Come rimuovere le macchie gialle di sudore dai cuscini

Vediamo come rimuovere le macchie gialle di sudore dai cuscini con ingredienti assolutamente naturali.

Cuscini sul materasso

Cuscini sul materasso

I cuscini sono tra gli oggetti più usati nelle nostre case. Li utilizziamo almeno 8 ore al giorno, lasciandoci dietro capelli, trucco, sudore e sporco. Con il tempo, lo sporco si accumula, portando a cuscini macchiati. Fortunatamente, è possibile sbiancare e ridare vita a vecchi cuscini ingialliti lavandoli, trattandoli e mantenendoli con poche tecniche fai da te.

Sappiate che, come regola di base, dovreste sempre controllare le etichette di manutenzione prima di lavare i vostri cuscini. Mentre la maggior parte dei cuscini sono lavabili in lavatrice, alcuni potrebbero richiedere un lavaggio a mano, poiché il tessuto o l’imbottitura del cuscino potrebbero rovinarsi in lavatrice.

I cuscini si sporcano con il trucco, la pelle morta, il sudore, la bava della bocca eccetera. Prima di buttare via i tuoi cuscini e comprarne altri nuovi, impara come sbiancarli, rimuovere le macchie gialle e ridargli nuova vita.
L’obiettivo primario di questo articolo è quello di fornire informazioni su come rimuovere le macchie di sudore dalle federe.

Come rimuovere le macchie di sudore dalle federe dei cuscini

 

Le federe possono spesso essere macchiate dal sudore e dagli oli naturali del corpo. Queste sostanze possono rendere i vostri cuscini sporchi indipendentemente da quanto regolarmente vengano puliti.

Gli ingredienti naturali più efficaci che funzionano miracolosamente sulle macchie di sudore e di cosmetici sono:

  • il perossido di idrogeno,
  • il succo di limone,
  • l’aceto bianco,
  • i sali profumati.

Descriviamo un metodo naturale che comporta l’utilizzo di alcuni degli ingredienti sopra citati per sbiancare i tuoi cuscini.

Sbiancare i cuscini con l’aceto bianco e il perossido di idrogeno

 

Questo metodo comporta il lavaggio in lavatrice. Mentre la maggior parte dei cuscini sono lavabili in lavatrice, alcuni richiedono una pulizia a punti o solo a secco. Pertanto, è essenziale controllare le etichette sui tuoi cuscini prima di lavarli in lavatrice in questo modo. La maggior parte delle volte puoi lavare i cuscini in poliestere nella lavatrice, ma quelli in memory foam sono un’altra storia.

Questa soluzione utilizza l’aceto bianco e il perossido di idrogeno per rimuovere le macchie, che è anche un ottimo modo per disinfettare un materasso. Ecco come togliere le macchie gialle dai cuscini e sbiancarli con l’aceto bianco e il perossido di idrogeno.

Per le macchie di sudore, l’aceto e il perossido di idrogeno sono alcuni ingredienti di cui non possiamo fare a meno. Le misure degli ingredienti sono le seguenti:

  • Mezzo secchio di acqua calda;
  • 2 tazze di aceto bianco;
  • 1 /2 tazza di detersivo in polvere;
  • 1/2 tazza di bicarbonato di sodio;
  • 40 ml di perossido di idrogeno.

Immergere i cuscini nella soluzione smacchiante:

Riempire un secchio a metà con acqua calda e versarvi tutti gli altri ingredienti;
Mescolare accuratamente;
Mettere la miscela nell’oblò della lavatrice, insieme ai cuscini;
Lasciare in ammollo per circa un’ora.

Far funzionare la lavatrice:
Avviare la macchina e lasciarla andare per un lungo lavaggio (almeno 2 ore, o il tempo di lavaggio più lungo della vostra macchina);
Risciacquare una seconda volta solo con acqua calda. La miscela di cui sopra può essere densa, insaponata e granulosa e può richiedere un risciacquo approfondito;
Eseguire un secondo ciclo con sola acqua calda, o acqua calda e 1/2 tazza di aceto. Questo rimuoverà ogni residuo di soluzione saponosa e darà ai tuoi cuscini una rapida igienizzazione.

Una volta finiti i cicli e sparite le macchie, metti i cuscini nell’asciugatrice con 2 palle da tennis coperte con dei calzini. Le palline da tennis solleciteranno i cuscini mentre si asciugano, creando un ciclo di asciugatura più efficace e rendendo il cuscino più soffice.

Questo metodo per rimuovere le macchie gialle di sudore dai cuscini ha funzionato? Consiglialo ai tuoi amici.

: prodottiI prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *