Bere acqua calda e curcuma a stomaco vuoto ogni mattina. Benefici

Loading...

bere acqua calda e curcuma ogni mattina

Aggiungere questa spezia all’acqua calda è la cosa migliore che puoi fare per la tua salute. I benefici del bere acqua calda e curcuma al mattino

La maggior parte di noi conosce i benefici del bere acqua calda a stomaco vuoto ogni mattina appena svegli. Deterge il corpo dall’interno, elimina le tossine dall’apparato digerente, stimola il metabolismo, pulisce la pelle, ecc. Ma quello che potresti non sapere è che se aggiungi una piccola quantità di curcuma alla tua acqua calda, ciò ti sarà di beneficio ancora di più!
Aggiungere questa potente spezia all’acqua calda è la cosa migliore che puoi fare per la tua salute a lungo termine. Ecco i vantaggi di bere acqua calda con curcuma al mattino:

Dà un impulso istantaneo al nostro sistema immunitario

I lipopolisaccaridi (endotossine) nella curcuma stimolano il sistema immunitario del corpo e riducono il rischio di contrarre infezioni da raffreddore, influenza o altro. Bere acqua e curcuma regolarmente, soprattutto nei mesi invernali, è decisamente consigliabile per aiutare a difendersi dai virus che sono diffusi nei mesi più freddi.

Migliora la digestione

La curcuma incoraggia la cistifellea a produrre la bile e altri enzimi digestivi che aiutano il corpo nella corretta digestione del cibo. Quando inizi la giornata con l’acqua di curcuma imposti il tuo sistema digestivo per il resto della giornata in modo tale da digerire correttamente il cibo.

Bilancia i livelli di zucchero nel corpo

La curcuma aiuta il corpo a elaborare correttamente gli zuccheri all’interno del cibo, prevenendo i picchi di zucchero nel sangue. Questa proprietà della curcuma è molto utile per le persone con diabete.

Aiuta a perdere peso

Bere acqua alla curcuma impedisce l’accumulo di grasso nel corpo. È molto utile per il processo di perdita di peso. La curcumina (principio attivo della curcuma) è ottima per prevenire l’accumulo di grasso nei tessuti adiposi.

Riduce l’infiammazione

L’acqua alla curcuma blocca l’infiammazione che previene il danneggiamento dei tessuti articolari. Questo previene o allevia il dolore alle articolazioni e l’artrite. Quindi per le persone con artrite, un bicchiere caldo di tonico alla curcuma è un ottimo inizio di giornata.

Migliora la salute e la carnagione della pelle

La curcuma ha molti benefici per la pelle. La curcuma è un purificatore del sangue naturale. Rimuove le tossine dal sangue. La curcuma ha anche una proprietà antiossidante che protegge la pelle dai danni dei radicali liberi e aiuta a illuminare la pelle in generale e aggiunge una luminosità salutare ad essa.

La curcuma protegge le cellule cerebrali

La curcuma riduce le possibilità di sviluppare la malattia di Alzheimer. Gli scienziati hanno scoperto che la curcumina trovata nella curcuma contrasta i sintomi dell’Alzheimer, bloccando la formazione di beta-amiloide, la sostanza proteica che si ritiene causi la perdita di cellule e tessuti. Inoltre, la curcuma riduce anche l’infiammazione dei tessuti neurali.

Riduce il rischio di cancro

Il consumo regolare di curcuma può ridurre notevolmente il rischio di cancro. La curcuma è uno dei modi migliori per prevenire i tumori causati dall’esposizione alle radiazioni.

Mantiene il tuo cuore sano

La curcuma è legata ai livelli più bassi di colesterolo e alla prevenzione dell’aterosclerosi, che è l’accumulo di placca nelle arterie che può portare a ictus o infarto. La curcuma può anche aiutare a proteggere dai coaguli di sangue che si sviluppano sulle pareti delle arterie.

Loading...

Quanta curcuma dovresti usare?

1/4 di cucchiaino di polvere di curcuma in un bicchiere di acqua calda o a temperatura ambiente è più che sufficiente al giorno. Puoi anche mettere questa curcuma nell’ acqua con limone e miele.

 

Curcuma in Polvere
Curcuma domestica

Voto medio su 152 recensioni: Da non perdere

€ 3.465

Se possibile, aggiungi un pizzico di polvere di pepe nero nell’acqua alla curcuma. L’aggiunta di pepe nero alla curcuma o di cibi o bevande aromatizzati alla curcuma aumenta la biodisponibilità della curcumina di 1.000 volte a causa della proprietà calda del pepe nero chiamata piperina.

Se non ti piace il sapore della curcuma cruda, allora ci sono molte capsule di curcuma di buona qualità disponibili sul mercato.

Curcuma - Integratore in Capsule
Utile per favorire le funzioni epatiche

Voto medio su 3 recensioni: Da non perdere

€ 22.8

VISUALIZZA ALTRI INTEGRATORI DI CURCUMA IN CAPSULE

Puoi anche provare il Latte alla curcuma se non lo hai già fatto.

In sintesi bevendo acqua di curcuma per prima cosa al mattino, puoi assicurarti che il tuo corpo ottenga i benefici antinfiammatori e antibatterici della curcuma prima di iniziare la giornata bevendo, mangiando ed esponendo il tuo corpo a raggi UV dannosi. Pertanto, è meglio assumere la curcuma prima di mangiare o bere qualsiasi altra cosa al mattino.

Precauzioni

Sebbene la curcuma sia considerata sicura se assunta nelle dosi raccomandate, le donne in gravidanza dovrebbero evitare di assumere la curcuma per via orale perché potrebbe stimolare l’utero. Inoltre, se avete problemi digestivi come la malattia da reflusso gastroesofageo o GERD, parlate con il vostro medico prima di usare la curcuma.

Tratto da:  Wholesome Ayurveda

Condividi su

Questo articolo non si sostituisce in alcun modo al rapporto tra paziente e medico, esso ha una funzione divulgativa e non intende rappresentare una guida per automedicazione, diagnosi o cura. I suggerimenti e i consigli generali mirano esclusivamente a favorire nuove e migliori abitudini alimentari. ed uno stile di vita salutare. Le patologie e alcuni stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un professionista, e la collaborazione del medico curante. E’ sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti sostanziali nelle abitudini quotidiane.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
loading...
loading...