Metti del pepe nero in lavatrice e avrai un bucato perfetto. Ecco perché

Mettete il pepe nero dentro la lavatrice ed otterrete un bucato semplicemente perfetto e sano. Non starete più senza! Provare per credere, ecco il motivo.
pepe nero in lavatrice

Il pepe nero è una spezia comunemente utilizzata in cucina. Insaporisce e da carattere a molti piatti; tuttavia i suoi utilizzi non si limitano in ambito culinario. Sapevate che il pepe nero in grani può essere utilizzato per fare il bucato?
I suoi benefici saranno davvero evidenti, si tratta di un rimedio della nonna infallibile che permette di garantire colori sempre vivi, capi sani e non solo. Oltretutto rispetterete l’ambiente in quanto si tratta di un prodotto del tutto naturale ed economico che potrete reperire con facilità.

Perché utilizzare il pepe nero in grani nella lavatrice

Può essere davvero miracoloso in quanto si tratta di una spezia che aiuta a proteggere e a mantenere brillanti i colori dei nostri vestiti. Potremo ottenere risultati sorprendenti senza ricorrere all’utilizzo di saponi e detergenti specifici, i quali sono costosi e ovviamente anche inquinanti e aggressivi. Oltretutto senza l’utilizzo di detersivi sbiancanti e antimacchia potremo salvaguardare i nostri abiti cosicché questi non si rovinino, non perdano il colore e si smacchino senza corrodere le fibre.

Per queste ragioni , la soluzione ideale a tutto ciò è proprio il pepe nero in grani! Basterà inserirne uno o due cucchiaini all’interno del cestello della lavatrice e poi avviare il classico lavaggio previsto . Al termine del programma avrete un bucato fresco ma soprattutto smacchiato e perfettamente sano. Il pepe avrà la stessa funzione del detersivo con la sola differenza (e non è poco) che è del tutto naturale ed ha impatto zero sull’ambiente.

Il pepe nero ha la capacità di agire attivamente sui colori dei nostri capi lavati. Si comporta un po’ come una carta abrasiva la quale è capace di rimuovere i residui di sapone oltre che le macchie insistenti, mantiene i colori vivi senza che essi sbiadiscano con il susseguirsi dei lavaggi.

E’ importante non utilizzare lavaggi eccessivamente caldi ma è preferibile avviare programmi con temperature che non devono superare i 30 °C o comunque con temperature a freddo.
Per amplificare il potere pulente, sbiancare i capi bianchi o intensificare il colore ,potrete adoperare anche del sale grosso. Bastano 2 cucchiai da cucina che dovrete inserire sempre all’interno del cestello avviando il lavaggio.
Otterrete risultati sorprendenti anche se decidete di pulirli a mano.

Altro prodotto molto utile e formidabile è l’aceto il quale  oltre ad eliminare i cattivi odori dalla lavatrice, favorirà  lo sbiancamento (in caso di panni bianchi) e eliminerà odori e residui di sapone, inoltre fungerà da ammorbidente naturale. Per avere un risultato impeccabile dovrete inserire in lavatrice 150/200 ml di aceto. Non preoccupatevi dell’odore forte che ne scaturisce in quanto con l’asciugatura sparirà del tutto.
Non vi resta che provare per vedere i sorprendenti risultati sul vostro bucato e sui colori dei capi lavati.

Pepe nero: prodotti

I prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *