Basta una bustina di tè per pulire il Wc, vasca e non solo: come fare

La soluzione per pulire e igienizzare Water, vasca e le altre superfici del bagno la troverete in una sola e semplice bustina di tè. Ecco come è possibile e in che modo procedere.

Pulire il bagno con una bustina di tè

Pulire il bagno con una bustina di tè

Il Tè oltre ad essere una bevanda molto gustosa, può risultare indispensabile da utilizzare per le faccende domestiche.
Già in altri articoli abbiamo discusso su quanto i rimedi casalinghi siano efficaci per effettuare pulizie in casa, primi tra questi: l’uso del bicarbonato e dell’aceto di vino bianco. Adesso un altro ingrediente super comune è in grado di aiutarci a risolvere non pochi problemi e stiamo parlando per l’appunto del tè; esattamente lui, quella stessa bevanda che noi assumiamo sia in inverno (calda) che in estate (fresca).

Vi basterà una sola bustina di questa bibita e potrete pulire ed igienizzare il vostro water con poco sforzo e senza dispendio di denaro.
Ovviamente sappiamo che in commercio ci sono non pochi prodotti indicati per trattare, scrostare, profumare ed igienizzare; alcuni di questi non riescono a fare tutte queste cose contemporaneamente e, spesso occorre acquistarne più di uno, tra l’altro sono anche prodotto molto aggressivi. Per queste ragioni oggi vi diremo come è possibile avere un’azione completa a 360° semplicemente usando una bustina di tè.

Come pulire ed igienizzare il bagno con una bustina di tè

Il WC di casa, nonostante sia costantemente pulito e trattato con prodotti appositi, è senza dubbio un covo di germi e batteri che vi proliferano all’interno. Quando poi il gabinetto risulta essere abbastanza vecchio, possiamo usare tutti i prodotti possibili ed immaginabili ma questo avrà sempre un odore poco gradevole e che sa poco di pulito.
Questo molte volte non dipende dalla cattiva igiene o dalla mancata pulizia dei sanitari, il più delle volte è perché tutto si impregna sembrando poco igienico e mal pulito.
Oggi come oggi possiamo agire andando ad eliminare quei cattivi odori e pulendo ed igienizzando semplicemente usando una semplicissima bustina di tè.

Ebbene si, la soluzione per un bagno pulito è profumato è a portata di mano e presente nella dispensa di casa!
Tutto quello che dovrete fare sarà prendere una bustina di te, e immergerla all’interno del water. Fatto ciò lasciate agire la bustina per tutta la notte quindi evitate di servirvi di questo WC.

La bustina potrà essere di tè classico ma  ancor meglio se tè verde; quando sarà trascorsa la nottata, al mattino potrete procedere a rimuovere la bustina di te tirandola via per il filo in dotazione. Utilizzata la spazzola del bagno per pulire tutte le superfici e poi tirate lo sciacquone.
Grazie all’azione intensiva del tè avrete un WC pulito ed igienizzato, perfettamente pulito ma soprattutto libero da cattivi odori, anche quelli più persistenti.
L’azione disinfettante del tè sarà davvero un toccasana per il vostro bagno.

Come realizzare uno spray al tè.

Con il tè è possibile realizzare anche una spray disinfettante e detergente. Quello che dovrete fare e far bollire 800 ml di acqua e lasciare in infusione 3 bustine di te verde. Aggiungete 2 cucchiai di bicarbonato e mezzo limone spremuto. Agitate la vostra miscela e inseritela in uno spruzzino così da usarlo per erogare la giusta quantità.
Utilizzate la vostra soluzione per detergere tutti i sanitari del bagno: lavandino, WC, vasca ecc.

Avrete superfici smacchiate, profumate e libere da aloni gialli ma soprattutto il vostro bagno sarà perfettamente igienizzato; per farlo non avrete bisogno di prodotti chimici, la soluzione ideale è a portata di mano, anzi…in questo caso possiamo dire che è a “portata di casa”!
Non vi resta che provare e vedere con i vostri occhi cosa potrete fare e che risultate raggiungerete con l’uso del tè per le pulizie della vostra casa.


Condividi su 🠗
Bustina di tè: prodottiI prodotti relativi a questo articolo sono facilmente reperibili online a prezzi vantaggiosi e SONO DISPONIBILI QUì →

Ti interessano i nostri post?
Segui Salute Eco Bio su
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *