Chi lo ha detto che la crema idratante Nivea sia solo per il corpo?! Da oggi imparerai ad applicarla anche sui capelli per un effetto WOW.
Come dal parrucchiere!
In quanti conoscono il marchio Nivea, più propriamente la crema idratante per mani?
Sono più di 100 anni che questo specifico marchio è stato inventato e da allora ne ha fatta di strada, tanto che, ad oggi, milioni di persone in tutto il mondo si affidano a lei per avere benefici e trattare diverse parti del corpo.
Tutto ebbe inizio ad Amburgo quando il chimico Isaac Lifschütz inventa l’emulsionante; successivamente il dottor Oscar Troplowitz, ne riconosce le potenzialità e insieme al dermatologo Paul Gerson Unna la trasforma ne “la madre di tutte le creme”: NIVEA. Si tratta di una miscela stabile di acqua e olio. Il nome Nivea significa “NEVE” e certamente non è stato scelto a caso, tutto è legato al suo aspetto e al suo colore: candido, bianco e soffice, appunto come la neve!
In poco tempo ecco che la sua diffusione amplifica il campo d’azione e da Amburgo viene distribuita in gran parte del mondo.
Attualmente in commercio esistono diversi prodotti con questo marchio ma forse il più famoso e sicuramente conosciuto da tutti fa riferimento alla crema idratante, ottima da spalmare sul corpo, mani e viso.
Tuttavia questo piccolo barattolino inconfondibile di latta blu risulta essere una manna dal cielo non solo per il corpo ma anche per i nostri capelli e potrà donargli un favoloso effetto Wow che non vi deluderà.
Ma vediamo come è possibile tutto questo e cosa occorre fare per beneficiarne.
Crema idratante Nivea. Perché usarla sui capelli
Dopo un’estate frenetica e calda, passata al mare sotto il sole o in piscina i nostri capelli hanno subito uno stress non indifferente che, inevitabilmente, li ha provati, sfibrati e spenti.
Per non parlare dei lavaggi frequenti con saponi e detergenti vari che certamente non fanno benissimo alla nostra chioma.
Qualora fosse possibile, la prima cosa da fare, sarebbe quella di andare dal parrucchiere per eliminare le punte più rovinate; ma se questo vi resta difficoltoso possiamo fare del nostro anche da casa e per poter procedere, tutto quello che vi servirà sarà affidato alla vostra super crema idratante; se ancora non la possedete, è il caso di comprarla e per farlo potrete tranquillamente recarvi presso un qualsiasi supermercato.
Con questa crema idratante potrete dare un effetto wow ai vostri capelli e avere un risultato assolutamente straordinario che nessun altro prodotto saprà regalarvi.
Per agire dovrete lavare i capelli con uno shampoo poco aggressivo e poi sciacquare con abbondante acqua ma non eccessivamente calda.
A questo punto, invece di applicare il balsamo o la maschera idratante, prendere direttamente il vostro barattolino di Nivea, prelevatene una noce ed applicatela sulle lunghezze e anche un po’ a metà capello. lasciate in posa per 15 minuti dopodiché risciacquate con abbondante acqua così che venga via tutta la crema applicata.
Già durante il primo lavaggio avrete la sensazione di toccare della seta invece che dei capelli e questi appariranno soffici, luminosi e nutriti già al primo impacco.
Volendo potrete decidere di applicare la crema anche sulle radici ma sarebbe buona cosa non esagerare con le quantità per evitare di ingrassare troppo il cuoio capelluto, così non creare un ambiente eccessivamente unto (soprattutto se avete i capelli tendenti al grasso).
Vi consigliamo di applicare la crema idratante prima dello shampoo e lasciatela in posa per 10 minuti. Sciacquate con acqua e sapone e poi procedete al trattamento delle punte.
I vostri capelli avranno da subito un aspetto sano e nutrito, non saranno più spenti e certamente non crespi e sfibrati.
Inoltre tale crema farà da idratante intensivo per il vostro capello e lo renderà presto più luminoso e vivo.
Chi lo ha detto che questa crema idratante sia solo per il corpo?!
Di seguito un video descrittivo sugli usi alternativi della crema Nivea. Buona visione.