Per una pelle elastica prova il Massaggio del Cucchiaio

Si chiama ‘massaggio del cucchiaio’ e da risultati sbalorditivi. Basterà utilizzare un semplice cucchiaio da cucina per riattivare la circolazione dal sangue ed eliminare i liquidi in eccessomassaggio con il cucchiaio e olio caldo

Così facendo ridonerete elasticità alla vostra pelle e per farlo vi basteranno soli 10 minuti al giorno e apparirete più riposati e distesi.

Inevitabilmente la nostra pelle, dopo una certa età inizia a mostrare i primi cedimenti e a perdere tonicità. Spesso la causa di questo invecchiamento precoce èuò dipendere da un eccesso di stress, nottate insonni, uno stile di vita alimentare sbagliato, eccessiva esposizione al sole, alcool e fumo ma non solo…
Tuttavia se prestiamo attenzione e continuiamo a stimolarla possiamo prevenire la formazione dei segni di invecchiamento e addirittura ritardarne la comparsa. Questa è una vera e propria conquista.

Ovviamente potete ricorrere a vari rimedi: mettere creme idratanti e fare maschere rigeneranti, magari farvi un massaggio ed un trattamento intensivo dall’estetista.

Tra le varie opzioni che potete valutare ve ne è anche una più comoda e casalinga.Questa tecnica particolare è stata raccomandata dal Dott. René Koch e consiste in un massaggio semplicissimo che dura soli 10 minuti.

Come va fatto il massaggio del cucchiaio

…Vediamolo insieme.
Per massaggiare il vostro viso vi occorreranno:

  • 2 Cucchiai d’argento ( questo metallo vanta particolari proprietà chimiche). Uno cucchiaio freddo ed uno caldo
  • Un bicchiere di acqua fredda con qualche cubetto di ghiaccio
  • Un bicchiere di olio di oliva caldo

La tecnica è semplice: Dovrete alternare ripetutamente i due cucchiai: quello freddo e quello caldo. La variazione di temperatura stimolerà il microcircolo aiutando ad ossigenare i tessuti della vostra pelle.Otterrete così un effetto drenante e allenterete ogni tensione.

PROCEDIMENTO

  1. Prima di tutto dovrete detergere per bene la pelle facendo una bella pulizia. Fate uno scrub e poi una maschera purificante, inseguito procedete con il massaggio.
  2. Prendete i vostri due cucchiai e immergetene uno nell’acqua ghiacciata, l’altro nell’olio molto caldo e d utilizzateli alternandoli.
  3. In un primo momento prendete il cucchiaio freddo ed iniziate a massaggiare con dei movimenti circolari tutto il viso, passate sugli zigomi e poi anche sulle palpebre, insistete in corrispondenza delle borse sotto gli occhi. Successivamente iniziate a picchiettare. Con questo movimento allenterete le tensioni e rassoderete i tessuti. Se vedete che il cucchiaio si sta riscaldando immergetelo di nuovo in acqua (per praticità potete averne a disposizione 2, in modo da sostituire il cucchiaio all’occorrenza).
  4. In questa fase utilizzate l’olio caldo all’interno del quale avrete inserito il vostro cucchiaio. Continuate il massaggio procedendo come a voler disegnare piccole onde sulle pelle del vostro viso. Poi tamburellate le zone interessate. Fatelo scivolare sulle “LINEE DI ENERGIA” (vedi foto in basso) facendo una lieve pressione.
    Anche in questo caso, se il cucchiaio si raffredda, rimettetelo di nuovo nell’olio caldo e poi continuate.
    massaggio-del-cucchiaio-sul-viso

Il massaggio deve durare almeno 10 minuti. Se fatto ogni giorni vi darà risultati sorprendenti che potrete toccare con mano e vedere con i vostri occhi. 

Massaggio: prodotti

I prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *