Cura il corpo “trattando” le mani con la tecnica Jin Shin Jyutsu

Conoscete la tecnica Jin Shin Jyutsu?E’ un metodo cinese che da secoli cura il corpo massaggiando punti specifici della mano!Ecco come e dove agire
Jin Shin Jyutsu

Forse pochi conoscono questa particolare tecnica jme esiste ed è anche efficace. Il suo nome è Jin Shin Jyutsu e viene dal Giappone: Jin (uomo) Shin (l’energia creativa) Jyutsu (arte). La sua divulgazione si deve al giapponese Jiro Murai (1886-1961). Si tratta di una vera e propria arte che è in grado di trattare diverse  patologie cliniche nell’uomo.

Con questo metodo si ha la capacità di autoregolare e gestire, con vari processi, la guarigione.
Il presupposto si basa su fatto che il corpo è percorso da una certa energia vitale la quale si dirama ovunque in una miriade di canali energetici. Proprio questi stessi canali possono essere influenzati e attivati attraverso il massaggio e la sollecitazione di alcuni punti particolari che si trovano sulle nostre mani; così facendo si riesce a raggiungere uno stato di equilibrio fisico e mentale intervenendo all’ origine dello sintomo e della malattia; anche in caso di malattie croniche.

Jin Shin Jyutsu: come agisce

IL MIGNOLO

MignoloIl mignolo è il dito più piccolo della mano e spesso il meno considerato in realtà nel Jin Shin Jyutsu è molto importante. Questo dito è collegato alla testa e al fegato.
Massaggiando regolarmente il mignolo aiuta ad alleviare i mal di testa, dolori di cervicale ì, alle spalle a anche problemi di fegato.

 

L’ ANULARE

Anulare L’anulare fa riferimento al lato affettivo.
Dunque allo stato d’animo! Se vi sentite irrequieti e nervosi, stressati o affaticati dovete massaggiare il dito anulare per liberare la mente da pensieri e situazioni stressanti.

 

IL DITO MEDIO

Dito medio Il massaggio su questo dito influisce sulla circolazione del sangue favorendo la salute del sistema circolatorio.
Oltre a questo ha un ruolo importante nel favorire il riposo allontanando l’insonnia.

 

 

DITO INDICE

Dito indice Il dito indice agisce sul tratto gastro-intestinale.
Massaggiando questo dito possiamo alleviare dolori di stomaco, indigestioni, crampi ecc
Inoltre possiamo allontanare i problemi legati alla stitichezza.

 

POLLICE

Pollice  Il pollice è collegato al cuore, polmoni e milza.
Massaggiate questo dito sollevandolo e tirandolo delicatamente e fate questa operazione anche con gli altri.

 

Provare per credere e avrete dei risultati certamente evidenti che vi daranno sollievo e benessere dopo poco.
Per avere un effetto duraturo è opportuno ripetere questi massaggi per circa 15/20 giorni ogni sera prima di andare a dormire.


Condividi su 🠗
Jin Shin Jyutsu: prodotti I prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili su Amazon a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →


Ti interessano i nostri post?
Segui Salute Eco Bio su
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

LEGGI ANCHE...


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *