Molte persone,soprattutto donne combattono contro i segni dell’invecchiamento. L’elisir dell’ eterna giovinezza è in una pianta molto comune:l’ ortica verde.
Nella vita possiamo combattere contro qualsiasi cosa, ma non contro il tempo, esso passa inesorabilmente e non possiamo fare nulla per fermarlo. Il tempo purtroppo porta con se rughe, imperfezioni della pelle e molti altri problemi.
A molte donne il solo pensiero che un giorno dovranno combattere contro i segni dell’ invecchiamento fa gelare il sangue nelle vene, a nessuno piace sembrare vecchio. Molte altre li stanno già combattendo spendendo fortune in costosi prodotti spesso senza ottenere i risultati desiderati.
Infatti per combattere i segni dell’ invecchiamento, le grandi industrie nel campo della cosmetica hanno progettato una serie di prodotti. Questi servono a ritardare la comparsa di rughe, rimuovere le macchie o trattare qualsiasi altro problema dermatologico. Tuttavia, dopo averli acquistati, molti dei loro clienti sono insoddisfatti dei risultati, anche perchè le campagne pubblicitarie promettono qualcosa di molto diverso dalla realtà.
Dall’ altra parte ci sono coloro che decidono di sottoporsi ad interventi chirurgici e operazioni per eliminare o quantomeno limitare i segni dell’ invecchiamento. Essendo interventi costosissimi, solo una piccola percentuale di persone può permetterseli, per non parlare del fatto che coloro che subiscono queste operazioni in alcuni casi corrono il rischio di ritrovarsi peggio di prima e addirittura di perdere la vita. Anche per questo motivo molti escludono a priori questa opzione.
Tuttavia esiste un rimedio naturale molto efficace considerato l’elisir dell’ eterna giovinezza a base di una pianta dagli innumerevoli benefici: l’ ortica verde.
I benefici dell’ ortica verde
L’ortica verde, oltre a contrastare i segni dell’ invecchiamento, è una pianta molto utile per combattere molte malattie e problemi di salute. È utile per aumentare la produzione di latte materno e combatte l’ipertrofia prostatica. E ‘anche ottima contro le malattie legate all’eccesso di acido urico come calcoli renali, reumatismi, artriti, gotta, artrosi, ecc.
L’ ortica verde aiuta anche a ridurre la depressione nei malati di Alzheimer, combatte l’ impotenza maschile, aiuta la digestione, combatte la diarrea, è un ottimo antiemorragico, tratta l’arteriosclerosi, migliora la circolazione sanguigna ( in quanto evita la formazione di ateromi nelle pareti arteriose) e combatte diabete e anemia.
Allo stesso modo, favorisce l’eliminazione di liquidi, residui e tossine accumulati, riduce il colesterolo, stimola il sistema digestivo, accelera il metabolismo e aumenta la peristalsi intestinale. Il suo uso esterno è molto efficiente per eliminare il dolore della sciatica.
Di seguito le indicazioni per preparare il rimedio a base di ortica verde
Il rimedio naturale a base di ortica verde
Ingredienti
- Ortica secca sminuzzata (3 cucchiai).
- Acqua minerale (3 litri).
Preparazione e uso
Fai bollire l’acqua. Quando raggiunge il punto di ebollizione metti l’ortica sminuzzata in una teiera e versaci l’acqua. Ora copri e lascia riposare per 10 minuti. Infine, filtra la sostanza per estrarre le foglie. La tisana a base di ortica è pronta.
Se non sei un fan delle infusioni o tisane, puoi anche preparare un succo ricco di foglie di ortica verde. Per fare questo, dovresti solo mettere 2 tazze di foglie fresche di ortica in 3 bicchieri d’acqua. Quindi, liquefare tutto molto bene, filtrare il liquido e bere immediatamente il succo.
Questo succo, oltre ai benefici sopra citati dell’ ortica, aiuterà inoltre ad eliminare i problemi legati all’herpes, arrossamento, brufoli, acne ed eczema. Per quanto riguarda i capelli, aiuta ad eliminare la forfora, la perdita dei capelli e la seborrea.
Per incentivare le proprietà anti invecchiamento dell’ ortica, è possibile utilizzare un guanto realizzato con questa pianta atto a migliorare l’ossigenazione della pelle. Il guanto va utilizzato tutti i giorni al posto della spugna durante il bagno o la doccia.