Conoscete la tecnica Jin Shin Jyutsu?E’ un metodo cinese che da secoli cura il corpo massaggiando punti specifici della mano!Ecco come e dove agire
Forse pochi conoscono questa particolare tecnica jme esiste ed è anche efficace. Il suo nome è Jin Shin Jyutsu e viene dal Giappone: Jin (uomo) Shin (l’energia creativa) Jyutsu (arte). La sua divulgazione si deve al giapponese Jiro Murai (1886-1961). Si tratta di una vera e propria arte che è in grado di trattare diverse patologie cliniche nell’uomo.
Con questo metodo si ha la capacità di autoregolare e gestire, con vari processi, la guarigione.
Il presupposto si basa su fatto che il corpo è percorso da una certa energia vitale la quale si dirama ovunque in una miriade di canali energetici. Proprio questi stessi canali possono essere influenzati e attivati attraverso il massaggio e la sollecitazione di alcuni punti particolari che si trovano sulle nostre mani; così facendo si riesce a raggiungere uno stato di equilibrio fisico e mentale intervenendo all’ origine dello sintomo e della malattia; anche in caso di malattie croniche.
Jin Shin Jyutsu: come agisce
IL MIGNOLO
Il mignolo è il dito più piccolo della mano e spesso il meno considerato in realtà nel Jin Shin Jyutsu è molto importante. Questo dito è collegato alla testa e al fegato.
Massaggiando regolarmente il mignolo aiuta ad alleviare i mal di testa, dolori di cervicale ì, alle spalle a anche problemi di fegato.
L’ ANULARE
L’anulare fa riferimento al lato affettivo.
Dunque allo stato d’animo! Se vi sentite irrequieti e nervosi, stressati o affaticati dovete massaggiare il dito anulare per liberare la mente da pensieri e situazioni stressanti.
IL DITO MEDIO
Il massaggio su questo dito influisce sulla circolazione del sangue favorendo la salute del sistema circolatorio.
Oltre a questo ha un ruolo importante nel favorire il riposo allontanando l’insonnia.
DITO INDICE
Il dito indice agisce sul tratto gastro-intestinale.
Massaggiando questo dito possiamo alleviare dolori di stomaco, indigestioni, crampi ecc
Inoltre possiamo allontanare i problemi legati alla stitichezza.
POLLICE
Il pollice è collegato al cuore, polmoni e milza.
Massaggiate questo dito sollevandolo e tirandolo delicatamente e fate questa operazione anche con gli altri.
Provare per credere e avrete dei risultati certamente evidenti che vi daranno sollievo e benessere dopo poco.
Per avere un effetto duraturo è opportuno ripetere questi massaggi per circa 15/20 giorni ogni sera prima di andare a dormire.