La vitamina D è il miglior antidepressivo naturale,ma nessuno lo deve sapere,perchè il mercato dei farmaci antidepressivi non riuscirebbe a sopravvivere
La vitamina D agisce sul gene TPH2 e trasforma il triptofano in serotonina. Si tratta quindi di un potentissimo antidepressivo ansiolitico naturale senza effetti collaterali che non devi conoscere.Maggiori info dettagliate al link di seguito.
(Vitamin D hormone regulates serotonin synthesis. Part 1: relevance for autism.
di Patrick RP et al, del 20 febbraio 2014.)
Perchè devi invece conoscere la vitamina D? Immagina un grande mercato dove milioni di persone vengono intossicate con fini esclusivamente speculativi. La vitamina D non è brevettabile perchè è una molecola biologica. Non ci guadagna con un brevetto nessuno. Hai capito ora perchè non la pubblicizzano?
Nessuno lo deve sapere perchè il mercato degli antidepressivi non riuscirebbe a competere con questo pro-ormone fantastico senza effetti collaterali e soprattutto che è mutuabile e che costa pochissimo.
Sei depresso? Sei ansioso? Sai quale è il tuo valore di 25OHD3? Se non lo sai fai l’esame del sangue. Se hai un valore inferiore a 25 ng/ml (50 nm/l) sei molo carente. Non devi superare i 100 ng/ml ( 200 nmol/l) perchè altrimenti la vitamina D è tossica. Facile no?
Come riequilibrare la vitamina D? Basta assumerla per bocca, ma per riequilibrarla ci vuole un pò di pazienza e occorre un medico esperto perchè il compenso è soggettivo e non si deve superare un dosaggio limite. Non fare da solo/sola mi raccomando.
La vitamina D in piccola parte viene sintetizzata dal sole che agisce sul colesterolo cutaneo. Ma questo non basta per riequilibrare la carenza. Anche gli alimenti non sono sufficienti. Occorre compensarla per assunzione orale in fiale.
Il nostro organismo infatti non è in grado di produrre in proprio questo pro ormone,ma ha bisogno dell’esposizione al sole per trasformare il precursore in Vitamina D attiva, quella efficace per l’organismo.
Fonte: ipnosiregressiva.it
Tratto da : http://ilquieora.blogspot.it/2014/07/vitamina-d-l-antidepressivo-naturale-nessuno-lo-deve-sapere.html