Il massaggio con alcol di rosmarino è molto efficace contro la cellulite e le vene varicose, come si prepara e si utilizza questo composto.
Cellulite e vene varicose, un problema estetico e una condizione di salute molto diffusi, che si possono risolvere con un unico rimedio: l’ alcol di rosmarino.
I benefici dell’alcol di rosmarino contro la cellulite
Oggi vogliamo parlarvi delle proprietà del meraviglioso alcol di rosmarino, già da tempo popolare grazie alla sua efficacia nel migliorare l’aspetto della pelle e nel combattere le vene varicose.
L’ alcol al rosmarino è un rimedio largamente utilizzato, che sfrutta tutti i vantaggi topici del rosmarino stesso. Abbinato all’ alcol infatti si crea un composto ad uso altamente topico che ha la capacità di essere assorbito facilmente dalla pelle, agendo come tonico naturale, ideale quindi per mantenere l’elasticità della pelle, per prevenirne la flaccidità e ovviamente combattere la cellulite.
L’ alcol di rosmarino inoltre è l’ ideale per stimolare la circolazione sanguigna, è rinfrescante, riduce le infiammazioni e i crampi che accompagnano le vene varicose.
Basta imbevere dei batuffoli di cotone sulle aree colpite da cellulite e vene varicose, effettuando dei massaggi molto leggeri una volta al giorno per almeno una settimana per ottenere dei soddisfacenti risultati contro cellulite e vene varicose.
Prima di applicare l’ alcol di rosmarino sulla pelle è consigliato vivamente di esfoliarla con un prodotto adatto allo scopo.
Come preparare l’alcol di rosmarino
L’ alcol di rosmarino è facilmente reperibile in farmacia, in erboristeria o tramite siti e-commerce di prodotti naturali, ma è preferibile prepararlo a casa, per assicurarci che gli ingredienti utilizzati siano naturali al 100%, garanzia che raramente otteniamo dai prodotti già pronti.
Preparazione dell’alcol di rosmarino.
- Mettete i rami di rosmarino, preferibilmente interi in un barattolo di vetro, fino a riempirlo quasi del tutto.
- Successivamente, versate nel barattolo l’ alcol a 90°/ 95° fino a coprire tutto il rosmarino presente.
- Chiudete il contenitore di vetro con forza ermeticamente, in modo che non passi aria, posizionatelo in un luogo buio ed asciutto lasciandolo riposare per almeno 15 giorni.
- Passate due settimane, filtrate l’alcol di rosmarino con un colino e applicatelo sulla zone interessate nel modo sopra descritto.