Il motivo per cui molti appendono una bustina di tè sui termosifoni, specie in cucina

Forse pochi lo sanno ma sempre più persone appendono bustine di te ai termosifoni. Ecco perché dovresti farlo anche tu e a cosa serve.

Bustina di tè sul termosifone

Bustina di tè sul termosifone

Il te è una  bevanda che comunemente abbiamo i casa. Ovviamente non stiamo parlando della bottiglie di te già pronto, nel nostro caso quello che ci interessa è la classica bustina di te che abbiamo conservata in dispensa e che, all’occorrenza, utilizziamo per realizzare la piacevole bevanda calda.
Il te è una bevanda molto antica di cui si sono sempre conosciuti i notevoli benefici e le proprietà.

Realizzarlo è semplice, ogni tipologia di te (qualsiasi marca sia) basta lasciarlo in infusione per qualche minuto ed il gioco è fatto.
La bustina poi andrebbe gettata nella pattumiera ma così facendo non ne sfrutteremmo a pieno le capacità, difatti con una semplice bustina di te possiamo :

  • utilizzarla in giardino per allontanare gli insetti;
  • sbiancare la tazza del wc;
  • messa in frigorifero per assorbire ed eliminare i cattivi odori;
  • per sgonfiare le occhiai e molto altro ancora.

Oggi però vogliamo aggiungere un altra spunta alla lista: ossia come e perché appendere una bustina di te ai termosifoni. Siamo certi che pochi lo fanno ma dopo aver provato resterete stupiti piacevolmente,

Perché appendere una bustina di te ai termosifoni.

Chi lo ha detto che il te deve essere solamente bevuto! Possiamo usarlo in moltissimi modi, tutti differenti tra di loro.
Avete mai appeso una bustina di te ai termosifoni?
Per mettere in pratica questo stratagemma potrete utilizzare anche la bustina di te precedentemente usata, prima di appendere la bustina di te ai termosifoni dovrete aspettare che questa si asciughi per bene.
A questo punto potrete inserirla in un semplice sacchettino di garza e appenderla al termosifone. Potrete inserire anche più di una bustina all’interno del sacchettino.

Il motivo per il quale dovreste mettere una bustina di te ai termosifoni è perché questa fungerà da deodorante per ambienti, sarà in grado di profumare delicatamente tutta la stanza e più ne inserirete nel vostro sacchetto, maggiore sarà l’aroma emanato.
Ovviamente regolatevi anche in base alla grandezza della stanza in cui si trova il termosifone: se questa è molto ampia, mettetene 3/4.

Se invece applicate la vostra bustina di te al termosifone della cucina, potrete deodorare l’ambiente ma allo stesso tempo assorbirete i cattivi odori (talvolta sgradevoli) emanati dai vari cibi che vengono cucinati.
Maggiori saranno gli odori da annientare, più bustine dovrete inserire nel sacchettino.
Se preferite, nel vostro sacchetto potete aggiungere anche qualche goccia di olio essenziale a vostro piacimento così da amplificarne la profumazione.

Vi ricordiamo che la bustina di te ha un forte potere assorbente per quanto riguarda i cattivi odori e per tali motivazioni potete usarla per metterla in corrispondenza dei punti in cui si diffonde maggiormente un odore poco gradevole: che sia il frigorifero, la pattumiera della spazzatura, il bagno o magari il cesto pei panni sporchi…
Vedrete che con qualche bustina di te potrete mitigare di gran lunga il problema!
Non vi resta che provare.

Guarda anche il video di seguito: Termosifone freddo come risolvere il problema ,tutte le soluzioni per farlo scaldare. Buona visione.

Condividi su :

Bustina di te ai termosifoni: prodottiI prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *