Metti del ghiaccio dietro la nuca contro stress, stanchezza e insonnia

Metti del ghiaccio dietro la nuca in questo modo per combattere stress, stanchezza e insonnia, si tratta di una antica tecnica cinese, e funziona alla grande.

Ghiaccio dietro la nuca

Ghiaccio dietro la nuca

Vi basterà posizionare un semplice cubetto del ghiaccio su questo specifico punto del corpo per ottenere un risultato davvero strepitoso. Non sarà forse che abbiamo individuato il punto dell’eterna giovinezza?
Scherzi a parte, fare questo esercizio ogni giorno per un tempo costante, potrà giovare a tutto il corpo. VEDIAMO COME.

Dovete sapere che il nostro corpo è una macchina perfettamente funzionante che però ha bisogno di essere stimolata in varie parti per poter garantire un benessere profondo che agisce a 360°. Il punto in questione di cui parliamo oggi si trova proprio in corrispondenza della nuca e ciò di cui abbiamo bisogno per attivare gli affetti benefici è un semplice CUBETTO DI GHIACCIO!

Secondo la medicina naturale cinese, questo punto si chiamerebbe Feng Fu e si trova nella parte posteriore della nuca. Precisamente in corrispondenza del punto in cui testa e collo si uniscono a formare una specie di incavo. Questo particolare punto è uno dei più conosciuti nel campo dell’agopuntura perchè da esso dipendono fattori come lo stress, la stanchezza.
Tale credenza cinese si basa su un sapere che dura da millenni e che da sempre è stato messo in pratica ottenendo validi benefici che durano negli anni.

I benefici del ghiaccio dietro la nuca

  • Miglioramento dell’umore
  • Meno stress
  • Allontana la stanchezza cronica
  • Miglioramento della qualità del sonno
  • Sollievo da emicrania
  • Meno dolori articolari
  • Funzionalità digestiva amplificata
  • Miglioramento della circolazione
  • Attenuazione di disturbi legati a tiroide
  • Meno disturbi gastrointestinali
  • Aiuta a controllare l’ipertensione e l’ipotensione

Come va applicato

La posizione più pratica e comoda per fare questa applicazione è distesi con la pancia pancia in giù, in modo da tenere libera la parte dietro la nuca. Se avete i capelli  lunghi è bene che li leghiate in una coda alta in modo da non interferire con la il punto Feng Fu, Una volta assunta la vostra posizione, prendete il ghiaccio e adagiatelo sull’incavo tra testa e collo. Lasciate che agisca per almeno 15 minuti.

Sicuramente nei primi secondi proverete un leggero fastidio ed intorpidimento legato al ghiaccio, successivamente vi abituerete. Se proprio non resistete alla sensazione che vi provoca il ghiaccio sulla pelle potete adoperare un foulard per avvolgere il cubetto.
Ripetete regolarmente l’applicazione e fatelo con un intervallo tra di 3 giorni tra l’uno e l’altra.  I momenti migliori sono al mattino a stomaco vuoto o la sera prima di dormire.  

Ghiaccio: prodottiI prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *