Il metodo infallibile contro umidità e muffa in mobili e armadi

La stagione invernale sta volgendo al termine, questi sono gli ultimi mesi in cui molti italiani devono fare i conti con l’umidità. Questo fastidioso problema, molto comune, purtroppo arreca danni non soro alle pareti ma anche ad arredi, oggetti e vestiti, oltre che alla salute.

Il metodo infallibile contro umidità e muffa in mobili e armadi

In precedenti articoli ho già affrontato questo tema su SaluteEcoBio. Ho parlato di soluzioni economiche e naturali per risolvere questo fastidiosissimo problema. ad esempio in “Come fare un assorbi umidità fatto in casa con un ingrediente di uso comune” ho rivelato le capacità sul tema in questione del sale da cucina.

In questo articolo, invece, voglio rivelarvi l’utilità del gel di silice. Si tratta di un prodotto assorbi-umidità molto efficiente ed economico, che si trova facilmente nei negozi.

Un prodotto anti-umidità efficace ed economico

Avete mai fatto caso a quelle bustine bianche che si trovano all’interno di un paio di scarpe appena acquistato o nelle tasche degli indumenti nuovi? All’interno di queste bustine è contenuto il gel di silice sotto forma di palline. si tratta di una sostanza prodotta artificialmente che ha delle notevoli proprietà essiccanti.

Il motivo per cui mettono questa sostanza all’interno di scarpe e indumenti risiede nella sua capacità di assorbimento, in quanto assorbe l’umidità presente all’interno di scatole, confezioni e imballaggi. Allo stesso modo questo prodotto si potrebbe utilizzare all’interno della casa, sfruttando le sue proprietà essiccanti si possono proteggere indumenti, mobili e altri oggetti domestici dall’umidità, eliminando anche i cattivi odori.

Come proteggere gli oggetti domestici dall’umidità

Gel di silice anti umidità

Gel di silice anti umidità

A causa del freddo, e in mancanza di una asciugatrice, non si hanno altre alternative di quella di asciugare i panni in casa. Questa pratica però potrebbe farli impregnare di un cattivo odore, un odore di umido.

Se i vostri panni appena asciutti odorano di umido niente paura, mettete una bustina di gel di silice nell’armadio, assorbirà i residui di umido dai vostri indumenti. Aggiungete della lavanda essiccata per donare loro un bel profumo, in questo modo i vostri panni saranno completamente asciutti e profumati.

Questo prodotto non protegge solo gli indumenti, ma anche gli armadi, mobili e oggetti di legno, in quanto previene la formazione di muffa, principale responsabile dei cattivi odori. Aggiungete una bustina di gel di silice all’interno di mobili, armadi, cassetti e tutti gli altri oggetti in legno che volete proteggere dall’umidità.

Trovare queste bustine anti-umidità non è difficile. Innanzitutto, quando le trovate in scatole, confezioni e imballaggi non gettatele. Prelevatele e riutilizzatele nel modo sopra citato. Se avete la necessità di acquistare questo prodotto per risolvere i vostri problemi niente paura. Infatti il metodo infallibile contro umidità e muffa in mobili e armadi è a portata di mano. Sul web questo prodotto è facilmente reperibile a prezzi vantaggiosi.

Gel di silice: prodottiI prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *