La maschera per il viso allo zenzero contro acne, macchie, punti neri e brufoli.Ecco come prepararla

maschera allo zenzero

Oltre alle sue doti terapeutiche,lo zenzero viene usato anche per la cura del viso ed è in grado davvero di rinnovare completamente la nostra pelle.

Senza dubbio, molti di voi avranno sicuramente sentito parlare dell’utilizzo delle proprietà benefiche di questa radice miracolosa, in quanto contiene potenti principi attivi ed è un potente anti infiammatorio.

Però non tutti conoscono le applicazioni cosmetiche a base di zenzero. Esso è infatti usato tantissimo come rimedio di bellezza in grado di risolvere ed eliminare i brufoli, punti neri, macchie della pelle, eczemi, ridurre le impurità cutanee. Inoltre rende la pelle più liscia, tonica e diminuisce eventuali infiammazioni cutanee. Lo zenzero infatti, radice originaria del sud-est asiatico, possiede naturalmente proprietà anti-ossidanti, anti-infiammatorie, energizzanti e cicatrizzanti; tutte qualità che possono influire positivamente sulla nostra pelle, rendendola più bella e più sana.

Tutto ciò è possibile grazie alla realizzazione di maschere per il viso con le quali potete star certi di ottenere un miglioramento visibile della pelle.

Di seguito sono riportate due ricette per creare maschere allo zenzero :

1) Ponete in una ciotola 1 cucchiaio di radice di zenzero grattugiato, unite ¼ del succo di un’arancia, circa un cucchiaio da tavola, e 1 cucchiaio di miele e dello yogurt naturale. Mescolate, ponete il composto così ottenuto sulla pelle del viso, e tenete in posa per almeno 10 minuti. Infine risciacquate con acqua tiepida e tamponate con un asciugamano. Questa maschera è molto utile in caso di pelle stressata e incline all’acne.

2) Ecco invece un trittico perfetto e vincente: uva mela e zenzero per una pelle purificata e splendente. Lo zenzero, potente antiinfiammatorio, aiuterà a combattere i brufoli e ad attenuare le macchie.

La mela, concentro di vitamine e antiossidanti regalerà  splendore alla pelle, l’uva darà il suo contributo purificante, astringente e anche schiarente.

Il miele renderà la vostra pelle più morbida e nutrita. Si consiglia di far si che la frutta utilizzata sia da coltivazione biologica per essere certi di non spalmare sulla nostra pelle sostanze indesiderate e godere al 100% dei benefici della frutta!

Ingredienti
  • 1 cucchiaio di radice di zenzero grattugiata
  • 1 mela
  • 2 cucchiai di miele biologico
  • 10 acini di uva bianca
Instruzioni
  1. Prendere una ciotola.
  2. Grattugiare la radice di zenzero e versarla nella ciotola.
  3. Sbucciare la mela e frullarla insieme agli acini di uva.
  4. Versare il composto nella ciotola e mescolarlo bene per farlo amalgamare allo zenzero.
  5. Aggiungere il miele e continuare ad amalgamare.
  6. Stendere sul viso e tenere in posa per 20 minuti
  7. Risciacquare con acqua tiepida.

Nonostante non via sia nessun studio scientifico che dimostra la pericolosità dello zenzero per uso cosmetico e topico, è sempre opportuno consultare il proprio medico, poiché la pelle di ciascuno ha specifici bisogni, o problemi, e quindi questa miracolosa radice potrebbe non essere adatta alle esigenze di tutti i tipi di pelle. Dunque via libera al fai da te, ma con la consapevolezza che il consiglio di un esperto può sempre essere utile e rassicurante.

Riferimenti: laviadellespezie.net

ecobioricetta.it

Loading...

Copyrighted.com Registered & Protected AM8N-PWGA-FROH-NRM1

Zenzero: prodotti

I prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →

Condividi su

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
Loading...

1 Commento

  1. Pingback: Brufoli e acne: ecco come liberarsene col bicarbonato di sodio

Lascio un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Zenzero: prodotti