impossibile evitare l’imbarazzo, a meno che non ci si pone a debita distanza dall’ interlocutore.

La soluzione migliore sarebbe sicuramente quella di risolvere il problema eliminandolo, sempre se si è a conoscenza di tale problema…Infatti è sempre un interlocutore ad accorgersi dell’ odore sgradevole dell’ alito dell’ altro interlocutore. Difficilmente chi ha l’alito cattivo sa di averlo, a meno che non sia l’interlocutore a dirglielo o a farglielo capire.
Tuttavia esiste un metodo efficace per accorgersi in tempo dell’ alito cattivo, evitando così qualsiasi figuraccia.

Come verificare se si ha l’alito cattivo

Il metodo più semplice ed efficace è quello di leccare l’interno del polso con la parte posteriore della lingua e aspettare alcuni secondi per far asciugare la saliva. Dopodichè bisogna odorarsi il polso, se l’odore residuo fosse sgradevole c’è una buona probabilità che lo sia anche l’alito.

Esistono sul mercato molti prodotti che dovrebbero risolvere il problema dell’ alito cattivo, ma si tratta spesso di composti chimici per nulla naturali. di seguito vi proponiamo una soluzione semplice, naturale ed efficace per risolvere il problema dell’ alito cattivo.

Rimedio naturale per l’alito cattivo

Si tratta di un colluttorio naturale facile da preparare con cui effettuare gargarismi al mattino appena svegli.
Per prepararlo avete bisogno di:

  • Due limoni;
  • Una tazza di acqua tiepida;
  • Mezzo cucchiaio di polvere di cannella;
  • Un cucchiaio di miele;
  • Un cucchiaio di bicarbonato di sodio.

Spremete in una ciotola i due limoni, aggiungete poi il miele, la cannella e il bicarbonato.successivamente versate all’interno della ciotola l’acqua e mescolate per bene. arrivati a questo punto il vostro colluttorio naturale contro l’ alito cattivo è pronto.

L’efficienza di questo colluttorio naturale deriva dai seguenti motivi:
Il miele e la cannella hanno proprietà antibatteriche e quindi ostacolano quei batteri che sono la principale causa dell’ alito cattivo, il bicarbonato contribuisce all’ igiene orale e il limone elimina definitivamente il cattivo odore.

Alito cattivo: prodotti

I prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →

Leggi anche:Cosa ne pensi di questo articolo? Esprimi il tuo voto da 1 a 5 cliccando sulle stelle e condividi il contenuto in modo che anche i tuoi amici possano leggere queste informazioni. Grazie!
Alito cattivo: un rimedio naturale molto efficace per eliminarlo
4.1 (82.7%) 74 votes

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *