Per una pelle 15 anni più giovane ecco il segreto giapponese

Per potere avere una pelle sana, levigata e ringiovanita di oltre 15 anni ecco l’infallibile Segreto Giapponese. Tutto naturale ma efficace.

Pelle giovane e levigata donna giapponese

Pelle giovane e levigata donna giapponese

Uno dei particolari che certamente non sarà sfuggito a nessuna è il fatto che nei paesi Asiatici le donne hanno una pelle semplicemente perfetta che sembra fatta di porcellana. Ovviamente una buona parte di questa sorprendente caratteristica è senza dubbio la genetica che è dalla loro parte; tuttavia dietro una pelle tanto giovane e levigata vi si nasconde un vero e proprio segreto di bellezza.

Il segreto Giapponese per avere una pelle che dimostri anche 15/20 anni in meno sta in prodotti e routine particolari.
Prestando un po’ di attenzione e curando la pelle con prodotti adatti potrete ottenere risultati sorprendenti che non vi deluderanno.
Pelle giovane, colorito luminoso, pelle elastica, rughe levigate eccetera.
Ricordate che, prendersi cura del proprio corpo, e dunque della pelle, è fondamentale trattarla nel migliore dei modi sin da giovani per evitare di non dover aspirare al miracolo.

Struccarsi la faccia, detergerla a fonda dopo una giornata di lavoro o di scuola, potrebbero sembrare delle comuni banalità ma sono cose assolutamente necessarie al fine di far respirare i pori e mantenere in salute l’epidermide.
Nel caso del Segreto Giappone, un ruolo fondamentale lo fanno dei prodotti completamente naturali assieme a dei particolari movimenti che rappresentano dei veri e propri massaggi facciali. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Il Segreto Giapponese per una pelle sorprendentemente più giovane

La naturale bellezza delle donne nipponiche è radicata nel loro essere ed è tangibile soprattutto grazie a particolari cure e meticolosa accortezza nel compiere determinate routine quotidiane. Proprio questo è alla base del Segreto Giapponese e, nel loro modus operandi, appare chiara la convinzione che: la natura stessa è la migliore alleate dell’ estetica e da essa hanno imparato a trarne favoli vantaggi.

Massaggio facciale

Un’ aspetto importante che rappresenta una routine irrinunciabile per la skincare giapponese è per l’appunto il massaggio facciale.
Occorre dedicare a questa pratica almeno 10 minuti al giorno suddividendoli: 5 al mattino e 5 alla sera prima di andare a dormire. Attraverso questi specifici massaggi tratterete sia la zona del viso che quella del collo.
Si tratta di movimenti circolari da compiere con i polpastrelli delle dita. Applicate una leggera pressione e procedete disegnando cerchi immaginari dall’alto vero il basso, fatelo per 5 minuti avendo cura di compiere tali massaggi su tutta la zona di viso e collo. Se volete potete farlo mentre vi spalmate la vostra crema idratante (una volta che avrete pulito a fondo tutta la superficie).

Riso e acqua di riso

Riso. Forse pochi lo sanno ma il riso è un fondamentale alleato per la cura e la bellezza della pelle ma anche dei capelli.
Secondo loro, grazie allo squalene che è presente al suo interno si il riso è in grado di farti ringiovanire di dieci anni in pochissimo tempo: essendo  ricco di squalene favorirebbe il naturale benessere della pelle.
Si tratta di una preziosa sostanza antiossidante ed anti radicali-liberi.
Addirittura si dice che inoltre proprietà anticancro e antinfiammatorie. Proteggerebbe la pelle dall’effetto della radiazione ultravioletta da parte del Sole e per questi e tutti gli altri motivi sopra elencati sarebbe capace di ridurre e previene le rughe, migliorare la circolazione sotto-cutanea, regalando un aspetto luminoso, ben levigato con un sano colorito
.
L’acqua di riso. Questa forse rappresenta il segreto Giapponese più efficace in ambito di cosmetica. Al suo interno troviamo molti antiossidanti ed altre importanti sostanze che hanno la capacità di elasticizzare la pelle levigandola ed allontanando le brutte rughe, oltretutto schiarisce la pelle eliminando le macchie causate dall’esposizione solare. Massaggiandola sul viso potrete riattivare la circolazione migliorando il colorito e ringiovanendo la pelle spenta.
Per ottenere la vostra acqua di riso, non dovrete fare altro che mettere a cuocere del riso.

Bastano 200 gr in 500 ml di acqua. Poco prima che il riso sia completamente cotto scolate il tutto e lasciate raffreddare l’acqua (che ovviamente avrete messo da parte). Cuoci 250 grammi di riso in mezzo litro d’acqua per qualche minuto. Quando sarà tiepida o comunque fredda aggiungete 100 grammi di latte e un cucchiaino di miele, mescolate tutto dopodiché potete applicarla sul viso servendovi di dischetti di cotone o di un panno di stoffa (sempre di cotone imbevuto di questo liquido). Lasciate il posa sulla faccia per 20 minuti in modo che questa soluzione di bellezza possa avere il tempo di agire, Praticate questa routine almeno 2 volte a settimana, magari la sera prima di coricarvi.

TSUBAKI

Si tratta di una particolare olio di Cannella che viene tipicamente prodotto in queste zone asiatiche per curare e trattare la pelle in modo da renderla più giovane, levigata e prima di imperfezioni. Quest’olio dona morbidezza ed elasticità, due cose fondamentali per combattere l’invecchiamento precoce.

TE’ VERDE

Il tè entra a far parte di quello che è il segreto Giapponese. E’ una delle componenti più importanti per i Giapponesi è davvero indispensabile e non può certamente mancare in quanto è una routine irrinunciabile e non solo in ambito culinario (visto che lo bevono più volte durante la giornata)! Questo è considerata una vero e proprio mantra di vita nonché un elisir di bellezza proprio perché questa bevanda trova la sua applicazione anche in ambito cosmetico.
Il te verde agisce attivamente prevenendo le rughe e eliminando le fastidiose macchie sulle palle; questo grazie all0importnate contenuto di polifenoli, che aiutano a bloccare l’azione dei radicali liberi.

Grazie all’azione lenitiva del te si possono trattare arrossamenti ed infiammazioni dell’epidermide.
Per preparare una maschere rigenerante e lenitiva vi occorreranno:

  • 250 ml di tè verde;
  • 60 gr di avena macinata;
  • 6 gocce di olio essenziale di limone (possibilmente olio biologico);
  • 1 cucchiaio di olio di mandorle.

Mescolate questi ingredienti tra di loro e applicateli sul viso pulito e deterso. Lasciate in posa per 10/15 minuti e poi risciacquate con abbondante acqua tiepida. Al termine potrete applicare la crema idratante che siete soliti utilizzare.

Sale Marino

Questo prodotto è fondamentale per praticare un efficiente scrub viso.
Per realizzare uno scrub del tutto naturale non vi serviranno particolare ingredienti. Avrete bisogno di 60 gr di sale marino e un po’ di crema idratante levigante.
Mescolate le due cose tra loro e poi applicate il prodotto sul viso.
In questo modo avrete un eccellente eccetto levigante ed eliminerete tutte le impurità della pelle esfoliando con delicatezza.

Ovviamente non dovrete premere troppo sull’epidermide, basterà un leggere tocco facendo dei movimenti circolari; è preferibile soffermarsi maggiormente sulle zone più impure del viso. Al termine di questa operazione avrete un viso luminoso, liscio e rigenerato il cui aspetto sarà raggiante e ringiovanito.Dopo aver fatto lo scrub, risciacquate tutto con abbondante acqua tiepida e poi applicate la crema viso. Se avete un pelle molto delicata che facilmente si arrossa, non premete molto durante l’esfoliazione e cercate di non non superare le 2 volte a settimana.

Non resta che mettere in atto queste pratiche che sono alla base del Segreto Giapponese.
Basta un po’ di costanza e un pizzico di buona volontà da dedicare al nostro benessere per avere una pelle giovane, sana e rigenerata!

Segreto Giapponese: prodottiI prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *