Ecco la tecnica cinese davvero efficace che è capace di abbassare la pressione in modo naturale in soli 5 minuti. Basterà compiere un semplice massaggio su una specifica zona del nostro corpo.
La pressione alta è un problema davvero molto serio che per nessuna ragione al mondo deve essere sottovalutato, non si scherza con la salute e là dove il problema risulti essere una vera e propria patologia clinica è opportuno rivolgersi ad un medico specializzato il quale ci darà una terapia specifica e idonea al problema.
Tuttavia è possibile abbassare la pressione arteriosa in modo naturale là dove il problema risulti essere un caso isolato in cui l’ innalzamento è legato ad uno sforzo eccessivo, affaticamento da lavoro o stress.
Questo è reso possibile grazie ad una semplice tecnica cinese che consiste in un massaggio particolare e facile da auto praticarsi. Vi basteranno solo 5 minuti.
La pressione arteriosa sta ad indicare la misura con la quale il sangue scorre nelle nostre vene mentre se si parla di ipertensione arteriosa ci riferiamo ad una particolare condizione clinica in cui la pressione del sangue nelle arterie risulta elevata.
Pressione alta: cause
Le cause che scatenano tale scompenso possono essere varie tra queste troviamo: lo stress, l’obesità, malformazioni cardiache, alimentazione scorretta e ipersodica, alcolismo, assunzione di droghe e fumo. Tali scompensi possono essere legati anche a disturbi preesistenti come: disfunzione tiroidea, malfunzionamento renale, apnee notturne, gravidanza, sindrome di Conn e non solo!
Quando si parla di pressione alta?
Si definisce ipertensione, e dunque si parla di pressione arteriosa elevata, una situazione in cui si verifichi almeno una delle seguenti condizioni cliniche:
- Pressione sistolica (massima) superiore o uguale a 140 mmHg,
- Pressione diastolica (minima) superiore o uguale 90 mmHg.
I sintomi che indicano pressione alta
Se soffriamo di ipertensione il nostro corpo ci manderà vari segnali che saranno per noi dei veri e propri campanelli d’allarme da non sottovalutare.
I sintomi più comuni possono essere:
- nausea,
- capogiri e vertigini,
- dolori di testa,
- problemi visivi,
- spossatezza e affaticamento,
- pesantezza della testa,
- sudorazione fredda,
- ronzii nelle orecchie,
- cardiopalmi,
- sangue dal naso,
- momentanea paralisi,
- un senso d’ ansia.
Se si ha una crisi ipertensiva possiamo andare in contro a problemi di entità più gravi: edema polmonare, affaticamento e compromissione dei reni, ictus, perdita di coscienza, attacco di cuore e danni alla vista. In casi ancor più gravi possono insorgere anche danni al cervello.
Come abbassare la pressione in modo naturale
Di seguito vi illustriamo un rimedio per abbassare la pressione in modo naturale.
Se il vostro disturbo è di lieve entità ed è legato ad una condizione di affaticamento fisico o stress (quindi non dovuto a patologia serie), è possibile abbassare la pressione sanguigna in modo naturale utilizzando una efficace tecnica Cinese che ci permetterà di agire in soli 5 minuti. Vi basterà fare un semplice massaggio.
Si tratta di andare ad agire un una specifica zona del collo, più precisamente, sulla fascia che fa dal lobo inferiore dell’orecchio fin giù alla clavicola (come si vede dalla foto).
Una volta che avete individuato il punto specifico sul quale agire potrete procedere con il massaggio.
Dovrete fare una leggera pressione, frizionate in modo delicato su tutta la zona.
Iniziate massaggiando la parte alta vicino all’ orecchio e poi scendete delicatamente fino ad arrivare in corrispondenza del punto 2. Cercate di fare dei movimenti circolari senza esercitare troppa forza e procedete per circa 5 minuti poi ripetete lo stesso procedimento anche sull’ altro orecchio. Potete svolgere questo massaggio anche 2 volte al giorno se necessario.