Bastano questi 5 esercizi per eliminare il Grasso sulla Pancia

Basteranno questi 5 esercizi per sciogliere il grasso sulla pancia e rassodare. Il vostro corpo ringrazierà e avrete una pancia piatta.

Esercizi per pancia piatta

Esercizi per pancia piatta

La salute è una cosa molto importante, non è una frase fatta quella che dice “se c’è la salute c’è tutto”; perché senza di è ovvio che non potremmo vivere, soprattutto non potremmo farlo nel migliore dei modi.
Quando ci trascuriamo stiamo facendo del male a noi stessi ed infliggiamo al nostro corpo una punizione che si ripercuote sullo stato generale.
Mangiare sano e fare regolare attività fisica è uno dei fondamentali principi di uno stile di vita sano.

Le diete troppo ferree non ci portano da nessuna parte soprattutto se dobbiamo affrontare un percorso abbastanza lungo; la costanza e l’allenamento, la voglia di farcela e la dedizione sono l’elemento chiave per perdere il peso in eccesso, quei fastidiosi chili di troppo che si accumulano soprattutto su cosce, glutei e pancia.
Proprio del grasso sulla pancia vogliamo parlare, perché c’è un modo per eliminarlo e per farlo in modo efficace vi basteranno pochi e semplici esercizi da ripetere per un mese.
I risultati sono assicurati e vi permetteranno di sfoggiare un ventre più piatto e sodo.

Con il grasso addominale non ci si scherza e non si tratta solamente di un problema a livello estetico. Anzi, questo sarebbe l’ultimo dei pensieri. Questa tipologia di accumulo è tanto difficile da smaltire.
Esistono varie categorie di grasso addominale:

  1. Quello che comunemente deposita all’interno della cavità addominale, distribuito tra gli organi interni. Per l’appunto definito grasso viscerale.
  2. Quello che si deposita in superficie, ossia sopra l’addome. Questo si chiama grasso sottocutaneo. Si tratta di quella che noi chiamiamo comunemente la classica pancetta.
    Questa tipologia di adipe è una caratteristica anche di altre zone del corpo.

La distinzione tra grasso addominale e grasso viscerale è importante in quanto sono due tipologie assolutamente differenti ed altrettanto differenti sono le conseguenze di tale accumulo.
Per quanto concerne il grasso sottocutaneo, possiamo ridurre in un certo senso il tutto ad un problema estetico (che in ogni caso sarebbe buona cosa eliminare); tutt’altra storia per il grasso addominale in quanto questo è un vero e proprio campanello di allarme e può procurare gravi problemi, ad esempio: Diabete di Tipo 2, scompensi cardiovascolari, infertilità, osteoporosi per non parlare dei tumori.

Questa tipologia di grasso è particolare perché rilascia adipocitachine ossia delle molecole che influenzano l’appetito ed il normale rilascio dell’insulina, oltre a modificare il naturale processo lipidico.
Per tutte queste ragione (sicuramente più che valide) è buina cosa eliminare quanto prima il grasso accumulato sulla pancia e per farlo, possiamo affidarci a pochi e semplici esercizi, dovranno essere eseguiti con costanza stando un po’ più attenti all’alimentazione; in un mese avrete risultati sorprendenti!

Esercizi per eliminare l’accumulo di grasso sulla pancia

Per eseguire correttamente gli esercizi non vi servirà una particolare attrezzatura, anzi, basterà un tappetino da posizionare a terra e una semplicissima sedia.

Esercizio N°1
Posizionate la sedia avanti a voi, mettetevi dietro lo schienale e allontanatevi di un passo da essa.
A questo punto piegatevi in avanti e poggiate le mani sullo schienale, dovete fare in modo da avere un angolo a 90° con la sedia.
Spingiamo indietro il bacino e premiamo con le mani sullo schienale; pian piano ruotiamo il busto e spalle, prima da un lato e poi dall’altro.

Esercizio N°2
Sempre utilizzando la sedia cerchiamo eseguire dei Plank stando poggiati con le mani sulla seduta.
Per eseguite al meglio questa posizione mettetevi nella classica posizione di PLANCIA  e sostenetevi con le braccia tenendole ben salde sulle seduta.
Mantenete la posizione per 20 secondo poi fate una pausa da 10 e ripetete altri 20 secondi nella stessa posizione. Fate attenzione a non inarcare la schiena.
In questo modo agirete attivamente sciogliendo il grasso sulla pancia.

Esercizio N° 3
Questo esercizio consiste nel compiere dei Pull in del ginocchio.
Sedetevi sulla sedia con le spalle ben dritte e la schiena salda leggermente poggiata allo schienale. A questo punto tirate su le gambe e piegate le ginocchia; un po’ come se voleste mettervi in una posizione accovacciata; insomma dovrete fare in modo di portare le ginocchia quanto più possibile verso il corpo. Potete restare in posizione per 30 secondi, riposare per 20 e poi ripetere tutto per altri 30 secondi, oppure potrete compiere ripetutamente il pull facendo avanti e dietro con le ginocchia per un minuto.

Esercizio N° 4
Utilizzando il tappetino da palestra (se non lo avete va bene anche il classico tappeto da camera) stendetevi sopra di lui e fate le classiche flessioni tenendo ben saldo il collo in modo che non si pieghi nel modo errato e non inarcate la schiena in malo modo. Devono essere flessioni basse ma per eseguite.
Fate 30 flessioni, un pausa di 10 secondi per poi passare a ripeterle ma questa volta cercando di mantenere contemporaneamente anche le gambe sollevate e piegate verso il corpo.
Non esistono esercizi migliori e più efficaci efficaci per sciogliere il grasso sulla pancia?!

Esercizio N° 5
Tornate sulla sedia e questa volta mettetevi seduti ma non del tutto poggiati allo schienale. Ponete le mani sulla sedia e per poi sollevarvi da essa solamente con i glutei che dovranno ruotare verso l’esterno (mantenendo le mani salde sulla sedia). Inizialmente li farete con entrambe le gambe poggiate sul pavimento, poi solleverete prima una e poi l’altra. Quindi saranno 20 ripetizioni per ognuna delle 3 posizioni.

Non serviranno moltissimi esercizi e vi assicuriamo che vi basterà poco tempo al giorno da dedicarci; con un po’ di costanza l’allenamento produrrà i suoi frutti e il vostro ventre ringrazierà lo sforzo compiuto, inoltre dopo un mese di esercitazioni avrete più padronanza e maggiore resistenza nel compiere questi movimenti e per tali motivi riuscirete anche ad incrementare leggermente l’intensità dell’allenamento.
Non vi resta che provare e vedere come cambia il vostro corpo.

Grasso sulla Pancia: prodottiI prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *